monster 620 i.e consuma troppo

monster 620 i.e consuma troppo - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_1438401967

Utente_1438401967

Iscritto:
    1572880621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ho comprato da poco un monster 620 ad iniezione del 2003, 23000km.

gli ho messo 2 pulitori nella benzina appena presa, giusto per aiutare un pò il motore dato che non so come sia stata trattata.

la moto è DEPOTENZIATA a 25 kw. non la tiro mai. massimo 4000 giri e sto sempre in marcie alte.

mi fa solo 13-15km/L se la tiro senza il blocco quanto consuma? come una ferrari?

olio ok, gomme ok, tensione catena ok, non perde (almeno non mi sembra)

15km/l sono veramente pochi... consuma quanto un macchinone

2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    mmmhhh, sul consumo dei ducati non so proprio dirti, ma a me sembra veramente tanto.
    Nemmeno il mio cbr consuma così ma considera che d'inverno è facile che i consumi si alzino un po.

Sei sicuro che il contachilometri segni correttamente?

Poi dipende anche dalle strade, e probabilmente dal "come" raggiungi quel regime di giri, alla fine il consumo lo da la spinta che chiedi al motore, i giri contano ma fino ad un certo punto, è la dolcezza nell'aprire che fa consumare meno.

Io col CBR 600 per andare al lavoro consumavo circa 14/15 litro in base al traffico, ma nei giri all'estero a velocità anche superiori, il fatto di "guidare" e di non fare il tira e molla tra semafori e attraversamenti vari mi ha portato a consumare 26 km con un litro senza lesinare minimamente sul gas. Sicuramente merito anche della benzina francese perchè altrimenti non me lo spiego manco io.

3. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh se è ancora in rodaggio mi pare giusto non tirarla mai.
    Anche se spesso suggeriscono di usare molto le marce, così da rodare bene tutti gli ingranaggi.
    Poi vedrai, dopo i consumi caleranno, appena il motore si scioglie un po'.

4. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Aggiungo, catene alla frutta, gomme piatte o sgonfie (e d'inverno si sgonfiano facilmente), manutenzioni non accurate o comunque se qualcosa non scorre liberamente (freni, mozzi, pignone ecc..) portano ad aumentare e non di poco i consumi.