Opinioni Kawasaki Z900

Opinioni Kawasaki Z900 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. pexfra

pexfra

Iscritto:
    1493743359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, ho cercato nel forum ,ma non ho trovato nulla, qualcuno ha provato questa moto e mi può dare le proprie opinioni?

Ho visto che ha la stessa coppia massima agli stessi giri della hyper 939, secondo voi potrebbe avere la stessa efficacia sui passi?

Intanto vi ringrazio

Ultima modifica: 7 Luglio 2017
  2. Corrado710511

Corrado710511

Iscritto:
    1237202000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Al mio segnale scatenate l'inferno :D
    Vanno benissimo sicuramente entrambe e altrettanto sicuramente bastano e avanzano per divertirsi sui passi. La coppia massima in una curva serve a zero, quello che conta è la coppia nell'intervallo di giri che ti serve. Mi aspetto che questa mediamente sia più alta nella hyper quindi in riapertura faccia più strada. Tieni anche conto che la coppia è misurata a gas tutto aperto quindi il dato è indicativo delle prestazioni del motore ma non del suo comportamento nel complesso.

3. pexfra

pexfra

Iscritto:
    1493743359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Corrado, non ho ancora trovato il grafico della coppia della Z quindi non posso confrontarlo con quello della hyper, però ho letto che il motore è derivato dal 1000 ,ma il downsizing è stato fatto con l'intento di esaltare la coppia e l'erogazione a discapito della potenza massima è per quello che ero curioso di sapere se qualcuno l'aveva provata.

Inizialmente ero indirizzato verso l'hyper, ma un po' per il prezzo, un po' per quella forcella troppo morbida per i miei gusti e non regolabile mi sta vendendo qualche dubbio...

4. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    L'ho provata un paio di week end fa, appena ho due minuti scrivo una recensione, a non ha davvero nulla a che fare con la Hypermotard, l'eventuale coincidenza dei valori di coppia dicono ben poco, sono le caratteristiche dinamiche che rendono una moto più o meno efficace su un percorso.

5. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:

6. pexfra

pexfra

Iscritto:
    1493743359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie ACE aspetto la tua recensione...ho come l'impressione che me la demolirai :lol: :lol: :lol:

7. Maxpeacemakertavel

Maxpeacemakertavel

Iscritto:
    1477668659
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    esteticamente mi piace molto. mi sembra abbia una posizione di guida un pò strana. da fermo no notato sella bassa e manubrio relativamente alto, ma poi bisogna provarla. attendiamo impazienti la recensione.

8. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non dimentichiamo i 3500 euro circa di differenza tra z900 e hypermotard, ancor piu pesanti se consideriamo i soldi in piu in percentuale.

La Z e'esteticamente molto gradevole, pare molto piu' leggera della z800 e al prezzo per cui e' venduta andra'senza dubbio benone.

Pero' non mi va neanche di provarla :D

9. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    E con questo si stabilisce che Panigale Superleggera e HP4 Race sono motodemmerda :D

10. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    No assolutamente, è una ottima naked, ho tre amici che dopo due deludenti stagioni con una moto....di cui non farò il nome :D ....hanno cambiato per altrettante naked giapponesi, CB1000R, GSR 750 e Z900, hanno rifatto pace con il motociclismo.

La Z900 personalmente la trovo bella, alcuni richiami al H2, vedi il telaio a traliccio, e alcune soluzioni tecniche del motore sempre mutuate dalla superchargerd di Akashi ne fanno un gran bel pezzo di meccanica, non sofistica ne esoterica ma di grande sostanza.

Le finiture sono buone, ottime se consideriamo il prezzo, la dotazione elettronica scarsa e si limita all'ABS.

Il pezzo forte è il motore pieno, regolare, con degli ottimi medi, non ha la forza della 1000, ma riesce ad estrarre con forza dalle curve e i rettilinei li divora ad una velocità incredibile, va di più è riesce a fare più strada di quanto ti faccia percipere fisicamente, il cambio non è un fulmine di guerra, piuttosto lento e secco negli innesti(la moto aveva pochissimi km), buoni i freni, modulabili, facili, non sono una unità che fa gridare al miracolo.

La moto in strada è agilissima, molto svelta nei cambi di direzione, molto svolta nello scendere in piega, il problema è la posizione di guida che trasforma questa agilità in un avantreno evanescente, si ê seduti in basso, con un manubrio molto alto e spesso ci si ritrova a non riusciure a caricare l'avantreno obbligandoti ad una guida quasi da """maxienduro""""(si notano le virgolette?).

Meglio la Z900 o la Hypermotard? Fanno due mestieri diversi, per rendere la Z efficace come la Hyper si devono spendere un po' di soldini, per rendere comoda la Hyper come la Z penso sia impossibile.

Comunque....meglio la CB1000R IMHO

Comunque meglio la Z1000 :D IMHO

11. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie ACE! :thumbup:

Ma, dovendo fare una classifica tra Z900, Z1000, CB1000R, GSX-S 750, GSX-S 1000? Quali preferiresti e perchè?

12. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Per farci cosa?

Passi? Z1000 e CB1000R vincono a mani basse pur se necessitano di un paio di lavorini, grandissimi motori, grandissime ciclistiche, da riferimento quella della Z1000, perfettamente adatte alla strada, poi GSX-S 1000 fino a che tengono i freni, non è equilibrata come le prime due, Z900 e GSX-S 750 quest'ultima più divertente.

13. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, certo, passi appenninici.

Z1000 e CB, quali lavorini? Sospensioni?

GSX-S 1000, non è equilibrata? Dov'è sbilanciata?

750, divertente? Per la maggiore agilità forse?

P.S.
    Che bello parlare di moto, finalmente! :D

14. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    parlando delle millone da passo non dimenticatevi la Speed Triple R :love :love :love

15. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18

Nella Z1000 gli scarichi, quelli di serie toccano prima che si inizi a godere, nella CB1000R metterei mani ai freni....poi tanto a Lukethebike non gli direi niente :D

Sembra una GSX-R 1000 a cui hanno messo il manubrio alto e un TC aftermarket, poi presi dalla voglia di ammiccare ai mototuristi invece di sospensioni cazzute hanno optato per roba molliccia, salvo poi tagliare via la sella del passeggero.

È figlia di una delle moto migliori mai prodottte, se ne avverte il retaggio, costa poco, impegna poco, si sistema con poco, se uno pensa che non servano 200cv per fare a botte su per i passi forse è la moto giusta.