Mischiare gomme

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  1. sciante

    sciante

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    Una volta in pista con il Motard usavo, e non solo io, gomme slick di marca diversa ci si viaggiava alla grande.
    Ora al prossimo cambio per il duke 690 avrei disponibili delle Pirelli sc2 anteriori messe bene usate dagli amici in pista. Mettendo al posteriore per esempio una rosso3 più stradale potrebbe funzionare?
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2017
  2. UnbornD9

    UnbornD9

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    che io sappia fare i mischioni di gomme non va molto bene. Ti ritrovi delle risposte molto diverse fra anteriore e posteriore che invece dovrebbero viaggiare all'unisono, per di più con delle gomme così devi pregare che non piova...

    non so... io sconsiglio.

    magari dopo di me arrivano 100 persone che gridano all'idea geniale...
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2017
  3. STC0303

    STC0303

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    Se non devi farci il record della pista e non sei così sensibile da accorgerti che la moto è entrata in riserva perchè ti è cambiato l'assetto rispetto al serbatoio pieno, si.
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  4. Corrado710511

    Corrado710511

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    Penso che il problema sia tenerle in temperatura contemporaneamente.

    Onestamente non e' roba su cui posso dare consigli (non conoscevo nemmeno le sc2) ma per curiosita' sono andato a guardare

    http://www.dueruote.it/notizie/sbk/pirelli-capire-le-gomme-della-superbike

    salvo svarioni si tratta della mescola (slick) dura adatta per le alte temperature in pista.

    SC2 – Medium: è la soluzione di durezza media, ottimale per temperature esterne elevate perché garantisce solidità alla fascia battistrada. E’ la soluzione che prediligono i piloti aggressivi che preferiscono la compattezza della fascia battistrada oltre ad una maggiore solidità, stabilità e precisione di guida e in ingresso di curva.

    Diciamo che in strada io la potrei usare a cubetti nel mojito al posto del ghiaccio :D
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  5. fcalissi

    fcalissi

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    Lo svarione è solo per lo slick perchè è normalmente intagliata pur essendo in mescola,quindi con il coefficiente di velocità senza parentesi e per questo non dovrebbe (?) essere omologata

    Normalmente le motard montano al posteriore una cosa del genere ed all'anteriore una stradale,per ovvi motivi
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  6. Corrado710511

    Corrado710511

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    Si voleva essere uno (slick?) col punto interrogativo.
    :oops:

    La Pirelli da quest'anno rende infatti disponibile per le slick DIABLO™ Superbike ...

    poi dicono...

    DIABLO™ Supercorsa SC: a differenza del DIABLO™ Superbike questo pneumatico non è slick bensì intagliato, anch’esso disponibile in diverse soluzioni in termini di mescola

    P.S. Mi sono auto moderato perche' non ci capisco nulla quindi meglio lasciar fare a voi :oops:
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  7. fcalissi

    fcalissi

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    Esatto,di questo parla Sciante

    Perchè meglio il posteriore "mescolato".perchè portarlo ad 80° dove lavora è dura all'anteriore (ma anche al posteriore eh) e perchè i motardisti prediligono lo scivolamento controllato con forte tenuta ad un anteriore normalmente poco e per poco tempo caricato

    Poi c'è l'aspetto molto,troppo tecnico,che un posteriore con tanta tenuta,ammettendo di innescare la mescola,spinge l'anteriore che se non ha il medesimo comportamento molla la presa
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2017
  8. sciante

    sciante

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    Aggiorno,che mischione sia, ho preso una mitas posteriore che già conosco e va bene per le mie esigenze (paragonabile a m7 o sportsmart2) e provo un sc1 anteriore. Se mi trovo male prendo la mitas nuova anteriore
     
    Ultima modifica: 20 Luglio 2017