Modifiche estetiche delle nostre moto - taroccare è bello!

Modifiche estetiche delle nostre moto - taroccare è bello! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Settimana scorsa ho portato la mia motazza, una KTM990sm a fare il tagliando dei 30.000.
    Fino a poco tempo fa avevo maturato l'idea di cambiarla con l'arrivo della stagione bella. In realtà fatti due conti e visto i costi dell'usato che mi interessa ho cambiato idea ed ho deciso di tenermela ancora per un pò, di sicuro per tutto il 2014.

Ma la scimmia da "novità" si era ormai impossessata di me cosi mi sono fatto un regalino di natale.

Ho cambiato gli specchietti, ho aggiunto il puntale paramotore, la corona arancione in acciaio e ergal, i profili dei cerchi arancio. Tutti cambiamenti estetici, che modificano poco o nulla le caratteristiche dinamiche della moto (giusto la corona decisamente più leggera ma onestamente credo che neanche me ne accorgerò).

Che dire? Sono contento dei risultati ottenuti, la moto è - a mio gusto - decisamente più bella! Certo... trovassi anche una bella coppia di Akra usati... :D :D :D :D

Eccola qua!

Home dueruote.it - 3-12-2013

2016Dueruotegiugno5

Ultima modifica: 22 Aprile 2016
  2. zeljko

zeljko

Iscritto:
    1262392589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Bellissimo lavoro Geppox! :D Condividiamo lo stesso amore per l'essenziale. :p

"Il termine laogai (勞改, abbreviazione di laodong gaizao, 勞動改造, in cinese "riforma attraverso il lavoro") si riferisce, propriamente, ad una particolare forma di lavoro forzato della Repubblica Popolare Cinese. Il termine è anche usato in modo generalizzato per indicare le diverse forme di lavoro forzato previste dal sistema giuridico e carcerario cinese, che include anche il laojiao ("rieducazione attraverso il lavoro") e il jiuye (letteralmente "personale addetto al lavoro forzato", ma viene da alcuni considerato una forma indiretta di reclusione). "

http://it.wikipedia.org/wiki/Laogai

Ultima modifica: 3 Dicembre 2013
  3. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sei un complicato

Queste dicasi "froscierie" :D

Termine non trovato su Wiki :D

4. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi piace!
    Mi piace questa idea di scegliere una strada più economica ma sicuramente appagante per rinverdire l'amore per un mezzo meccanico.
    Forse è addirittura più da veri motociclisti la cosa. Perché sono i fighetti quelli che comprano le moto nuove, le tengono linde e pinte e poi quando si stufano passano a un altro modello.
    I motociclisti hanno un rapporto più viscerale con il loro mezzo. Magari lo personalizzano, ci spendono su dei soldi che sanno benissimo non torneranno mai indietro, ma rendono la loro moto unica. Così poi è e sarà sempre lei.
    Hai fatto bene Geppo.

P.S. Senza nulla togliere a chi ha un bel portafogli e si può permettere la moto nuova ogni anno... beato lui. Recentemente è venuto a cena a casa mia un amico che ha 6 moto nuove nel box, e su tutte ha speso un bel po' di soldini in sospensioni Ohlins, scarichi, tarature o borse da viaggio di quelle comode. Lo considero un vero motociclista lo stesso. Sa anche guidare bene e veloce...

5. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Sei un tamarro... :D

Poi tanto lo so che farò le stesse minchiate...ma ancora non l'ho fatto, quindi: sei un tamarro!!
    :lol:

6. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    bella l'X11 gialla! :D

7. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Hai fatto bene: Bella.
    Ma...non c'erano dello stesso arancione?

:D

8. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    E' la foto che fa schifo, tutti gli arancioni sono uguali :D

9. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Eh si , non nascondo che ho modificato un pò la moto solo perché da un mero calcolo matematico ho capito che forse non era il momento giusto per spendere tanti soldini in un cambio moto.

L'avrei fatto di corsa, avessi potuto, come scrivevi, nulla da dire a quelli che possono / vogliono cambiare la moto una volta all'anno.

Però sono anche molto soddisfatto delle modifiche apportate, la moto non consumerà meno, non andrà di più, non pesarà meno, però sono appagato ed ho davvero rinnovato "l'amore estetico" verso la kappona.

Ora manca solo un bell'Akra, forza drizzate le antenne che se sentite di qualche occasione...

10. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Modo scemo ON: non vedo le novità :shock: è sempre la solita KakkaTM. :uaua :D

Modo scemo OFF: le modifiche non mi piacciono ma lo sai che io sono l'antituning per antonomasia :D , avrei speso per lo scarico più fresco, l'importante è che ti piaccia la tua moto! ;-)

11. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    ehhhhhhhhhhhhhhhhhh Ale, diciamo che tra i costi delle modifiche fatte ed un Akra nuovo ci corrono... 1.300 euro di differenza :shock: :D

12. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    marremma scorporata, ma possibile che non si trovino usati? ma l'avete comprata in 3 stà KTM? :rolleyes:

13. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    No è che appena qualcuno li mette in vendita spariscono all'istante. E comunque considera che usati a meno di 800 euro non li trovi... :shock:

14. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Bella la corona, adesso dovrai smettettere di ingrassare la catena per non sporcarla.

Io comunque so' contrario ai puntali, sallo.

15. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Pecchè? Spiega che mi interessa!

2rfebbraio2

Ultima modifica: 19 Gennaio 2014