MotoGP 2019: gare e commenti

MotoGP 2019: gare e commenti | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote

1. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
  2. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    I Japponesi non l'avrebbero mai fatto con una altra casa connazionale, al limite se la sarebbero vista in privato.

3. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Raga caricatevi gli avatar che sti omini grigi mettono una tristezza...

4. bracchio

bracchio

Iscritto:
    1326272507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque, mentre gli altri rosicano, ci siamo messi in tasca la prima.

5. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    insomma, honda e yamaha se è per il titolo penso che si sarebbero scannati comunque .......
    Per la mia amata Aprilia, sono rimasto sorpreso anche io,ma se è vero che anche loro avevano provato,progettato e perso tempo e denaro per una cosa simile che poi gli è stata bocciata,ci stà ...
    Nel mentre Lorenzo era veramente ridotto male in gara,fisicamente,quindi vedo il bicchiere mezzo pieno per lui.

6. kj0302

kj0302

Iscritto:
    1310749645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon inizio stagione a tutti.
    Premessa: in un campionato prototipi non sopporto qualsiasi tentativo regolamentare di omologazione, io sarei per il limite imposto della cilindrata e del numero di ruote. Nient'altro chi ha i soldi partecipa e il pilota migliore si prende la moto più veloce. Queste per me dovrebbero essere le regole.

Tant'è che non è così ma comunque vediamo che il genio italiano riece a sbucare dal conformismo imposto da un regolamento votato al profitto. Tanto di cappello alle menti geniali di BP.

Detto questo, un regolamento c'è e quello che dice è che l'obiettivo -The purpose- "non deve generare un carico aerodinamico", ora possiamo raccontarci quello che vogliamo, ma se la questione è portare aria fresca e deviare i detriti ci metti un bell'imbuto con sopra una griglia (tanto per semplificare), se mi metti due profili alari e mi dici anche che "non genera carico aerodinamico perchè non c'è schiacciamento" allora mi stai anche prendendo in giro. Che schiacciamento dovrebbe esserci se me lo attacchi a qualcosa che è già attaccato a terra????
    Poi d'accordo che in quella posizione due alette da 10cm non fanno miracoli ma se le han messe han sicuramente fatto i loro conti.

Le altre case se hanno fatto reclamo e ricorso han ragione, come ha ragione Ducati a provarci, stanno tutte investendo una barca di soldi per stare il più avanti possibile.

Siamo un pò obiettivi anche noi dai.

7. paso0303

paso0303

Iscritto:
    1241437924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ci si prova. Certo che se è vero quanto dice Dall'Igna, e cioè che dal 2 marzo tutti sapevano tutto, il ricorso dopo vittoria puzza come una solfatara.

8. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh ma Dall'Igna adesso parte al contrattacco...

"Il fatto che Honda abbia messo in discussione le scelte del direttore tecnico, mette noi nella condizione di porci il problema se fare un reclamo nei loro confronti. Le ali della Honda per noi sono onestamente pericolose. Non solo, per come sono fatte e con una base tanto esile potrebbero essere soggette a deformazioni importanti per i carichi che subiscono e quindi magari svolgere la funzione di appendici mobili"

MotoGP, Venti di guerra, Ducati accusa Honda: la vostra ala 'stalla'

9. TheNemus

TheNemus

Iscritto:
    1317574178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh? Perdonami, mi porti le prove in galleria del vento che hai fatto usando la soluzione "imbuto con griglia"? Perché evidentemente hai conoscenze che a BP mancano
    Lo schiacciamento è quello del forcellone, essendo l'ala solidale con esso. Loro dicono "il forcellone non flette grazie all'ala, ergo non ci sono effetti di schiacciamento", che ha senso.

10. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  11. Fumaretto

Fumaretto

Iscritto:
    1500992273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ora sappiamo chi laguida piu meglio.

12. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    di numero 1 dei tre sopra ne vedo uno solo !

13. Fumaretto

Fumaretto

Iscritto:
    1500992273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    si oltretutto è quello che l'ha portato meno sulla carena :emoji_grin:

14. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti: