Nuovo Kymco People 150 (2018)

Nuovo Kymco People 150 (2018) - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. CarloS994

CarloS994

Iscritto:
    1505817496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti per chi ha gia provato il nuovo kymco people s 150 mi saprebbe dire come si sta trovando ? Grazie mille :)

Ultima modifica: 2 Febbraio 2018
  2. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, io ce l'ho da quasi due settimane, per ora ho fatto 400 km e fino al tagliando dei 1000 non esagero con l'acceleratore, quindi non posso giudicare le prestazioni. L'impressione è che sia più uno scooter da città che da strade veloci, come dice il redazionale Kymco, il mese prossimo lo verificherò.
    E' uno scooter ben fatto, curato nei dettagli (faro anteriore a led, due prese usb, qualità percepita abbastanza elevata). Di serie viene fornito con parabrezza, paramani e bauletto.
    Ha un vano sottosella grande in rapporto alle dimensioni, anche grazie alla ruota posteriore da 14". Io sono alto 177cm ed ho spazio a sufficienza per le ginocchia, anche il parabrezza è inclinato in modo tale da non urtare con la visiera del casco (cosa che a volte mi capitava con il vecchio 150 che ho rottamato).
    La strumentazione digitale ha un'ottima visibilità (di notte pure troppo), ma è imprecisa (il contakm sgarra di un 5-6%, il tachimetro non l'ho ancora verificato). Gli unici difetti che ho riscontrato sono il serbatoio piccolo (ma basta tenere con sé qualche banconota da 5€) e la sella che poteva essere un po' più imbottita.
    Su strada è molto maneggevole, ha un ottimo freno motore e anche in curva si comporta bene, nonostante le gomme Kenda. I consumi per ora sono buoni, ma considera che finora non ho superato i 65-70 km/h. Anche i fari a led sono un bel passo avanti rispetto alle vecchie lampade alogene.

Ultima modifica: 8 Febbraio 2018
  3. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, grazie per la valutazione iniziale, hai altre considerazioni?
    Come velocità massima?
    Scatto alla partenza?
    In due sopra come si comporta?
    Con un pieno quanti km riesci a fare con un uso "tranquillo" ?

Grazie....

Sono un probabile futuro possessore di un Kimco people 150i abs tra l'altro adesso c'e' anche il tasso 0.....

Ciao

Ultima modifica: 6 Marzo 2018
  4. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il tagliando dei 1000km lo farò solo lunedì (anche se sono a 1200), per cui ancora non l'ho tirato come si deve, in due non l'ho ancora provato, la sella comunque è ampia.
    Nei primi 900 chilometri di uso prevalentemente extra-urbano tranquillo, la percorrenza è stata di circa 36 km/l (corrispondenti a 34 reali considerando il contachilometri ottimistico).
    E' vero che andavo adagio, ma bisogna considerare che alcuni giorni sono stati piuttosto freddi.
    Dopo il tagliando aggiornerò riguardo a prestazioni e consumi.

Ultima modifica: 8 Marzo 2018
  5. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sei comunque soddisfatto dell'acquisto mi sembra, io sono ancora indeciso sul colore.....

Intanto grazie.

Ciao

6. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io l'ho preso marrone, oltre a piacermi era il colore in pronta consegna. Ciao

7. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Infatti sono indeciso tra il marrone e il grigio chiaro, ho escluso il rosso....

8. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Arrivato, l'ho preso antracite opaco mi e' piaciuto dal vivo come colore, sto facendo i primi kilometri e non mi sembra male, e' piuttosto agile....capita a volte che devo insistere per accenderlo alla mattina capita anche a te? Devo dare un colpetto con l'accelleratore mentre faccio l'avviamento.... pero' sono contento dell'acquisto, lo rifarei.

Ultima modifica: 30 Marzo 2018
  9. henry il grigio

henry il grigio

Iscritto:
    1298325168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'ho provato in un test drive, mi è piaciuto molto specialmente in termini di finiture e qualità delle plastiche.

Il motore è un po rumoroso di aspirazione. ma per il resto davvero un bel mezzo.

Costa 500 euro meno del medley 150, ma direi che la differenza non si vede.

Mi è piaciuto, molto.

Come vi trovate nei consumi?

Ultima modifica: 4 Aprile 2018
  10. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A freddo devo dare anch'io un colpetto con l'acceleratore per farlo partire.
    In quanto ai consumi, dopo i primi 2000 km sono a 36,8 km/l, corrispondenti a circa 35 reali.
    L'unico difetto che ho riscontrato è il continuo allentamento di una delle viti che sostengono il parabrezza, ad ogni sobbalzo vibra il supporto in plastica, devo sempre tener con me una chiave a brugola, per il resto tutto ok.

Ultima modifica: 5 Aprile 2018
  11. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao. Sto per ritirare a giorni il people 150 s 2018. Mi date qualche altra vostra ulteriore considerazione sullo scooter in questione. Mi potete rassicurarmi sulla scelta che anche io ho fatto?
    Grazie

Ultima modifica: 12 Aprile 2018
  12. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, io lo ricomprerei subito, mi sto trovando bene, in questi giorni lo sto usando sempre con la pioggia purtroppo, il tempo ultimamente è sempre così.. :-( e si comporta bene. Tra bauletto e sottosella ha un sacco di spazio, per la velocità arriva abbastanza in fretta agli 80 all'ora di più non so sono in rodaggio.... Che colore hai scelto?

13. Kymcolino

Kymcolino

Iscritto:
    1523486933
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il colore che ho scelto è Grigio antracite.
    Sono contento che tu sia soddisfatto della scelta.
    Mi puoi dire come si comporta con il pavè dissestato, assorbe decentemente i sussulti e vibrazioni che ne derivano?
    Qualcuno è riuscito a verificare quanto riesce a prendere max di velocità?
    Grazie mille
    :)

14. armaduk67

armaduk67

Iscritto:
    1518000400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io l'ho preso grigio antracite opaco, sul pave' non l'ho ancora provato ma mi sembra ammortizzato bene. Per la velocità non so, sono in rodaggio.

Ultima modifica: 13 Aprile 2018
  15. juantorena

juantorena

Iscritto:
    1319641284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come prestazioni, finora sono arrivato a tirarlo a 95 km/h, l'impressione è che più di tanto non convenga tirarlo, anche per i consumi, mi ricordo che quando andai in autostrada a 100-105 km/h col vecchio People 150 i consumi erano quasi raddoppiati (22-23 km/l invece dei 36 sulle strade normali).
    Non so se è il raffreddamento ad aria o l'euro 4, ma il Minarelli-Yamaha euro 1 da 13 cv che avevo sul Benelli Velvet era più brillante di questo da 14.
    Prestazioni a parte, dopo 2500 km sono soddisfatto del People S, anche sullo sconnesso non è così male (certo non si possono pretendere miracoli).

Ultima modifica: 13 Aprile 2018