MotoGP dopo Valencia: e ora?

MotoGP dopo Valencia: e ora? | Pagina 18 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Stai travisando quello che dico o non sei d'accordo?
    Sei d'accordo con me che questa Ducati 2016 è una buona moto, capace di vincere gare con piloti diversi e complessivamente migliore di quella del 2010?
    Che l'abbia fatta CS, o chicchessia, cone le sue stese mani, è irrilevante in questo discorso.
    All'inizio di questo scambio, sostenevo solo che la quanto visto con JL su questa 2016 non è nemmeno paragonabile a quella di VR che, tuttvia, disponeva di una moto più...difficlie.
    Merito a JL, di Ducati, di Dovi, di CS....ci mancherebbe.
    Tutto qui.

Ultima modifica: 18 Novembre 2016
  2. Starugo

Starugo

Iscritto:
    1315212972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :uaua :uaua :uaua
    :thumbup:

3. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    E chi ha mai detto il contrario?

E comunque la GP11 cominciò a peggiorare quando il Team Svilluppo 46 iniziò a chiedere modifiche e aggiornamenti che la snaturarono completamente

4. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Pazzesco.
    "Dopo Valencia" state ancora a mettere in dubbio l'evidenza, ovvero che a Valencia 2010 Stoner con la Ducati fa la pole position e due giorni dopo Rossi gira 2" (duesecondi) più lento?
    Quello Stoner che, una volta arrivato in Honda ha vinto sì il mondiale, ma non dava affatto due secondi, e nemmeno uno, ma forse neppure mezzo, a Pedrosa che non ha mai vinto un mondiale in MotoGP?
    Un pilota velocissimo, un fenomeno, ma due secondi sono la differenza fra un professionista ed un dilettante.
    Quanto al discorso riflessi e prestazioni fisiche, un conto sono le linee guida, un conto le individualità. La scorsa stagione il giocatore più in forma, coi migliori valori fisici e prestazionali della pallacanestro Reggiana era Rimantas Kaukenas, lituano, anni 39 (trentanove), che superava in prestazioni ragazzi di 20 anni.
    Se Rossi avesse problemi per via dei riflessi o delle capacità fisiche, sarebbe per terra ogni gara o girerebbe un secondo più lento dei suoi avversari, se questo non avviene è evidente che quegli eventuali limiti non sono penalizzanti.

5. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ma dai....quando mai avrei detto che ha problemi?
    Obiettavo l'affermazione che hai fatto, cioè che i riflessi rappresentano un fattore detrminante solo nel momento dello start.
    Secondo me non è così.
    Che non dipendano dall'età sono d'accordo...anzi, certi automatismi migliorano con la pratica e l'esperienza.
    Fisicamente, anche. E' gente che si mantiene in forma. Forse il recupero è più lento.

Per quanto riguarda Ducati 2011, non mi sembra sia peggiorata negli anni più di quanto siano migliorati gli altri ...e VR ha fatto cacare ;-) (mi riferisco al precedente post di Andy).
    L'ho definita difficile, e lo era, per molti piloti. Impossibile par altri. Sicuramente lo era per VR.
    Di certo, veloce solo con uno.
    Ma, ammettendolo, è evidente che quell'esperienza ha smosso quello che poi ha messo in pista una Ducati piuttosto competitiva, capace di vincere un paio di gare con due diversi piloti (è importante), di ben figurare sempre e di attrarre il cdm uscente (...nemmeno considero lo scorso campionato, semplicemente un uovo fuori dal cesto).
    E' una buona moto e secondo me JL ci è andatto abbastanza forte, però mi da sempre l'impressione che sia una moto un po' difficile da interpretare.
    Magari gli ci vorrà un po'....magari imparrerà in fretta.
    Probabilmente sarà uno dei tre/quattro candidati al titolo.

Ultima modifica: 19 Novembre 2016
  6. kj0302

kj0302

Iscritto:
    1310749645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Segnalo un articolo molto interessante

http://www.giornalemotori.com/2013/08/06/dove-nasce-il-sottosterzo-prima-parte/

Ultima modifica: 21 Novembre 2016
  7. dariogs61

dariogs61

Iscritto:
    1237209050
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Intanto Rea con la Kawasaki ha abbassato il tempo della pole fatto dalle motogp, ma quanto vanno meglio le pirelli o quanto pessime sono le michelin ?

Ultima modifica: 25 Novembre 2016
  8. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Se ne sta parlando QUI (link)

Ultima modifica: 25 Novembre 2016