Nuovo Kymco People 150 (2018)

Nuovo Kymco People 150 (2018) | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_815820833

Utente_815820833

Iscritto:
    1559973244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    ho acquistato il people s 150 2 settimane fà, ora ha 100KM
    alla consegna ho riscontrato alcuni graffi e pezzi sbavati, fatti notare al concessiponario li ha fotografati e mi ha detto che li avrebbe cambiato in garanzia.
    Ma dopo i primi 50 km ho notato che tirava a dx e sussulti nella parte anteriore, portata in assistenza per una verifica hanno riscontrato un problema di disallineamento sul il "piantone" che ordinavano i componenti.( 1 settimana fà)
    Adesso sto aspettando che arrivino i ricambi ma il sussulto è diventato fastidioso e ho notato che dai freni ci sono rimori sia quando freno lentamente che senza frenare ad es in curva.
    vi chiedo qulcuno di voi li hanno risolti in garanzia i difetti difetti relativi a sussulto dello sterzo e freni o con il primo tagliando?
    e ultima domanda il primo tagliano quanto è costato?

Ultima modifica: 8 Giugno 2019
  2. Utente_1873269253

Utente_1873269253

Iscritto:
    1547805584
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    A me per il sussulto Kymco ha risposto che sono l'unico che lo ha evidenziato e non ha risolto comunque nulla.

3. Utente_815820833

Utente_815820833

Iscritto:
    1559973244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao , alla fine per adesso hanno sostituigo piantone forcella perchè tirava a dx, e oggi sostituiscoo copertone anteriore per il susulto... per le plastiche le hanno sostituite tutte.
    speriamo si risolvano tutti i problmi altrimenti sarò costretto a sostituire lo scooter svendendolo...

officina futurassistance milano

4. Tonius84

Tonius84

Iscritto:
    1524756764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io non sono molto contento dell'acquisto (Kymco People s 150) dopo un anno e mezzo e circa 5 mila km. Lo trovo particolarmente scomodo in città dove le strade dissestate si fanno sentire sulla schiena date le sospensioni troppo rigide (anche con la regolazione più morbida). Inoltre non mi sembra un fulmine in termini di accelerazione/velocità ed i consumi sono sui 30 km/l (mi aspettavo di più). Un'altra cosa che soffro, sono gli specchietti retrovisori, che sono troppo poco sporgenti e limitano la visibilità posteriore. Inoltre ho riscontrato alcuni difetti di costruzione, tipo infiltrazioni di acqua (in caso di forte pioggia) nel cruscotto e nella fascia del bauletto, ed ultimamente è passato dal meccanico per un problema di odore di benzina forte in marcia, ancora non risolto. Le uniche note positive sono l'impianto frenante e la stabilità, ma nel complesso non lo ricomprerei assolutamente.

5. Utente_1873269253

Utente_1873269253

Iscritto:
    1547805584
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Come Tonius84 anche io sconsiglio l'acquisto dopo 5mila km e confermo tutti i pregi e difetti che ha. Positivi motore e freni, linea giovanile e simpatica, stabilità sufficiente.
    Per il resto ammortizzatori non adatti a strade che possono presentare buche o comunque non in condizioni perfette, specchietti retrovisori con visibilità molto limitata (ti ritrovi una macchina dietro senza vederla), infiltrazioni di acqua e umidità nel display, fascione bauletto e specchietti. Da aggiungere anche il cavalletto centrale che a me personalmente si è staccato in marcia.

Ultima modifica: 29 Luglio 2019
  6. Utente_3971455982

Utente_3971455982

Iscritto:
    1566849487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

7. Utente_1873269253

Utente_1873269253

Iscritto:
    1547805584
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Riconfermo quanto scritto precedentemente, investi un po' di più e prenditi il Medley 150 della Piaggio: un altro mondo.
    Nettamente più comodo sia di sella che di ammortizzatori, stabile e consumi ridotti all'osso.
    Ottima frenata anche se un po' meno reattiva del Kymco.
    Grande capacità di carico.
    Per mia esperienza Kymco lo sconsiglio, anche per l'assistenza al cliente: ho scritto per i vari problemi e nemmeno ti rispondono.

8. Utente_3971455982

Utente_3971455982

Iscritto:
    1566849487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera acquistato giugno 2018..colore marrone dopo circa 3 mesi perdita di benzina..porto in officina 57 giorni per avere il pezzo..dopo circa 2 mesi si spegne al minimo ritirato 20 giorni per avere l ignettore..in tanto moto sostitutiva rottami su rottami..ritiro dopo 30 giorni l asciato in panne.. 2 klm da casa.. era domenica..il giorno dopo ritirato con autocarro...tenuto 5 giorni...insisto per la sostituzione niente non ci sentono..chiamo kimko italia mi dicono chiamare l officina si passano la palla..rimango nuovamente a piedi sotto l acqua lo scooter col bagnato si spegne.. esasperato lo dato via preso uno xenter 125 chiamerò la kimko per avere ancora spiegazioni.. la mia esperienza visto i Sorci verdi...mai più kimko..da esaurimento esperienza da dimenticare..mirate su honda yamah

.

9. Utente_1873269253

Utente_1873269253

Iscritto:
    1547805584
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Confermo .. anche a me scrivo a loro e poi mi ricontatta l'officina e me la devo vedere con loro che comunque alla richiesta di sostituzione devono fare spallucce .. mi han pure detto che il difetto che avevo poteva essere legato al treno di gomme ma la sostituzione era in carico a me ... Lascia perdere e vai su altre marche. Il fatto che non vogliano parlare con te e lasciare nulla di scritto anche tramite mail non mi ha e non mi convincerà mai.

10. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche a me qualche mese fa si è rotto il cavalletto, ora il meccanico ha rifatto le saldature e sembra andare tutto bene, però sono un po' dubbioso, il vecchio People 150, con 83000 km percorsi in 13 anni, l'unica cosa che ha rotto è stato il supporto della batteria.
    E' un peccato, perchè per il resto sono soddisfatto dello scooter (15000 km in 1 anno e mezzo), quest'estate ho percorso regolarmente 40 km/l.

11. mattia.bottinelli

mattia.bottinelli

Iscritto:
    1568575053
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho acquistato il people150s a giugno di quest'anno, pregi:comodo ,scattante e buona velocità max (116km/h da solo,in 2 112km/h), 37/38km con un litro, ottima capacità di carico e io ho montato il parabrezza più piccolo che per me è top!! Difetti, sospensioni un po' rigide, illuminazione fari anteriore troppo rettangolare(a V sarebbe stata meglio).ora i problemi in 4 mesi, al secondo mese blocchetto frecce difettoso( sostituito subito in garanzia), pastiglie anteriori che fischiano abbinando anche di tanto in tanto un cigolio alla ruota( forse dovuto alla pastiglia sul disco anche se non in frenata), problema con la spia dell'iniezione( prima volta dopo 3 mesi accesa , e andatodopo essermi fermato e spento il motorino dopo 5 Min ripartito la spia spenta)cmq sono andato a farla vedere mi dicono benzina sporca, oggi si è ripresentato il problema, stranamente faccio benzina e la spia si spegne, però stasera fatto nuovo , un piccolo vuoto mentre ero a 60km/h la spia è rimasta spenta... Probabile veramente benzina sporca?? Distributore Tamoil ...cmq per ora non penso ancora sia un pessimo scooter, credo più che sia io più sfigato

12. lobomarumba

lobomarumba

Iscritto:
    1570025755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Preso il 150 dai primi di aprile, già fatto il primo tagliando e percorsi 2500 km. Nessun problema serio, "tirato" a 113 kmh sul contachilometri da solo e senza parabrezza, stabile e maneggevole, abbastanza scattante in ripresa. In negativo nell'uso quotidiano: nel bauletto non entrano due caschi però 1 sotto la sella entra benissimo insieme alla tuta impermeabile (lo scooter lo uso 365 giorni all'anno). La pedana è stretta e spesso il carico sporge non permettendo di appoggiarvi i piedi. La bocchetta della benzina è scomodissima anche se usata una volta a settimana inoltre la capienza del serbatoio è veramente ridotta comunque non supero i 33 kml. Ottimo freno motore che permette un risparmio dei freni. In due la stabilità non cambia e il passeggero è ben posizionato, necessario un poggiaschiena sul bauletto. E' uno scooter da città e (per ora) fa bene il suo dovere, i giapponesi sono senza dubbio migliori ma SH è proibitivo se dorme fuori e lo xenter solo 125 al momento non mi permette di andare in tangenziale.

13. Sgnacks

Sgnacks

Iscritto:
    1570530388
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao a tutti, riporto la mia breve esperienza.
    Acquistato 2 settimane fa, ci ho fatto circa 200km, quindi non lo sto tirando perchè ancora in fase di primo rodaggio.
    Il motore va bene, si accende subito anche a freddo e a sensazione è piuttosto brillante.
    Col primo pieno ho fatto circa 180km, siamo intorno ai 30km/lt. Non è un record ma il motore è ancora legato quindi dovrebbe migliorare col tempo. Inoltre vengo da un Kymco Like 200i che consumava come uno Scania, quindi mi ritengo soddisfatto.
    Come già lamentato da un altro utente, sento una vibrazione intorno ai 50km/h e circa 5500 giri: mi sembra il portatarga, ma cercherò di indagare meglio (difficile mentre sto guidando).
    Frenata più che buona, come anche le finiture.
    Assetto molto stabile.
    Forse un po' costoso (3290€), ma l'ho preferito all'SH perchè non ho voglia di stare sempre in ansia per i furti.
    Nel complesso sono soddisfatto, mi sembra uno scooter di qualità, ma ci aggiorneremo dopo un po' di KM.

A Logan0601 piace questo elemento.
  14. Utente_1067200209

Utente_1067200209

Iscritto:
    1571268201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera ,io ho il sym symphony ,mio fratello il people 150 s ,ha percorso quasi 9000 km ,devo dire che è spettacolare ottime prestazioni ,consumi ridotti ,eccezionale