Moto italiane in SBK,SS,STK : bilancio 2013 e prospettive per il 2014

Moto italiane in SBK,SS,STK : bilancio 2013 e prospettive per il 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come da titolo...mi piacerebbe analizzare i risultati delle "nostre" moto nel 2013 e cosa le riserva il futuro:

SBK:

2013

-Aprilia...la moto campione del mondo...partita in quarta col francese ed eugenio ha patito i risultati altalenanti di quest'ultimo...e la mancata propensione alla vittoria del francese (che ha dalla sua il fatto di essere al primo anno con la 4 cilindri).Mondiale marche portato a casa...piloti privati che hanno fatto abbastanza bene (considerando che pure loro erano al primo anno).
    La moto è una sicurezza...il mondiale piloti è andato alla verdona soprattutto per il fatto che ,come dice il nome, ha fatto la differenza il pilota.E' la migliore moto in sbk.Voto 9.Niente 10 per il semplice fatto che si è guastata un po' troppo.

-Ducati: disastro.non mi vengono in mente altre parole.A memoria non credo ci sia mai stata una stagione peggiore in tutte le competizioni della casa di borgo panigale.Un podio (unooooo).ZERO vittorie.2 pole (di cui una un po' fortuita).
    Moto difficile,team un po' allo sbando.piloti più in infermeria che in pista.Lo zio carlo che non cava un ragno da un buco.Di chi è la colpa?Di nessuno singolarmente.la colpa a mio avviso è di tutti gli elementi messi assieme.Partiamo dalla moto.Rivoluzionaria.In tutti i suoi aspetti.Peccato che le nonne siano state sempre vincenti al debutto.Si sono persi tutti i vantaggi del bicilindrico...conservando ovviamente gli svantaggi.La moto fa traiettorie strane...provoca cadute inaspettate.(ricorda molto la sorellona "di la")E soprattutto provoca incazzature a chi,come me,sostiene i prodotti italiani.Dirò la verità...non sono nemmeno più incavolato...ora mi fa pena...che è pure peggio.Eppure il troione diceva che andava forte.Magari la moto è stata sviluppata per le coperture da 16.5...boh...non so.In stk non va male....carta canta però.team.Buona dose delle mancate prestazioni della rossa credo derivino pure da qui.Team che è stato fermo per un certo periodo...che non ha mai lavorato su un bicilindrico.Boh...ad occhio direi che un "barni qualsiasi" avrebbe avuto più competenze e risultati.Le esternazioni e dichiarazioni in pubblico fanno il resto.Mi fermo qui perchè non sono addentro i fatti.
    Piloti: si...la colpa è pure loro.Checa era già "scazzato" prima dei test momenti...boh...l'ho visto privo di volontà...irriconoscibile rispetto a quell o degli anni passati.Le capocciate per terra hanno fatto il resto...niente sufficienza per lui...e pensare che con la pole all'isola di filippo mi ero esaltato.
    Badovini:poteva essere la scelta giusta.Affiancare all'esperto checa un pilota da tirare su...affamato di risultati e per la prima volta su un team ufficiale.Voto 5 per lui...per il semplice fatto che TUTTi quelli che sono saliti sulla panigale se lo sono messo dietro.Basta un fores di turno per far fare la figura di cacca all'italiano.(fores prima gara con la rossa in sbk).Forse non si è mai adattato a guidare una bicilindrica.Sicuramente non si è quasi mai adattato alla panigale.
    Piloti privati: quelli che un tempo erano il fiore all'occhiello della ducati sbk (dove potevi vincere con una wild car)sono spariti...nuovachiesa che è meglio che smette...e niente più (salvo apparizioni 1198).3MOTO....TREEEEE!Mai successo in sbk che la rossa fosse rappresentata da 3 moto.Facciamo due che il team di noichirchenne (accidenti al suo nome) non lo vedo all'altezza degli altri privati.
    Schiaffo finale la 1198 con lanzi pilota part time....va più forte del nuovo bolide.
    Piango per loro...anzi...insieme a loro.
    Voto 2: giusto perchè la panigale ha la livrea più bella del paddock

2014

-Aprilia: Strafavorita...sykes permettendo non vedo ostacoli fra la moto veneta e i mondili piloti e costruttori.Marco ha dimostrato di andare forte anche al primo anno su una nuova moto (vedi yamaha e bmw)...se l'aprilia si mantiene competitiva come quest'anno....è ampiamente in lizza per il titolo.
    Guintoli...si deve dare una svegliata...altrimenti si ritrova a guardare il gradino più alto del podio...sempre dal basso.Magari l'esperienza di un anno in più gli darà quella confidenza ed efficacia per lottare sempre al primo posto.Curiosità...ha vinto più con la 1198 privata lo scorso anno...che col mostro nero quest'anno...anche se c'è da dire che due vittorie mi sembra,furono agguantate con pista bagnata.

-Ducati: Grosso problema.Non si sa quanto possa migliorare la moto.(a occhio credo molto :D).non si sa se ci sarà battà (che voleva riconfermare badovini).Non si sa chi sarà uno dei due piloti.2 certezze.L'arrivo di davies...e l'abbandono di checa.Le vedo come cose entrambe positive.Davies può ancora maturare...quest'anno in bmw ha vinto 3 gare e si è messo dietro diverse volte marco.Ma...c'è un ma....ha sempre guidato 4 cilindri.Vedremo che combinerà.Difficilmente farà peggio della coppia ducati quest'anno...a meno che non si fermi pure lui in infermeria (il buon chaz è autorizzato a toccarsi le balle :D ).
    L'altro pilota??boh...molto credo dipenda pure dal team (battà ha però detto che è ducati che sceglie i piloti)...io di campioni in circolazione non ne vedo...un'offerta a Sam DIo della SS l'avrei fatta però.Chi ci sale?Ducati rifiutata coem un puttanone con le piattole...heidi dice no...spies bollito non ci vuol salire...a chi la diamo 'sta rossa?Laverty??Io aprirei il borsellino fossi in audi...nelle moto,conta ancora molto il manico.
    E levate dalle balle nuovachiesa.Aiuterei pure il team barni a salire di categoria.Ovvio è facile ragionare col borsello degli altri.Mi sarebbe piaciuto il buon Eddi...ma non so nemmeno se tornerà a correre...e quali saranno le sue eventuali condizioni.
    Questo mi da lo spunto per la conclusione finale...ducati 2013 sbk e motogp= gatto nero.Porta merda.Ha spedito più piloti lei in infermeria che tyson sul ring.

-MV : entra...non entra...con cosa entra semmai?Perchè il progetto f4 risale ai tempi nei quali al massimo offrivo il gelato alle ragazzine.Sono passati diversi anni :D
    Ammetto che,quando avevo sentito parlare di lowes con il team yaknic (altro nome di cacca) ho avuto un'erezione :p
    Coitus interruptus purtroppo.E non ho letto più nulla.Peccato.

Supersport 2013

-Mv : ci speravo.E non mi hanno deluso.Con due piloti non di primissimo piano hanno ottenuto ottimi risultati.Certo...la moto era acerba...all'inizio ha stentato un po'...ma ha tirato fuori prestazioni da prima della classe.
    Arrivare terzi dietro al Dio e all'ex Dio della SS....è come vincere.Finale in crescendo...qualche rottura di troppo.Il team è una garanzia.Peccato che ho letto che voglia lasciare la ss.Piango.Perchè fra una marea di verde e rossoverde..anche per i team è motivo di distinzione e di prestigio correre con una delle marche più vittoriose della storia.Di certo crea più visibilità che correre con l'ennesima verdona.
    E fatela rossa e grigia cazzo. :D

2014:
    -Mv: qua davvero non ne so niente.La moto,a mio avviso, è quella con più potenziale.Iddon è in crescita...rolfo ha esperienza...con il DIo e il turco fuori dalle balle...chissà che non venga fuori il colpaccio?Certo che se va via parking go...è una grossa perdita.Ma allo stato attuale,con un anno di esperienza...io due mv me le accatterei.

Ho voglia di sentire l'inno di mameli a fine gara!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Ultima modifica: 20 Ottobre 2013
  2. cavain 17

cavain 17

Iscritto:
    1303762602
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    guastata neanche troppo... ma per esempio fare dei carter che toccavano per terra è stata una ingenuità... che tra l'altro ha fatto cadere laverty mentre stava facendo una bella gara in rimonta... e vedendo il distacco finale in classifica e stato un vero peccato...

Ultima modifica: 21 Ottobre 2013
  3. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Onestamente non sono tifoso Mv però domenica, sentire il ringhio incazzato del 3 tra gli urli sguaiati dei 4, mi ha commosso. Lowes su quella moto è di un altro pianeta e sono contento per Corsetti, che stimo anche senza averlo mai conosciuto di persona.
    Spero che Melandri non contagi Aprilia con la sua aura... :lookaround

Ultima modifica: 1 Novembre 2013
  4. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Divorzio Ducati-Battà

Ultima modifica: 25 Ottobre 2013
  5. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Si sapeva il giorno dell'annuncio del ritiro di Checa

Speriamo in Barni l'anno prossimo,sono i migliori

6. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh ma non c'era l'ufficialità.
    Si parla di un battà con aprilia insieme a elias e laverty..speriamo bene.
    Lo spagnolo non ha mica fatto così male.E laverty si merita la rsv4 non lo scassone suzuki
    lo stesso laverty ha rifiutato la proposta del team pramac con ducati\marelli...spies sembra avviato al ritiro.Al suo posto si parla di petrucci.
    MA...il secondo pilota ducati sbk chi sarà?

7. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    altro pezzo di ducati se ne va. ciao vitto...sicuramente simpatico ma suppo per me era 100 volte meglio

Ultima modifica: 26 Ottobre 2013
  8. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Melandri ha provato la RSv4... non può parlarne (p.g.r. BMW gli ha concesso qualche giorno d'anticipo...) ma è parso moooooolto soddisfatto. Certo, se non vince manco con questa o le prende dal vecchiardo d'oltralpe... :D

Ultima modifica: 31 Ottobre 2013
  9. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh il francese ha un anno in più sulle spalle con la moto di noale.
    Dei test ducati non si sa nulla??

Si parla anche di un'aprilia per lanzi

10. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Chaz Davies

11. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non la vedo bene... la 1199 era per Checa, Ciazz sporge anche col pomo d'adamo. Prenderà 20 all'ora sui dritti, segna. :D

12. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Avessero almeno lo stesso numero di scarpe sarebbe pari e patta,ma la differenza è troppa :D

13. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    E' ufficiale, ritorna anche in SBK:
    http://www.gpone.com/2013111512245/UFFICIALE-MV-in-SBK-con-Yakhnich.html
    Ciao

Ultima modifica: 16 Novembre 2013
  14. DesmoLucio

DesmoLucio

Iscritto:
    1300546603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bene bene...il team è buono.
    Mi spiace per Rolfo e iddon che male non sono andati,e con un anno di esperienza col tricilindrico in più,potrebbero migliorare.Io proverei a vendere altre 2 mv a qualche team

Ultima modifica: 16 Novembre 2013
// outbrain