Nuovo Kymco People 150 (2018)

Nuovo Kymco People 150 (2018) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote

1. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, il manuale che intendi dice ogni 4000 km, ma quello specifico, a corredo dello scooter, dove il meccanico appone i timbri che servirebbero, immagino, anche per la garanzia, descrive effettivamente ogni 2000 km, così come penso possa verificare ciascun possessore del kymco 150 s (2018).
    A meno che tali tabelle, così segnalate su libretto, non siano generiche per tutti i Kymco e quindi di conseguenza poi utilizzare solo quelle utili per lo scooter specifico, tralasciando le altre?
    Quasi quasi, provo a scrivere alla kymco direttamente, per vedere se poi mi darà specificazioni in merito.
    Onestamente, io che faccio molti chilometri, mi romperebbe davvero, stare una continuazione a fare tagliandi.
    :wall

Ultima modifica: 7 Maggio 2018
  2. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oltre ad aver inviato un'email e di cui attendo risposta dalla Kymco, credo di aver capito la confusione quale sia stata.
    Il libretto di garanzia che reca effettivamente i tagliandi ogni 2000 km, è di tipo generico per tutti i kymco, infatti c'è scritto nelle pagine precedenti che per il modello specifico e manutenzioni, bisogna attenersi al libretto di uso e manutenzione italiano, scaricabile dal sito.
    Infatti, il libretto italiano evidenzia dopo i 1000, le manutenzioni ogni 4000 km. Quindi....evviva per me e per cui mi sento risollevato. [​IMG]
    Ora ho inviato email dettagliata con allegato libretto scaricato dal sito al mio concessionario, che probabilmente, avendo adottato da poco la marca Kymco, essendo sempre stato concessionario di altre marche, probabilmente non è ben a conoscenza dello specifico, attenendosi così a quanto solo apparentemente dichiarato sul libretto di garanzia.
    Meno male....credo risolto il caso.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Ultima modifica: 7 Maggio 2018
  3. Tonius84

Tonius84

Iscritto:
    1524756764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, qualche altra sensazione sul People s 150 dopo qualche altro km fatto. Lo sto usando prevalentemente in città per piccoli spostamenti casa-lavoro e devo dire che i consumi sono veramente contenuti, forse in città si arriva anchei ai 35 km al litro. Devo aggiungere però un'altra pecca, che riguarda il manubrio ed in particolare gli specchietti retrovisori, si vede poco dietro a causa del manubrio un pò stretto e di specchietti poco sporgenti. Siete d'accordo?

Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  4. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Le auto dietro le vedo bene, rimane una zona non coperta dallo specchietto sx quando un'auto comincia il sorpasso.
    Riguardo ai consumi, con la bella stagione sono ulteriormente migliorati (la media dei primi 3200 km è di oltre 37 km/l, senza considerare la tolleranza del contakm.

Ultima modifica: 16 Maggio 2018
  5. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Gli specchietti li trovo abbastanza comodi a poter guadare dietro. Tutto sta magari a ben regolarli secondo le proprie esigenze. Certo, non è che si possa pretendere una visione totale di 180 gradi comunque per me sono ok
    :)

Ultima modifica: 17 Maggio 2018
  6. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In merito sempre al nostro scooter, qualcuno sa o ha visto, come si smonta la parte anteriore per arrivare alla batteria?
    Lo chiedo perchè in estate, che manco da casa circa un mesetto, vorrei staccarla, così come ho sempre fatto per gli altri che avevo, o quanto meno vorrei poter accedervi per poter ispezionare in caso di ricarica o sostituzione.
    Dal libretto si capisce che si dovrebbero svitare le due viti posteriori retroscudo e una sul centro anteriore dello scudo in basso, situato al di sopra della ruota anteriore. In quel punto però non trovo subito la vite, ma credo un tappino di plastica incastrato, di cui, una volta tolto, immagino dovrebbe esserci sotto la vite in questione.
    Ora prima di forzare, qualcuno può confermarmi che è così o mi sbaglio?
    Grazie

Ultima modifica: 19 Maggio 2018
  7. amivince

amivince

Iscritto:
    1522757017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Qualcuno di voi riscontra questi problemi?
    - Quando freno alcune volte volte fischia.
    - Intorno ai 50 km/h si sente una vibrazione.

Ultima modifica: 8 Agosto 2018
  8. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve. Vi comunico, come da oggetto, che dopo 6000 km con il people 150s 2018, ieri mentre percorrevo una strada asfaltata, e senza buche, ho sentito un leggero colpo di cedimento nel posteriore. Fermatomi poco dopo, ho dovuto constatare che l'ammortizzatore posteriore destro, si è completamente distaccato dalle saldature originali che portava sulla piastra d'attacco inferiore. Sono rimasto quindi con il solo sinistro, riuscendo comunque a ritornare pian piano a casa. Domani mi rivolgo al concessionario, sperando che il tutto sia in garanzia. Vi risulta che sia successo ad altri questa cosa? :wall

Ultima modifica: 4 Novembre 2018
  9. dviviani1867@gmail.com

dviviani1867@gmail.com

Iscritto:
    1544720437
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti sono nuovo del forum.ho appena ritirato lo scooter e vi chiedo: il parabrezza fornito deforma le immagini e le sfuoca anche un po, capita anche a voi;
    è normale che a 50 all'ora il motore giri a 6000

Ultima modifica: 13 Dicembre 2018
  10. roberto.mione1@gmail.com

roberto.mione1@gmail.com

Iscritto:
    1544789094
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, anche io dovrei comprare questo scooter a Gennaio, dalle vostre esperienze sembra veramente un ottimo acquisto.
    Ho una piccola preoccupazione (essendo di Palermo), se questo motore è soggetto a furti in maniera frequente.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
  11. danieledirienzo.rm

danieledirienzo.rm

Iscritto:
    1543348267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti. Anch io avevo deciso di prendere il nuovo kymco, poi convinto dal concessionario e dal prezzo piu basso (-400) ho preso il Sym symphony 200ST.

Un ciofega di scooter, vibra tutto e in decellerazione sotto i 50km il manubrio anche con due mani e con bauletto e parabrezza tolti lo sterzo sfarfalla.

Il kymco in questo e messo uguale?

Ultima modifica: 18 Dicembre 2018
  12. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Assolutamente no.
    Il kymco 150 I 2018 è ottimo come scooter sotto tutti i punti di vista.

Ultima modifica: 25 Dicembre 2018
  13. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non mi risulta, anche per sentito dire, che sia particolarmente appetitoso per i malintenzionati. Anche se ho montato la staffa bloccaruote posteriore, lo lascio tranquilamente per le strade di napoli, anche per lunghi periodi e non ho mai avuto problemi.

14. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Leggermente si,ma soprattutto ai marigini del parabezza che si incurva un pò, però la cosa è talmente minima che non ci faccio neanche caso.

15. roberto.mione1@gmail.com

roberto.mione1@gmail.com

Iscritto:
    1544789094
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Qualcuno che dopo tanti Km riesce a dare una recensione su questo scooter?
    I consumi sono quelli dichiarati dalla casa?
    L'affidabilità?

Ultima modifica: 14 Gennaio 2019