Odissea fantic enduro 125

Odissea fantic enduro 125 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3126814239

Utente_3126814239

Iscritto:
    1584739092
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, non so se c'è un'area presentazioni, nel caso lo faccio qui, mi chiamo marco e nel 2016 ho comprato la mia prima moto, il fantic enduro 125, ha circa 4000 km, l'ultima volta che l'ho usato è stata a luglio.
    Settimana scorsa tiro fuori la moto per vedere se fosse tutto ok e per pulirla, apro la benzina,tiro la leva dell'aria, schiaccio il bottone dell'accensione, la moto si accende, dopo qualche minuto chiudo la leva dell'aria e la moto si spegne, se accelero con l'aria aperta si spegne.
    Da qui iniziano i problemi, ho chieso consigli su un altro forum e mi hanno detto che molto probabilmente era il carburatore sporco.
    Smonto il carburatore, lo pulisco con la benzina, asciugo col compressore, rimonto tutto e la moto mi da ancora problemi, ora riesco ad accelerare con l'aria tirata e anche chiudendo la leva dell'aria se accelero rimane accesa, sembra "perdere colpi" inizialmente quando apro il gas ma poi sale di giri, ma se mollo l'acceleratore la moto si spegne.
    Mi dicono di controllare che non ci fosse nessun condotto crepato da cui sarebbe entrata aria, pare non ci sia nulla si rotto.
    A questo punto mi dicono di provare con la vite miscela, ingrasso di 1 giro la vite miscela e FUNZIONA! Mi accorgo però che si è staccato il bullone di plastica attaccato al carburatore che tiene il filo dell'aria.
    Lo rimonto (con non poca fatica perché non ne vuole sapere di rimanere avvitato) ma ce la faccio
    Riaccendo la moto e FA LA STESSA COSA, SE MOLLO L'ACCELERATORE SI SPEGNE.

Ed ora mi chiedo, se il problema poteva essere che entrasse aria da qualche parte, perché con il bullone staccato la moto funzionava e riattaccando il bullone no?
    Sono abbastanza disperato, non so più cosa fare
    Se avete qualche idea per aiutarmi ve ne sarei molto grato
    Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio.