Monza 2013

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  1. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

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    La differenza è che in SBK tra la prima ducati e la prima 4 cilindri è di 13 kmh in SSTK di 8kmh, ma dalla seconda solo di 3...
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  2. Geppox32

    Geppox32

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    Comunque, a parte il contorno e la festa, guardare le gare dal vivo è una palla mostruosa :D
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  3. geppo1621

    geppo1621

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    vero

    come è vero che haga e carletto vincevano anche con gap maggiori ( di vel max)

    non è un problema di potenza, è il pacchetto che non funziona.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  4. fcalissi

    fcalissi

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    Perchè bisogna capire,non è una gara a chi mangia più panini di Mc Donald :D
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  5. sunRoy6808

    sunRoy6808

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    L'unico modo per seguire meglio la gara è avere di fronte un bel "maxi-schermo".

    Così riesci a capire quello che succede in tutto il resto della pista! :p ;-) :p
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  6. drew0303

    drew0303

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    ...a Monza, poi...
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  7. fcalissi

    fcalissi

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    Mmmmmmmmhhhhhh, 20 km/ora di gap non era consueto come lo è adesso,però ammettiamolo,il fatto da spiegare è perchè Badovini,prende 3/10 nel primo settore (dalla prima variante alla Ascari) e nel 4° (le due di lesmo) mentre negli altri 3 settori,tutti con rettilinei importanti (arrivo,ascari-parabolica e serraglio) ne prende il doppio,ossia 6/10.

    Non sarà un esempio di ciclistica,ma di motore ne ha troppo poco,così come di piloti virtuosi, in poche parole 2/3 del pacchetto sono critici

    Aitchinson col 1098 ne prende 30 di km/ora
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  8. geppo1621

    geppo1621

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    più che altro mi piacerebbe sapere se ripartiranno da un foglio bianco o si lavorerà sull'affinamento di questa
    le ultime due interviste di goBBemeier sono preoccupanti 8)
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  9. DesmoLucio

    DesmoLucio

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    ma se non sbaglio...la panigale sbk...non pesa di più (causa regolamento) rispetto a quella stk?
    Io lo vedo come un controsenso...
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  10. fcalissi

    fcalissi

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    Sbagli,la sbk pesa sempre meno della SSTK che comunque rimane sopra i 170 kg,escluso il motore ed il telaio sono quasi tutti pezzi speciali in materiale nobile,forse anche le gomme sono più leggere della serie
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  11. Geppox32

    Geppox32

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    Mio figlio al secondo giro delle stockmille aveva già esaurito la pazienza :)))
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  12. mazara

    mazara

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    Non direi che sia così, Aprilia e BMW in SBK danno 13/14 km/h alla Panigale. In Stock la Panigale sta a 2/3 Km/h dalle Kawasaki/BMW a parte Bergman che stacca tutti di 7/8 Km/h probabilmente a causa di un tunnel in scia da paura.

    Se guardiamo le velocità in prova Grotzkyj Giorgi su Kawasaki è il più veloce con 315,2 Km/h ma La Marra è secondo con 314,2 Km/h e Canepa non è distante con 312,2 Km/h.

    Tutt'altra storia in Superpole nel SBK dove Badovini rende 16/18 Km/h alle Aprilia ma anche 8/10 Km/h alle più lente Honda e Suzuki.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  13. nameless

    nameless

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    E poi la concorrenza non è che sia stata a guardare, dov'è la suzuki vicecampione del mondo nel 2010?
    E poi l'anno magico di Checa del 2011, vogliamo dimenticarci di quanti punti ha lasciato per strada un certo Max Biaggi? Bandiera nera a Donnington, passaggio dai box a monza e un infortunio importante. Condiamo tutto con le gomme che quell'anno sulle 4 cilindri non riuscivano a finire le gare in maniera decente e abbiamo fatto bingo.
    La Ducati non è più ma too da battere da anni, forse l'ultimo anno in cui aveva davvero un certo vantaggio tecnico è stato il 2009.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  14. mazara

    mazara

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    Comunque da regolamento tecnico 2013 se nelle prossime due gare il gap delle bicilindriche (Ducati) rimane tale gli air restrictor saranno completamente eliminati. Dalla gara di Monza sono stati aumentati a 52mm dai 50mm di inizio stagione

    Posto la risposta data da Ernesto Marinelli a precisa domanda di Paolo Gozzi:

     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013
  15. fabrpapp

    fabrpapp

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    Allora, nel 2008 Bayliss viaggiava a 316 kmh.
    Le 4 cilindri ne facevano 4 o 5 di più.

    Il bicilindrico è più o meno rimasto li, le 4 (Bmw, Kawa e Aprilia) sono passate a 330.

    Il bicilindrico 1200, anche in versione corsa corta non è che abbia sortito chissà quali effetti in termini di velocità.
    Anche se, so per certo che si parla di circa 15 cavalli in più rispetto al vecchio testa stretta.

    C'è parecchio da lavorare in termini di aerodinamica e in uscita di curva (se non esci forte non fai neppure velocità...).

    E magari rivedere il regolamento (facendo spendre un po di soldini...) sulla durata dei motori, condierato che i 4 cilindri riescono a stento a fare un WE, mentre un corsa corta di ore di lavoro ne può fare già da adesso 4 volte di più.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2013