Padre e figlio

Padre e figlio - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Lo pubblico integralmente perchè l'articolo è molto bello, parla di un campione molto amato in questo forum e del rapporto genitore/figlio che è sempre speciale.

Padre e figlio. Uniti dalla stessa passione e dalla stessa ossessione: la velocità.

I nomi? Ve li diciamo dopo. Il teatro della vicenda è la gara della domenica mattina della Supersport 300. Immaginate il giovane pilota: non ha riposato bene la notte precedente pensando alla sua prima corsa nel sottoclou del motomondiale. Davanti al medesimo pubblico che poco dopo assisterà al duello Marquez-Dovizioso e inneggerà a Valentino Rossi.

E’ un ragazzino australiano di 14 anni, che già va forte e corre con una Kawasaki EX 300.

Si allena in pista e nel motard.

Il genitore, un ex pilota, lo segue ma da lontano. I due spesso si parlano con il tipico gesticolare dei momenti convulsi. Mani che mimano curve e traiettorie. Annuire di teste. Lui avrà una cinquantina d’anni e azzurri occhi di ghiaccio su un sorriso gentile.

La gara parte, le condizioni atmosferiche sono terribili, cade pioggia ghiacciata. Il ragazzino va forte e scatta subito davanti, ma al secondo giro cade. Il papà lo vede e corre verso la postazione, preoccupato. Lo ferma una ragazza per un selfie. Lui, gentile, sorride, aspetta, scattano.

Riparte in corsa. Poche centinaia di metri e viene fermato nuovamente, questa volta da un marshall. Obbediente attende. Al via libera riparte di corsa mentre nel frattempo il figliolo è già ai box. Si toglie il casco, va verso il padre. C’è nuovamente quel volare di mani e di gesti. Apprensione negli occhi azzurri del genitore, ma nessun rimprovero. Poi il ragazzo gli poggia il volto sul petto mentre il pianto irrompe irrefrenabile. Per l’occasione sprecata, si, ma anche, probabilmente, per averlo deluso.

Non preoccuparti Ollie Bayliss, anche se Troy, uno abituato a far soffrire gli altri , ha sofferto per te, verranno giorni più azzurri.

E vittorie.

https://www.gpone.com/it/2017/10/22/news/ollie-e-troy-una-famiglia-da-corsa-tra-lacrime-e-speranze.html

In bocca al lupo Ollie!

Ultima modifica: 22 Ottobre 2017
  2. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bella Andy,

Questo è lo Sport della moto.

Grazie di avercelo proposto!

Lamps

Il Dolfy

Ultima modifica: 22 Ottobre 2017
  3. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Bellissimo.

:)

Ultima modifica: 23 Ottobre 2017
  4. dorgan0304

dorgan0304

Iscritto:
    1241774062
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    ..bello veder ogni degli episodi positivi in questo sport che sta diventando malato come qualsiasi altro ove scorrono fiumi di denaro(anche se nel sbk ancora poco rispetto all'altro ...) ;-)

5. Mr.Naiss

Mr.Naiss

Iscritto:
    1237205042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Li seguo, come credo anche tu, sui social e vedo spesso filmati o foto di Ollie che se la gira con papà. Crescendo con 1/4 delle paterne palle farebbe vedere i sorci verdi a tanti in pista.
    Comunque, sono esperienze che formano il carattere, avrà altre occasioni.
    Grande Ollie
    Enjoy

6. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Eccolo lì il trucco, dato dall'esperienza....

Io anni fa seguivo il trial ad alto livello come giudice di zona (ho avuto l'onore di farlo anche a un paio di Mondiali e a un Trofeo delle Nazioni)....lo stesso MC organizzava però anche le gare per i bambini, con le BMT (o Trialsin, alla spagnola).

Ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie padri (frustrati, convinti di essere Eddy Lejeune, Jordi Tarres o Toni Bou) insultare e schiaffeggiare/strattonare i figli perché "il Matteo è saltato giù da quel sasso senza problemi e tu invece hai timbrato 5, mezza sega!"...

Roba da vomito, tant'è vero che poi ho abbandonato l'ambiente.

Quel Signore australiano di cui si parla invece sa come funziona, e si regola di conseguenza...

Ciauz

7. dorgan0304

dorgan0304

Iscritto:
    1241774062
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    quel signore australiano ha fatto la gavetta..tra i motori e nella vita..e sa dare il giusto peso più alla seconda..la gloria finisce..ma non così gli affetti...le amicizie vere..la famiglia

8. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Qualcuno in famiglia dovrà andare a lavorare prima o poi !

:D

Ultima modifica: 24 Ottobre 2017
  9. MadHorseRider

MadHorseRider

Iscritto:
    1485695936
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bellissimo articolo e bellissima storia, ma vedendo chi è il protagonista non sono molto stupito :D

Oltre ad essere un gran manico è una persona estremamente gentile e umile :)

10. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cià, mettiamo la foto dell'episodio in questione:

11. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La notiziona del giorno non e' che Bayliss ritorna a correre in SBK australiana ma che mi sono accorto che si e' ritirato DIECI anni fa. Non mi sento vecchio, mi sento decrepito... Se tra un po' iniziero' a rimpiangere Barros e Gibernau, abbattetemi.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2018
  12. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    bella storia !

Ultima modifica: 29 Gennaio 2018