MotoGP 2019: gare e commenti

MotoGP 2019: gare e commenti | Pagina 25 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Il Re del Sachsenring

2. Fumaretto

Fumaretto

Iscritto:
    1500992273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pazzesco sto MM
    pero che palle di gara e di mondiali, si lo so "preferivi quando vinceva sempre Rossi solo davanti a tutti!??"
    "si certo!"
    per fott_ttere la noia sto leggendo il libro di Stoner
    e comuqnue la notizia è Petrucic davanti al Dovi senza chiedere scusa

3. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Due parole sulla MotoE....una cagata pazzesca, 7 giri senza warm up lap perché ste balene da 260kg si scaricoano, il tutto in salsa monomarca italiana, due palle fino al botto del mio vicino di casa che spara la balena contro gli airfence...spettacolo censurato con pronto sollevamento di teli per evitarci di asssitere all'imbarazzo della mancanza di una procedura per spegnere sti cancheri.

7 X 3,5 km = 24,5km .....come faranno le TT Zero a fare un giro completo dello IoMTT?

MotoGP....Marquez fa un altro mestiere, belli belli Quartararo anche se spreca e VInales che si ritrova, ma davvero drammatica l'occlusione intestinale causata da un tappo di Ducati e dai rognoni che le guidavano...

Moto2 e 3 me le sono dormite

Ultima modifica: 8 Luglio 2019
  4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Non potevano resistere a fare il monomarca anche in una categoria sperimentale
    Questi sono i risultati

Ma lasciateli liberi !
    Anche le Università si cimentano sull'isola,se arrivi dopo mezz'ora pazienza,la volta dopo andrà meglio
    Meno personaggi e più persone !

5. Fumaretto

Fumaretto

Iscritto:
    1500992273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    questa la MotoE è un anticipazione di quella che verrà, stanno sperimentando on-live
    monomarca si monomarca no ma almeno sto giro sono italiani (si poi saddio con quli quoti misure e pesi!)
    e dopo il rogo di san jerez sono settati sulla mappatura "pridenza senza se e sanza ma".

Marquez fa sembrare tutti degli incapaci moto comprese, annoia la stagione e la gara come succedeva con Rossi qualche tempo fa e come per le moto. E almeno lui era italiano
    un per nulla romantico come me si perde un po in questa motogp moderna

mi spiazza di brutto (l'ho detto)(ormai da 2 anni) l'altenanza di risultati dei normali,
    MV che parte razzo per poi anularsi per i 2 anni dopo,
    Ducati in gran palla si sgonfia come neve al sole
    Rossi leader indiscusso del monomarca yamaha ultima yamaha in palese difficoltà
    fa parte della meccanica umana!?

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2019
  6. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Forse era meglio dormirsi la MotoGP e guardare la Moto2...
    Gara abbastanza combattuta.

7. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    L'autoscontro è roba da fiera della cotica, che sinceramente non mi interessa.

Vincere perché si resta fortunasomante in piedi mentre gli altri giocano a stendersi è piuttosto distante dalla mia idea di sport.

Però è vero che Monster Truck, Wrestling e NASCAR riempiono arene, autodromi, stadi e fanno un botto spettatori, quindi sarò fatto male io sicuramente ...anzi senza ombra di dubbio, con la Benelli TRK quarta nelle classifica di vendite.

Ultima modifica: 9 Luglio 2019
  8. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mah, io ho solo il sospetto che a Michelin (e forse anche a Dorna) le gare al risparmio, col trenino del "livellomiglioredisempre" sia venuto un po' a noia. O forse han capito che il clamore che ne derivava era formato per lo più da critiche.

E così son tornate le gomme che gommano.

E per farle gommare bisogna andar forte e fare percorrenza... tanto che Marquez per far voltare la RCV si stendeva sull'asfalto oltre i 65 gradi, mentre a Vinales , Rins e Quartararò basta sfruttare le caratteristiche delle loro moto.
    Chi invece la percorrenza non la fa, si lamenta (Dovi), dimentico di quando il vantaggio di un motore migliore degli altri lo trasformava da ranocchio in principe.

Vabbè... adesso aspettiamo e vediamo cosa salta fuori dall'ennesima tiritera relativa al contratto di Lorenzo

9. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    che in Ducati se vedono uno come Petrux andare meglio di Dovizioso, cominciano a capire che serve un Pilota.

A ACE71 piace questo elemento.
  10. Fumaretto

Fumaretto

Iscritto:
    1500992273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    pero insomma di ste gomme ci si lamente sempre,
    ci lamentavamo con le vecchie michelin che "facevano vincere(o perdere!)" chi volavano loro epici i casi di barros e edward velocissimi nella prove e cancelli in gare e Rossi utlima gara 2015,
    poi la simbiosi tra Michelin e bridgstone la tanto agognata concorrenza che di fatto "costringeva" i piloti a scegliere e tenersi la gomma per tutte le stagioni salvo che se la gomma faceva c_agare potevi aver la motopiumeglio ed essere il miglioire ma arrivavi dietro,
    poi con le Budgstone date solo a rossi e Pedro (maledette preferenze che mi tormentano sin dalla 5 elementare!)
    poi la bridgtone che non si consumava mai e che mandava a porcelli strategie e quant'altro,
    poi la bridgstone di roccia che faceva cadere tutti perchè non andava in temperatura,
    ed ora con coperture che cambiano al cambiare dei risultati (o viceversa)
    dapprima delle michelin che duravano poco (solo per chi non aveva l'elttronica giusta)
    e ora durano troppo

bho non so piu manco io dove voglio arrivare....
    si! si potrebbe mettere un vero multimarca dove ogni produttore propone le sue coperture e di volta in volte le gente le sceglie!

11. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Boia tocca poi costruire dei paddock grandi come piazza Tienanmen e chiedere alla Antonov di costruire una flotta di AN222 per ospitare e trasportare tutto il materiale e i tecnici.

La strada del multimarca è stata abbandonata in tutte le discipline del motorsport, salvo alcune nicchie, ma non ci sono i problemi di "sviluppo pilotato" a cui abbiamo assistito in MotoGP, di Pirelli in SBK non si lamenta nessuno e lo sviluppo viene condotto in gara, in F1 idem, Michelin le gomme le sa fare, da farle anche male se glielo si chiede.

12. Fumaretto

Fumaretto

Iscritto:
    1500992273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ma si infatti anche ora a parte questa insulsa alternanza di risultati dei piloti normodotati tutto sommato con la estrazione almeno si evitano gomme ad personam dovrebbero fare così anche con lo sviluppo magari lo fanno
    tanto stiamo assistendo agli ultimi sgoccioli di questo sport su cui ancora incredibilmente pesa il fattore umano...:emoji_bow:

13. andycott

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ora non è che durano troppo, durano il giusto e non c'è grande necessità di correre mezza gara sulle uova per tenerle da parte per gli ultimi giri. In questo modo si favorisce una gara di velocità dove chi ne ha di più viene fuori e fa risultato.
    E non parlo solo di chi vince, ma anche di chi si piazza: per esempio Petrux con queste gomme ha vinto una gara e a fine gara è spesso più veloce di Dovizioso, mentre l'anno scorso le finiva a metà gara e si diceva che pesava troppo.
    Parlare di Vinales è fin troppo facile, basta paragonare Losail: pole e gara anonima ––> Assen: prima fila e vittoria.