Opinioni su un'idea per una startup

Opinioni su un'idea per una startup - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

Tags:
  1. smaillo

smaillo

Iscritto:
    1583693973
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Opinioni su un'idea per una startup
    Ciao a tutti.
    E' da un bel po' che non scrivo. Con la famiglia la moto è stata relegata in basso alla classifica delle priorità.
    Comunque spero mi vogliate dare una vostra opinione.
    In pratica ho un'idea che potrebbe diventare una startup, ma prima di investire tempo e soldi, mi serve capire se la mia idea può avere mercato.
    L'idea mi è venuta qualche anno fa, quando durante una vacanza in Romania, mi ritrovo con la carta di credito che non va.
    Mi sono detto : "Mi servirebbe un sito o un'app che mi dicesse se qui intorno c'è qualcuno che mi dà contanti. I soldi glieli restituisco tramite PayPal".
    Ho dato un nome a quest'idea: WalletSurfing.
    Un po' come il Couchsurfing, in cui qualcuno mette a disposizione una stanza, qui le persone mettono a disposizione il proprio portafoglio per darti quel po' di contanti che ti possono servire. Potrebbe essere un servizio che i piccoli negozi danno: loro hanno sempre un po' di contanti.
    L'idea, secondo me, potrebbe avere un potenziale. In molti paesi trovare un bancomat fuori dei grandi centri è un'impresa. Ho l'esperienza in Romania, che conferma questo.

Mi piacerebbe avere dei commenti.
    Se ha un po' di successo, mi sentirei incentivato a lavorarci.
    Grazie a tutti in anticipo.

2. smaillo

smaillo

Iscritto:
    1583693973
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    volevo mettere il link ad una pagina che ho fatto. Non è possibile farlo?
    ammetto che l'ultima volta che mi sono collegato il forum era diverso!

3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    47
    L'idea è buona ma te lo dice un incompetente in materia ... ci saranno diversi problemi per realizzarla, però si può tentare ... Auguri !