Nakano lascia nel silenzio assordante [topgennaio17]

Nakano lascia nel silenzio assordante [topgennaio17] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    A tutti coloro che mi hanno sostenuto,

Mando questa notizia su un breve preavviso, ma ho deciso di ritirarmi dalle corse alla fine di questa stagione.

Mi sono concentrato sulla riabilitazione dopo essermi rotto la mia clavicola durante il Round 3 in Spagna e stirato il collo nel Round 11 in Germania, ma mancando diverse di gare, sono stato un peso per la mia squadra, nonché di altre persone coinvolte.
    Sento la sensazione che, come un pilota professionista, è il momento di smettere di correre se non sono in perfette condizioni di farlo.
    Ho pensato molto a ciò nelle ultime settimane, e ho preso questa decisione di mia volontà.

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ai produttori di moto che hanno creduto nelle mie potenzialità e mi hanno offerto contratti, agli sponsor a sostegno della gara, e ai i tifosi che mi hanno sempre sostenuto.
    Grazie al vostro sostegno, ho potuto guidare professionalmente per 13 anni e partecipare ai Campionati del Mondo per 11 anni, e ho avuto molte esperienze preziose.

Da ora in poi, se posso userò tali esperienze per un buon uso, vorrei continuare a contribuire al mondo del motociclismo.
    Non vedo l'ora di vedervi tutti sui circuiti nel prossimo futuro, in circostanze diverse da ora in poi.

Vi ringrazio per il vostro sostegno.

Shinya Nakano
    28 ottobre 2009

Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  2. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ...e tra le lacrime. :(

Ultima modifica: 30 Ottobre 2009
  3. Il Dav

Il Dav

Iscritto:
    1238088414
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    mi mancherà un sacco :supercry:
    mi è sempre piaciuto, un signore delle corse :hail:

4. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Devo dire che leggere quelle righe mi commuove, veramente.
    In fondo è una persona che lascia il lavoro che ha amato tanto; indubbiamente si tratta di uno sforzo notevole, quasi una resa più che un voltar pagina. Il costo in termini personali dev'essere pesante.

Al di là dei risultati (chi più chi meno; vedi altro post al riguardo) che i piloti giapponesi hanno concretizzato, rilevo che in generale si tratta di persone che difficilmente danno aria ai denti inutilmente, e che anche di fronte a soddisfazioni talora modeste vanno avanti a testa bassa nell'assolvere il compito loro assegnato. Vittorie o non vittorie, titoli o non titoli, sotto questo profilo questi signori hanno molto da insegnarci (forse sarebbe più esatto scrivere che alcuni avrebbero molto da imparare).

Buona fortuna Shinya!

5. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    A me spiace molto che abbia perso il Mondiale 250 anni fa, se lo meritava più di Jacque.

Peccato non sia più riuscito a mantenere quei livelli in MotoGP.

Chapeau!

6. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Quoto in tutto il discorso di Dario.......come dico spesso,ad un certo punto della storia hanno iniziato a contare solo i numeri

7. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Scusa l'OT, Calissi...

ma, a proposito di numeri, ieri sera a Griglia un buontempone ha detto ad Agostini (Agostini!!!) che se lui ha vinto 15 titoli correndo in classi diverse, allora Valentino ne avrebbe vinti 27 (9x3) se l'avesse fatto anche lui! :shock:
    Mino a momenti cascava dalla sedia!

8. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :thumbup:
    I samurai hanno altra filosofia di vita, altra concezzione del comportamento umano

Onore a Nakano :hail:

9. topomotogsx

topomotogsx

Iscritto:
    1237281689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho visto anch'io l'episodio e dico che 27 forse è esagerato, ma il record di Agostini era comodamente alla portata di Rossi :thumbup:

Ultima modifica: 31 Ottobre 2009
  10. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Intanto la prima bacchettata sulle dita è per la pura logica, chi ha fatto quel ragionamento la matematica deve averla studiata all'asilo e poi mai più: anche Rossi ha vinto i suoi mondiali in tre classi diverse, di conseguenza il numero diventerebbe al massimo 21.

Sarebbe comunque sufficiente se non si considerasse che mentre per alcuni mondiali in 500 la sua superiorità tecnica era imbarazzante, lo stesso non sarebbe potuto accadere in 125 o 250.
    Avrebbe dovuto vincere contro Kato, Pedrosa, Lorenzo....
    Insomma, mai e poi mai avrebbe vinto 3 mondiali in un anno, anzi la dispersione di forze avrebbe potuto costargli caro e non vincerne neppure uno....

Ma il mondo è pieno di gente che parla solo per dar aria ai denti... :rolleyes:

Ultima modifica: 31 Ottobre 2009
  11. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bravo pilota,
    Brava persona,

Ma mancherà.... :cry:

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
  12. Carlito77

Carlito77

Iscritto:
    1237218196
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Più che altro le parole che usa per lasciare le corse sono
    da grande uomo più che da pilota.....I jap li conosciamo tutti, sono delle persone molto schive ma soprattutto grandi professionisti.
    Ciao Nakano.....

Ultima modifica: 1 Novembre 2009
// outbrain