Naked sportiva quale scegliere fra le tante...??? [topapri1]

Naked sportiva quale scegliere fra le tante...??? [topapri1] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. il ragioniere

il ragioniere

Iscritto:
    1237979621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti sono un felice possessore di una Yamaha R6 del 2006 che sarei intenzionato a sostituire dopo le ferie oppure l'anno prossimo con una naked sportiva. Mi trovo bene con la mia supersport però valutando che passo la maggior parte del mio tempo in strada e non riesco a sfruttare come si dovrebbe questo ben di Dio mi girano un po' le scatole.
    Purtroppo non ho una grande conoscenza in fatto di naked, ho provato solo un monster S2R ed una Triumph Speed Triple mod. 08 che mi ha letteralmente stregato. Mi piace anche la MV Agusta 910S e sarei curioso di provare anche la Ducati Streetfighter (forse però è esagerata, anche se resta stupenda).
    Accetto qualsiasi tipo di opinione sulla base delle vostre esperienze, ditemi la vostra.
    P.S.: ma è vero che la Speed non è che sia così affidabile?? A me sembra che il mod. 08 abbia fatto un bel passo avanti rispetto a prima.
    Un grazie anticipato e lamps a tutti belli e brutti. ;-)

Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  2. Tato-Strom1000

Tato-Strom1000

Iscritto:
    1237203039
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    scusa se mi permetto ma i modelli che hai indicato se pur bellissimi ed affascinanti rischiano di essere ancor meno sfruttabili della tua yama

se l'obiettivo del Motociclismo deve essere il il divertimento, la sua prerogativa deve essere la sicurezza propria ed altrui

le moto che indicavi ti spingono alla caxxata e ma sei uno con la testa ben avvitata e caxxate non ne fai, comprare moto come quelle è come chiudere un elefante nello sgabuzzino...

mi sembra un vicolo cieco

perché non ti rivolgi verso tipologie e modelli più "compatibili" con l'impiego stradale?

lamps

Ultima modifica: 25 Marzo 2009
  3. onlysuzuki

onlysuzuki

Iscritto:
    1237401750
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa, ma non ti sei risposto da solo??? :D

Onlysuzuki, ma sono Nicklaus.

4. gandreol

gandreol

Iscritto:
    1237213016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Te lo chiedo perché le naked non hanno protettività e i vari cupolini after-market per me sono inguardabili... E poi che senso ha prendere una naked per poi metterci un cupolino/plexiglass posticcio, tanto vale prendere una semicarenata, no?
    E su strada, anche a velocità di codice, la mancanza di un minimo riparo dall'aria si sente eccome...

Ciao
    BJ (e non gandreol!!! Io sono BigJohn!!!)

5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Bella la Speed,stellare la Streetfighter,io potendo non avrei dubbi,eviterei la MV per esperienza,continuerei a farmi stregare dal Dispari,ma mi fionderei sul Pompone

6. desmofuzz

desmofuzz

Iscritto:
    1237204371
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Per par condicio prova un monster S4R/s, ti assicuro che ti divertirai.

L'SR2 va bene per carità, ma gli manca un bel po' di birra rispetto alla Triple.

Cumuque il dispari ha un bel fascino....quando parte! (questa è per esp...)

Facci sapere

:D

Renzo

7. BESS87

BESS87

Iscritto:
    1237221913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In effetti passare dalla R6 alla Streetfighter non è sicuramente un cambiamento con una moto tranqui anche perchè dicono che sia veramente una bomba come naked quindi pensaci bene...
    Un'alternativa comunque potrebbe essere anche la Honda CB1000R...
    Buona scelta...

8. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Concordo con la poca sfruttabilità delle supersportive, ma sono parole
    al vento perchè non ce l'ho mai avuta....
    In tema naked sono un po' più preparato, ho avuto solo quelle!?
    La speed sono andato a un pelo dal comprarla pochi mesi fa' poi ho scelto
    la Z750, comunque ce l'ha un mio amico e dirti che va' una bomba
    è poco :shock:.
    Manegevolezza come poche e un motore con gran tiro...sempre pronto.
    Il monster l' ho avuto, é stata la mia prima moto divertente ed equilibrata
    (semplicemente ducati).
    Tra le due se dovessi consigliarti qualcosa ti direi 3 cilindri :D :D.
    Sono due gran belle moto sfruttabili entrambe e parecchio divertenti.
    Per quanto riguarda MV non posso esserti d' aiuto.
    ;) ;)
    Saluti

9. Flythebest

Flythebest

Iscritto:
    1237207309
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    La MV mi ha sempre affascinato, ha una linea che non sente il peso del tempo, è divertente da guidare (l'ho provata da un mio amico) agile e con un motore che esagerato è dir poco :lol:
    Una Z1000 o una FZ1, entrambe ottime moto pronte e con buone finiture condite dal solito "buon" prezzo giapponese.
    La Speed ha un motore che è una bomba come solo i tre cilindri sanno essere ( ha i pregi del due e quattro cilindri in un unico motore!) ma sono un pò in dubbio sulla discussa affidabilità (tipica delle moto e auto inglesi)
    La Streetfighter è bellissima ( me ne sono subito innamorato) ma si fa strapagare (come ogni Ducati) :cry:

Io le proverei un pò tutte, poi potresti confessarci le tue opinioni su ciascun modello e concludere con la decisione finale :metal:

Per quanto riguarda la protettività rispetto alla R6 che hai, sicuramente se sprovvisto di cupolino, le naked sono un pò scomode ma hanno dalla loro una posizione di guida meno estrema e più comoda :lol:

Lamps Flavio

10. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    se vuoi spendere il giusto e sei alto e robusto la Z750 (io l'ho avuta ma l'ho cambiata perchè troppo pesante e alla lunga mi stancavo troppo a guidarla).
    se vuoi spendere poco e poter spalancare il gas a tutta manetta o ER-6N o ER6-F, ma da ducatista consiglio vivamene un monster 1100.

ciao ciao

11. falcap

falcap

Iscritto:
    1237226686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io se dovessi cambiarla domani sarei molto ideciso tra la speed triple e la fantastica morini corsaro...ma forse opterei per la seconda! :D :D

12. illy86

illy86

Iscritto:
    1237997720
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La mv è stupenda in tutto, a parte il prezzo.. sceglierei la speed, ma se vuoi il top della comodità una bella hornet..

13. nameless

nameless

Iscritto:
    1237825046
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    è sicuramente costosa... ma hai pensato alla DB6 delirio?!

Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  14. gluca069

gluca069

Iscritto:
    1237231134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Strano ma due delle tre moto che mi vengono in mente quando penso alle naked sportive non sono state citate:
    - Aprilia Tuono, magari nella versione Factory
    - Ktm SuperDuke, eventualmente nella versione R

che sono insieme alla Moto Morini Corsaro (Veloce e non) le migliori sul mercato … in attesa di fare un giro o quanto meno di sapere come va la nuova Ducati Streetfighter.

Tenuto conto che l'uso sarà prettamente stradale io fossi in te proverei la SuperDuke.

Ha un motore bicilindrico prontissimo e lineare allo stesso tempo ed una ciclistica che coniuga un'agilità incredibile con una stabilità di ottimo livello.
    I freni sono da riferimento e le sospensioni White Power sono pluriregolabili, quelle della versione R sono di altissimo livello.

L'unico difetto che mi viene in mente è il prezzo un pò sostenuto.

Ciao, Luca

P.S.
    Occhio che dà una gran confidenza da subito oltre a provocare dipendenza !

Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  15. rozilla

rozilla

Iscritto:
    1238065298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    CR1125 della buell..

Ultima modifica: 27 Marzo 2009