Nolan n.60.5 o Hjc F70?

Nolan n.60.5 o Hjc F70? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

Tags:
  1. Utente_367389566

Utente_367389566

Iscritto:
    1590138211
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, il mio ragazzo ha una Honda Hornet (bianca con strisce rosse e nere) e devo comprare il mio primo casco per poter andare con lui in moto.
    Sto girando tutta milano per provare il casco perfetto che abbia una fascia di prezzo di 100-200 euro (max 250).
    Ho provato diverse marche: Nolan, Agv, Hjc, Ls2, Scorpion, Shark. Insomma per essere una novellina mi sto facendo una cultura sui caschi. Al momento mi sono trovata molto bene con due soli caschi pero: il primo è un Nolan N.60.5 e il secondo è un HJC F70.
    So che sono due categorie differenti, il nolan un Entry Level mentre HJC ha piu caratteristiche. Anche il fatto che il secondo sia in fibra e il primo no. (Il Nolan l'ho trovato a 130 euro scontato circa e Hjc 229 euro scontato).
    Detto ciò chiedo consiglio spassionato a voi che sicuramente siete più esperti di me.
    Quale scegliere tra i due? I viaggi che faremo saranno brevi, non più di due massimo tre ore di viaggio andata e tre al ritorno per un week end fuori porta.
    Grazie