Nuova Guzzi V850TT

Nuova Guzzi V850TT - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. saturnz70

saturnz70

Iscritto:
    1244030992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Finalmente un colpo, un battito di vita dal gruppo Piaggio.
    Questa nuova enduro stradale, presentata in versione finale, da Guzzi ad Intermot, sembra proprio fatta bene.

https://www.dueruote.it/notizie/intermot-2018/moto-guzzi-la-versione-definitiva-della-v85-tt

Già provata da Motociclismo, ne parlano un gran bene.
    Peso giusto, cilindrata e cavalli giusti, come prezzo dovrebbe posizionarsi intorno al settore delle medie, senza far concorrenza ai "mostri" oltre i 1000cc.

A me sembra una moto finalmente azzeccata. Certo, sarà da provare, comunque, ne vogliamo parlare?

Ultima modifica: 4 Ottobre 2018
  2. Nonderaposenosudo

Nonderaposenosudo

Iscritto:
    1336045993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ammazza che cesso

Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  3. gery66

gery66

Iscritto:
    1317927535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L' ho vista a Mandello in occasione della festa Guzzi, dal vivo è molto meglio che in foto, la colorazione total black non è male la multicolor proprio non mi piace........mi sono anche registrato al pre booking per provarla :rolleyes: .
    Può piacere o meno ma almeno hanno fatto una moto diversa dalle solite V7, personalmente avrei preferito un nuova versione della Stelvio.

:ciao:

Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  4. STC0303

STC0303

Iscritto:
    1238488170
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Esteticamente non è vomitevole, poi bisogna vederla dal vivo (a me piace di più la versione colorata).
    Dinamicamente bisognerebbe provarla per esprimere un giudizio.
    Se riescono a tenere il prezzo sotto gli 11mila, qualche speranza di successo ce l'ha anche tra i non appassionati del marchio.
    Poi la partita se la giocherà sul piano affidabilità meccanica ed assistenza da parte dei concessionari.

5. Teo matto

Teo matto

Iscritto:
    1429737868
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me le Guzzi ispirano simpatia ....carino il parafango anteriore alto ; pero' un po di fantasia che cavolo sembra una heritage , ancora con sto doppio faro tondo ! possibile che non riescono
    A creare qualcosa di diverso......

6. marcoticino

marcoticino

Iscritto:
    1242998890
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me mi piace. Magari è la volta buona che corono il sogno di avere una Gussi :D

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018
  7. piccolodiavolo

piccolodiavolo

Iscritto:
    1375350864
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me non dispiace, da anche un'idea di solidità. Forse avrei puntato sui 90 cv.

Ultima modifica: 20 Novembre 2018
  8. marcoticino

marcoticino

Iscritto:
    1242998890
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La potenza per fortuna non è tutto bisognerà valutare come viene erogata, mi immagino un motore con una bella pastosità in basso e spero privo di on-off (la Breva 1100 che avevo provato ai tempi ne soffriva molto). Insomma non vedo l'ora di provarla. ;-)

Ultima modifica: 20 Novembre 2018
  9. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Forse è la prima moto che vedo con il monoammortizzatore imperniato sul lato del forcellone.
    Linea un po' vecchiotta, forse volutamente, ma non brutta.
    Io la preferisco colorata.
    Pessima la fiancatina.

Ultima modifica: 21 Novembre 2018
  10. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Quando è stata presentata, descritta sulla stampa, vista in video , mi è piaciuta. Ho fatto un serio pensierino rispolverando i ricordi di Guzzi avute fino al 1990.- Arrivata nei rari concessionari ancora esistenti sono andato ad osservarla ... sono salito in sella e mi son crollati tutti i buoni propositi di tornare "guzzista" .-
    Pensavo ad una moto "turistica" o almeno anche turistica e mi son trovato fra le mani una motard :- manubrio larghissimo, seduta avanzata, ruota anteriore senza parafango e forcelle con esagerata escursione.
    Una delusione che per scacciarla sono andato il giorno dopo a comperare la mia terza V_Strom ...
    lampsss
    aquilasolitaria

11. cris68

cris68

Iscritto:
    1443624910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa Aquila ma la prova statica lascia il tempo che trova. Finchè non vai in strada non puoi giudicare un mezzo ed anche i 15-20 minuti del test-ride non sono esaustivi.
    Come detto in altro 3D avendo Africa 1000 il manubrio largo non l'ho notato e comunque per i miei gusti è migliore di quello del VS tra l'altro poco apprezzato anche nelle varie prove. Il parafango alto non credo sia un problema e nemmeno l' escursione delle sospensioni che poi 150 mm. non sono neanche tanto visto lo stato delle nostre strade.
    Secondo me la Guzzi è una bella moto, ha quel più di motore che manca alla VS650 soprattutto se giri in coppia, frena molto bene e la posizione di guida in strada mi è sembrata molto comoda, leggera e bassa quel tanto da essere in pieno controllo ma non insaccata.
    Poi per carità sono gusti e come ti ho già ribadito ti sei preso un bel ferro.....

12. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Tutta sta fatica per rientrare nel forum e cosa mi trovo in cima alle discussioni? Un thread sulle Guzzi...
    Ma la sezione non si chiama Su 2 ruote?

:emoji_sweat_smile:

13. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Tristezza...La Guzzi ridotta a fare la Royal Enfield de'noattri!:emoji_scream:

Spirito di Carlo Guzzi, vai a tirare i piedi a Colannino|

14. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Tant'è vero che non ho detto niente riguardo il motore, potenza, erogazione ecc. ma seduto con le braccia larghe, le p@lle sul serbatoio ed il mento sopra il cruscotto ... scusa sai ma è come una vera e bella motard e non turistica come vorrebbero spacciarla.
    No, non è un problema però esteticamente anche lì vedo "motard" ...e non mi piace quel vuoto fra ruota e corpo moto.-
    Ma allora con la stessa spesa prendo un 1000cc VStrom ...
    Quel che ho preso, forse, lo so meglio di te visto che è la terza V_Strom che consumo :- con le prime due ho macinato 160.000 km ......
    ... sempre con lampsss
    aquilasolitaria

15. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Così come la vedi ... full optional ... costa almeno 3000€ in meno rispetto alla Guzzi ...