Nuovo Kymco People 150 (2018)

Nuovo Kymco People 150 (2018) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. amivince

amivince

Iscritto:
    1522757017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vorrei anche io acquistare il people 150, qualcuno sa dirmi se a due va bene in salita e come va in autostrada? Grazie.

Ultima modifica: 13 Aprile 2018
  2. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vi ringrazio delle cortesi risposte.
    Approfitto per chiedere ancora:
    La tenuta dello scooter alle massime velocità sul rettilineo, com'è? Tende a sbandare un pò o è ben stabile?

Ultima modifica: 13 Aprile 2018
  3. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando l'ho provato a 90-95 km/l lo scooter era abbastanza stabile, non ho sentito l'effetto vela provocato da parabrezza e bauletto.
    In due l'ho provato solo per un tratto brevissimo, la sella è abbastanza spaziosa e comoda.
    Non mi sembra uno scooter da autostrada, ad ogni modo alla prossima occasione proverò a tirarlo maggiormente.

Ultima modifica: 15 Aprile 2018
  4. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Appena ritirato oggi il 150 antracite. Ho fatto solo pochi chilometri per tornare a casa in quanto piovigginava.
    Le mie prime sensazioni sono entusiastiche. Ottima qualità generale, ottimo comfort e ottima tecnologia.
    Per ora gli dò un bel 10 :happy :happy :happy :happy

Ultima modifica: 17 Aprile 2018
  5. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusate. Qualcuno sa con certezza ogni quanto fare la manutenzione e tagliandi?
    Il mio concessionario mi ha detto per il momento di eseguire il primo tagliando a 1000 km.
    Ora però leggendo il manuale non riesco a capire poi ogni quanto fare i tagliandi di manutenzione.
    Sul libretto leggo ogni 4000 km tipo A e ogni 8000 tipo B.
    Quindi che vuol dire?
    Poi leggo pure ogni 2000 km.
    A voi che vi hanno detto: ogni quanto bisognerà fare la manutenzione periodica?
    Mi sento un pò confuso in questo momento.
    Grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione. :shock:

Ultima modifica: 20 Aprile 2018
  6. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche a me il concessionario ha detto 1000 km....che bello il grigio antracite come il mio!!!
    :moped :moped

7. ilSagittario

ilSagittario

Iscritto:
    1256294689
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    A pag. 84 del manuale c'è lo specchietto riepilogativo (io l'ho scaricato dal sito della casa).
    Tralasciando il primo che è indicato a 300 km ma il concessionario ti dice 1000, li fai ogni 4000 a partire da 4000 (non 4000 dopo i primi 1000).
    A o B indica un tagliando con più o meno sostituzioni.
    A 4000 in pratica cambi solo l'olio motore più una serie di controlli. A 8000 ti sostituiscono anche la candela, filtro aria ed olio trasmissione.
    A 20000 (non 2000) la cinghia di trasmissione.

8. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quindi le manutenzioni sono abbastanza ricorrenti con il kymco
    Con gli altri scooter da me posseduti erano in media ogni 5000 km. addirittura mi ha detto il concessionario che il Peugeot Belville, da un certo chilometraggio fa manutenzione ogni 8000 km.
    Fa nulla. Mi adeguo.
    Tanto sono sempre più contento della scelta e della resa complessiva.
    Un 'ultima cosa. l'altezza di proiezione del faro anteriore l'avete regolata voi o andava bene così come fornitavi dal concessionario.
    Non sono certo che sia regolato precisamente.
    Esempio: su una strada completamente buia e scorrevole ho trovato utile tenere acceso anche l'abbagliante che illuminava ulteriormente sempre a terra ma leggermente un pò più avanti a quanto illuminato dall'anabbagliante. Quindi non credo che così l'abbagliante possa arrivare all'altezza degli occhi degli automobilisti che si incrociano frontalmente.
    Del resto sarebbe semplice regolare il tutto manualmente, ma prima di provarci, volevo chiedere le vostre considerazioni in merito.
    Grazie sempre a tutti voi. :moped

9. Tonius84

Tonius84

Iscritto:
    1524756764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao,
    anche io ho acquistato da poco un Kymco People S 150i, ed ho scelto il colore marrone opaco. Dopo un mesetto e ancora pochi km fatti (circa 400) posso dare le prime impressioni.
    Lo scooter mi è sembrato molto maneggevole, si districa alla grande nel traffico cittadino, ed in autostrada mi è sembrato anche molto stabile. Sulla velocità di punta non posso ancora esprimermi (è in rodaggio) e per adesso in autostrada mi sono spinto fino agli 85 km/h, ad ogni modo il motore sembra buono ma non vivacissimo nello spunto. Buoni i consumi che si attestano sui 30 km/l nel misto.
    Per quanto riguarda le sospensioni risultano un pò troppo rigide e le buche si sentono tutte.
    Poi ci sono un paio di problemi, che penso riguardino solo il mio scooter, e che al primo tagliando farò certamente verificare: un movimento della sella troppo ampio nella zona di aggancio ed un forte cigolio fastidiosissimo proveniente dalla ruota posteriore. Sul secondo punto il meccanico mi ha detto che sono le pastiglie che devono consumarsi ma dopo 400 km il cigolio è rimasto uguale :-(
    Ai 1000 km farò il primo tagliando e magari aggiungerò qualcos'altro.

Ultima modifica: 26 Aprile 2018
  10. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non ho alcuno dei problemi che hai lamentato. il mio scooter è perfetto, non ha mai avuto alcuno stridolio ai freni, anche appena preso. ed ora sono a 650 km..Non ti resta che chiedere di farti risolvere questi problemi e poi sarà tutto ok.

Ultima modifica: 27 Aprile 2018
  11. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il cigolio ai freni lo sento anch'io, ma solo al minimo appena partito, in tre mesi esatti ho percorso 2800km, non vedo l'ora di arrivare a 4000 per far sistemare la vite del parabrezza.
    I consumi mi sembrano leggermente migliorati, lo verificherò al prossimo pieno. Martedì mattina dovrei fare un breve tratto di autostrada e proverò a tirarlo un po'.

Ultima modifica: 28 Aprile 2018
  12. Tonius84

Tonius84

Iscritto:
    1524756764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Aggiornamento dei difetti, sono passato in assistenza ed il meccanico ha risolto il problema del cigolio della ruota posteriore. Ha detto che cmq si sarebbe tolto da solo dopo qualche tempo, perchè c'era materiale che doveva consumarsi. Però gli ho dovuto lasciato il bauletto, perchè alla prima pioggia (ieri) si è creata condensa all'interno della fascia trasparente. Controllerà le guarnizioni e me lo ridarà lunedì.
    Io non ho capito se il mio scooter è particolarmente sfortunato oppure questi Kymco hanno qualità zero. Bah. Sarebbe successo uguale su un honda sh????

Ultima modifica: 5 Maggio 2018
  13. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Leggendo sui forum, non esiste marca o modello che sia stato totalmente esente da difetti da lamentare. Magari il problema è con quale percentuale viene evidenziato. Comunque oggi ho appena superato i 1000 km e senza attendere ancora il primo cambio olio, l'ho tirato al massimo in pianura per un breve tratto. Il contachilometri mi ha segnato i 110 km orari. Considerando che il motore non si è ancora sciolto del tutto, potrebbe darsi che possa guadagnare ancora qualche altra cosina in velocità.
    :moped :)

Ultima modifica: 6 Maggio 2018
  14. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve.
    Ho fatto oggi il primo tagliando a 1000 km.
    Però ho avuto una notizia non proprio piacevole dal meccanico rivenditore.
    : cioè dovrò fare tagliandi, il prossimo ancora tra 1000, poi a seguire sempre ogni 2000 km, così come mi ha fatto leggere da libretto di manutenzione, quello dove loro pongono i timbri di volta in volta.
    Mi è venuto spontaneo dire: che palle ogni 2000 venire qui!
    Ero abituato con i Peugeot Elystar e poi tweet ogni 5000 km.
    Ma come è possibile tale e netta differenza?
    Mi date qualche riscontro in merito?
    Uff, questa non me l'aspettavo proprio.
    :shock:

Ultima modifica: 7 Maggio 2018
  15. Tonius84

Tonius84

Iscritto:
    1524756764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il manuale ufficiale, scaricabile dal sito kymco, parla di controlli ogni 4000 km (vedi Tabella Manutenzione). Scaricalo e verifica anche tu, facendolo presente anche al tuo rivenditore.
    Ritornando invece al discorso difetti, effettivamemente possono capitare a tutte le marche, la mia domanda era forse dettata un pò da una delusione d'insieme, mi aspettavo uno scooter diverso, dato anche il prezzo non così distante da marche e modelli più blasonati (vedi Honda SH 150 e Piaggio Medley 150)

Ultima modifica: 7 Maggio 2018