Pancho Grillo?

Pancho Grillo? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fabiobald.

fabiobald.

Iscritto:
    1271424093
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se non difetto in storia nel luglio del 1920 il Presidente Huerta trovò dall’altra parte del grande tavolo presidenziale il capo della rivoluzione: Pancho Villa, lo sbaragliatore dell’esercito regolare di Carranza oppressore del popolo.

Molto bene Villa, adesso hai vinto, ti spetta il governo del paese, come Presidente devo darti la legittimità istituzionale, e devo chiederti fin da subito il tuo futuro programma di governo.
    Il rivoluzionario fissò il Presidente per qualche secondo, poi estrasse il revolver e con fare rozzo lo posò sul tavolo: tunf!
    Caro Villa….con le armi abbiamo finito, adesso servono nuove leggi, il Messico è un cumulo di macerie, la gente ha fame, non ha lavoro, i ragazzi devono portare i libri e non più le cartucciere, fabbriche e agricoltura sono devastate, che vogliamo fare? Pancho Villa ebbe il buonsenso di capire i suoi limiti, rimise il revolver nel fodero e tornò alla sua acienda nel Durango (per la storia finì assassinato nel 1923).

Non siamo nel Messico del 1920, grazie a Dio non ci sono le armi, ma lo sbaragliatore da piazza c’è, e potrebbe dare una spallata a un parlamento che non merita altro. Ma dopo? Quando questo “Villa” sarà al tavolo di “napolitano” cosa ci poserà un “vaffa….”?

Secondo me il Pancho Grillo va bene per dare una scossa al pero, perché senza questo scossone esterno non cambierebbe nulla. Ma poi occorre affrontare i problemi (enormi) di cui soffriamo: “che vogliamo fare?”. I suoi programmi sono vaghi e generici più o meno come gli altri (promesse elettorali), Grillo non risponde alle domande, per esempio non dice come finanzierebbe quel “reddito minimo” (30 miliardi? Ho capito bene?), non partecipa ai dibattiti, non si fa intervistare, estromette i “dissidenti” del movimento. Boh.…vada pure per Pancho Grillo, vedremo se è bravo a promettere “la terra di mezzo” degli Hobbit, oppure se porterà qualcosa.
    Sperem….vedrem…. :rolleyes:

Ultima modifica: 19 Febbraio 2013
  2. dorgan0304

dorgan0304

Iscritto:
    1241774062
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    non credo che sparigliare le carte sia la soluzione ottimale pèer una nazione che muore per implusione...ilPancho suddetto ha già dato ampiamente i segni di essere pèredestinato a far ciò che ha fatto la Lega..e cosa ancor prima il Sindacato...snaturalizzando le prorpie ideologie ( nelk caso che ce en fossero) son finiti per accettare le stesse Regole della Casa degli altri per poter accedere allo stesso "piatto"...e soprattutto una sua Vittoria di Pirro finirebbe per aumentare lo scredito cge questa Italia ha nell'immagine del mondo..una nazione grande nell'antichità (vedi Grecia)..ma oggi destinata alfallimento come i figli di colro che han sofferto una vita intera per non fargli mancare nulla... ..e invece son stati privati (i figli) della capcità fondamentale di capire e sapersi guadagnare qualsiasi cosa con un pò di sacrificio..Grillo cavalca il populismo..fa il Masaniello del terzo millennio...ma dietro e dentro di li non c'è nulla tranne i resti dell'antico uomo amante dello sberleffo... :evil:.... il problema è semnpre quello..bisognerebbe ritrovar coraggio e smettere didelegare agli altri le sorti del nsotro futuro... : :-(

Ultima modifica: 20 Febbraio 2013
  3. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ...se non facciamo la prova non lo sapremo mai...cosa abbiamo da perdere che altri arringatori di folle (in giacca e cravatta) non ci abbiano già fatto e ci faranno..?

4. kitcarson0506

kitcarson0506

Iscritto:
    1237469163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

5. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Bello Pancho Grillo... lo proporrei ai giornali.

PS: condivido le tue perplessità, mi piace la volontà di ripartire da zero, ma abbiamo anche talmente tanto da perdere (soprattutto noi gente "normale") che l'ipotesi di una vittoria di Grillo mi inquieta assai.

PPS: qualcuno sa come M5S sta amministrando parma?

6. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bisognerebbe sentire il Robutrix....

7. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Se cominciamo col giochetto di come gli altri ci hanno amministrato fino ad adesso,stanno più avanti di parecchio...quindi meglio non fare di questi paragoni.

8. Danilo041210

Danilo041210

Iscritto:
    1275915194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Noceto, 12 km da Parma, in provincia della stessa, vale?

Danilo

9. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Mah...il semplice fatto che i l(e)ader dei partiti tradizionali lo definiscano, unanimamente, "pericoloso" mi fa pensare che non lo sia affatto; Che sia, piuttosto, semplice timore dell'esito elettorale?

10. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Gli anni mi hanno insegnato che ai politici (tutti) interessa in primis la poltrona e poi noi...e allora che muoia Sansone con tutti i filistei!
    Quanto a chi fa promesse mirabolanti mi sovviene quella frase: "...timeo Danaos et dona ferentis..." . :shock:
    E concludo con: "....accidere ex una scintilla incendia passim..." . ;-)

11. bobpezzadoo

bobpezzadoo

Iscritto:
    1237296511
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io lucchetterei l'argomento fino a martedì mattina

politica e calcio anche nei forum più civili ha sempre fatto morti e feriti

imho :-(

12. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    A Parma, da quel pochissimo che so, Pizzarotti s'è smarcato subito da Grillo dicendo che lì ci pensava lui a governare la città, senza bisogno del Beppe nazionale.
    So che l'inceneritore si farà, anche se la campagna elettorale è stata tutta incentrata su battaglie come quella CONTRO l'inceneritore, perché non se ne può fare a meno, le tasse dovranno essere pagate come e più di prima perché c'è un buco di bilancio enorme lasciato dalla precedente giunta di centrodestra, insomma non vedo nulla di rivoluzionario nel breve.
    Certo è presto ed occorre tempo per giudicare.

Ma sollecito anch'io Robutrix e Danilo ad intervenire, di sicuro ne sanno più di me.

13. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sono daccordo,tanto tutto quello che c'era da dire s'è già detto.

14. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Anni fa Orietta Berti cantava:
    "<i>Fin che la barca va, lasciala andare,
    Fin che la barca va, tu non remare!</i>"

Al momento mi pare che i toni siano civilissimi.
    Se cominciano a volare coltelli, secondo me, a bloccare un thread ci vuole un attimo.

E non è affatto detto che le cose martedì siano meglio, anzi! Vedrai quando TUTTI quanti proclameranno la propria "chiara vittoria elettorale"! :D

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Allora ci penso io ad agitarli :D

Dopo i nani mancavano i buffoni e li abbiamo provati tutti....ah no, mancano le ballerine ! :D