Moto airbag

Moto airbag - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. texvr67

texvr67

Iscritto:
    1247818902
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sabato in fiera ho visto la dimostrazione del moto airbag e mi sembra uno strumento di protezione valido. Voi cosa ne pensate?
    [www.motoaribag.com] se volete vedere una dimistrazione in video.
    Ciao a tutti e buona moto :thumbup:

Ultima modifica: 17 Novembre 2009
  2. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Interessante argomento, grazie.
    Ho visto che è stato adottato dalla polizia di Cinisello, andrò ad informarmi alla prima occasione, visto che sono vicinissimo.
    Non conosco nessun altro che l'abbia acquistato, nè che ne abbia provato l'efficacia.

Ciao

3. topomotogsx

topomotogsx

Iscritto:
    1237281689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quest'anno purtroppo ho dovuto saltare l'EICMA per motivi personali non dovuti a mie scelte, perciò non ho visto il modello di airbag esposto quest'anno. L'anno scorso però ricordo di aver visto in uno stand giapponese che davano dimostrazione di una gamma di giubbini dotati di una serie di cuscini gonfiabili azionati da una bomboletta monouso sostituibile dopo l'uso, e i cuscini ripiegabili dopo essere stati sgonfiati. Purtroppo non davano indicazioni di sorta in quanto cercavano solo importatori e distributori per l'Italia e l'Europa.Non si sbilanciavano nemmeno sul prezzo indicativo. Magari parliamo dello stesso prodotto. Lamps ;-)

4. texvr67

texvr67

Iscritto:
    1247818902
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Durante la dimostrazione hanno tenuto a precisare che è un prodotto e brevetto italiano commercializzato da una dita di Milano e la presentazione era fatta dall' ingeniere che l' ha proggettato. Il funzionamento completamente meccanico per le eventuali ricariche quindi difficile da sbagliare le varie operazioni per il ripristino, mi sembra lo stesso che dici te, mentre per il prezzo parlavano di 300 € per la fiera e di 350 € dal rivenditore e la ricarica al costo di 20 €. Comunque per maggiori informazioni c' è anche il sito: www.motoairbag.com.
    Ciao :thumbup:

5. Loris

Loris

Iscritto:
    1256688993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    MOTAIRBAG, parliamo di uso.
    Ho visto la presentazione al salone di Milano 2008 e, sino ad ora ne ho fatto un uso intensivo. Come ho già detto in "altro argomento", l'ho acquistato a giungo e l'ho uasato tutta estate. Come indicato va utilizzato come ultimo capo ovvero anche al di sopra dell'antipioggia con quello che comporta.
    Per quanto mi riguarda, mi ha dato qualche fastidio solo nei momenti di calura massima. Ora lo porto sopra la giacca invernale senza nessun problema. Pur non piacendomi aggiungere strati di abbigliamento debbo dire che non mi da alcun fastidio, ci si dimentica di averlo addosso. Mi dimentico a tal punto che spesso mi capita, cosa che non succedeva all'inizio, di agganciarlo prima di partire, così mi tocca fermarmi.
    Per fortuna sino a oggi non mi sono mai dimenticato di sganciarlo prima di scendere.
    Prima che qualcuno lo chieda, preciso che:
    -quando lo tolgo, fa finire dentro una delle borse;
    -sino ad oggi non lamento rotture di nessuno dei componenti od usure particolri.
    -non l'ho ancora lavato in toto, ma ripulito con energici colpi di spugna si.
    Per il momento sono soddisfatto.
    Si può anche personalizzare con scritte o loghi rifrangenti.

Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  6. texvr67

texvr67

Iscritto:
    1247818902
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ok grazie, penso che per Natale mi farò un regalo.
    Ciao e buons moto :thumbup:

Ultima modifica: 20 Novembre 2009
  7. enomis76a

enomis76a

Iscritto:
    1259776123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, personalmente uso quello della Helite. Dopo essermi informato avevo optato per questo perchè protegge anche il torace e blocca molto meglio il collo-cervicale. Io ho il modello fatto tutto in rete (in tessuto avevo paura di fare la sauna) e mi trovo molto bene. L'ho preso direttamente dal sito ( www.helite.it ) e fortunatamente non l'ho ancora "testato". Lamps

Ultima modifica: 2 Dicembre 2009