Parliamo delle gare del Qatar

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  1. cirofax163

    cirofax163

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    Ma non si può parlare di quasivoglia argomento di moto senza farci entare Valentino Rossi ??

    Cosa c'entra con Spies e con la Yamaha SBK ??

    Un saluto a tutti

    Marco
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  2. Burgess

    Burgess

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    debbo riconoscere che anch'io ho pensato al fatto che se la R1 va così bene è anche grazie allo sviluppo della M1 che poi viene riversato sulla moto di serie

    trattandosi di moto della stessa casa non vedo perché non pensarci
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  3. Poltrix

    Poltrix

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    Per due serie di ragioni.

    la prima che il big bang, gli scoppi irregolari ecc ecc. esistono dai tempi della 500 2t (e ben prima che ci arrivasse Rossi) per cui ora non s'è inventato niente nessuno.

    secondo è una soluzione squisitamente tecnico ingegneristica che non compete al pilota il suo stretto sviluppo.

    Onde per cui, al riguardo, Rossi non c'entra una chiavica
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  4. BMWR1200GS

    BMWR1200GS

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    Ma hai letto bene che cosa ho scritto e perchè ho tirato in ballo Rossi ??? :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  5. BMWR1200GS

    BMWR1200GS

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    Ok, ma chi ha avuto l' idea di riproporre qs. soluzione dopo diversi anni ? La Yamaha, su suggerimento di Valentino . . . ( così avevo letto da qualche parte )
    Non mi sembra che prima altre case avessero riproposto qs. soluzione . .
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  6. desmofuzz

    desmofuzz

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    Di sicuro ci aveva provato Ducati con il "twin pulse", scartato definitivamente con l'arrivo delle 800cc...e Stoner,
    il quale sicuramente non l'ha suggerito, ma si è "soltanto" limitato a guidarla come si deve.

    8)

     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  7. vf500f2

    vf500f2

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    ;) ciaoooo a tutti, :shock: spies ha del manico da vendere ed è un campione del mondiale ama :shock: quest'anno sarà veramente spettacolare vedere combattere carena contro carena haga e spies....e questo è solo l'inizio....buona sbk a tutti :D
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  8. Poltrix

    Poltrix

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    l'idea degli scoppi irregolari non è mai stata abbandonata in motogp. Portata direttamente dalla 2 alle 4 tempi, con modalità diverse, ma figuriamoci se è un pilota a dire ad un pool di ingegneri di un reparto corse come deve essere fatto un motore e quali direttive prendere.

    mi sa che lo state mitizzando un tantino troppo. Siete fuori dal buco.
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2009
  9. ghidosfun

    ghidosfun

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    ovviamente è tutto collegato. Non usare una motogp performante come punto di partenza per la sbk sarebbe assurdo, anzi, dirò di più, probabilmente le soluzioni scartate dalla motogp perchè superate da nuove "release" vengono poi dirottate in sbk a costo molto ridotto, mi pare che la ducati sbk abbia solo la manetta dell'accelleratore in comune con la motogp, centralina ed elettronica sono quelle che usavano nel 2007 o 2008.

    Comunque l'unica voce fuori da l coro è la suzuki, che continua ad usare il V4 in motogp e il 4 in linea nella sbk
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  10. cirofax163

    cirofax163

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    Ciao, innanzi tutto mi scuso per come mi sono affacciato sul forum, con un post polemico, non ce l'ho con te, mi infastidisce un pò l'aura di magia intorno a Valentino.

    Vale è un grande campione, quello che sà fare sulla moto è già più che sufficente per giustificare il suo mito, non c'è bisogno di trasformarlo in ingeniere, Vale alle spalle ha una squadra di professionisti bravi almeno quanto lui nel proprio settore e non c'è bisogno che Rossi si metta a progettare lui semplicemente farà delle richieste tipo "vè patacca dammi ben un'erogazione più fluida" e taacc viene accontentato, semplice.

    Marco
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  11. drew0303

    drew0303

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    ...però ricordo bene che nel corso dei primi test con la yamaha, a rossi e alla sua squadra vennero sottoposti alcuni motori da testare e loro optarono per quello a scoppi irregolari, in controdendenza proprio rispetto alle aspettative dei progettisti jap.
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  12. Burgess

    Burgess

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    secondo me ha il Rossi ha un ruolo maggiore di quel che pensiamo visto anche il rapporto stretto che ha con Furusawua, credo che lo sviluppo delle moto da sparo yamaha sia anche il frutto delo sviluppo della M1
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  13. cirofax163

    cirofax163

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    E' esattamente questo che deve saper fare un bravo collaudatore, e Vale è il migliore, scegliere tra le varie soluzioni che gli vengono sottoposte in base alle proprie esigenze.

    Non è detto che un altro pilota che predilige la potenza bruta avrebbe fatto la stessa scelta quindi bravo Vale, stavolta, perchè se è vero che Yamaha segue le indicazioni di vale per lo sviluppo allora la moto del 2007 che Rossi ha tanto criticato era quella dolce e maneggevole che lui ha chiesto, l'errore di valutazione fu suo, non tutte le ciambelle riescono con il buco, oppure si prende i meriti ma scarica gli errori ??

    Alla fine io ribadisco che Vale fa delle richieste e gli ingenieri lavorano alla fine lui decide, senza magie o alchimie, il motore della Yama SBK è frutto del lavoro di Iwata e a farla andare foret è Spies, Rossi non ci entra una cippa.

    Marco
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  14. dewy75

    dewy75

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    però questa nuova aprilia và davvero come 1 missile! gran bel motore! cmq ben spice mi sà troppo stile valentino.... prende tutti x il cuxxlo e poi se ne và via! queste 2 gare mi sono sembrate molto più da motogp che da sbk!
    quello che mi sorprende fino ad ora è haga... non ha ancora fatto 1 caxxata!!! 8)
    le critiche a max non si possono ancora fare! x esempio a parità di moto nuova, guardate quanto sono più indietro le bmw! e non la guida miciomiciobaubau! :lol: mica sono li a fare le mesh ai calvi! :D
     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
  15. drew0303

    drew0303

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    Su questo concordo appieno.

    Credo che ogni progetto, in qualsivoglia settore, sia frutto e risultato delle esperienze.
    Insomma pochi azzardi e molti dati analizzati.

    Per quanto riguarda spies: fa paura.
    Fa paura come ha dominato tre su quattro prove senza neanche (apparentemente) forzare.

    Spero si ridimensioni altrimenti resterà ben poco a costruttori e piloti italiani.

    Sigh....sono anni che tifo nitronori!!!! :cry:


     
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009
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