MISANO 2009 "la garissima"

MISANO 2009 "la garissima" - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. bobpezzadoo

bobpezzadoo

Iscritto:
    1237296511
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Due avvincenti manches che hanno tolto ogni dubbio sul mondiale 2009, solo la Yamaha può fermare la corsa al titolo di Ben Spies, apparso di un altro pianeta anche oggi in gara 1, controllando sull'umido e dominando a pista semi asciutta e arrivando nono con problemi tecnici in gara due.

Haga, nonostante sia suo tifoso da sempre non l'ho mai considerato un pilota da mondiale e il polso ingessato di gara 1 sembrava la più grande prova a quanto ho sempre sostenuto, molto meglio in gara due ma non si vincono così i mondiali, con Spies nelle retrovie doveva incassare i 25 punti....

Fabrizio, bene in entrambe le manches, non so cosa pensare se non che è un pelo inferiore a Spies e potrebbe vincere il mondiale solo per coincidenze per lui fortunate. Comunque bravissimo e più vicino a Haga.

Fortunatamente bastano 5 giorni per vedere cosa succederà con le prime prove di Donnington.

Ciao a tutti

Ultima modifica: 21 Giugno 2009
  2. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    e di rea? che vogliamo dire?
    comunque io spies non lo sopporto. spero che gli inglesi terribili, rea in primis, riescano nell'impresa di riportarlo a livello più umano.

mi sembra un po' paranoico. ieri a 1.40 dalla bandiera a scacchi è partito come un matto, perchè doveva riprendersi una pole assolutamente inutile. e poi a battere pugni sulla moto? per forza non vincerà il mondiale, se non sa dare valore alle cose... partire dietro smrz e rea non significava assolutamente nulla, viceversa rischiare un giro di lancio in meno di 1.40 con uscita dai box inclusa, significa rischiare inutilmente.

ma tanto a tutti piace così

3. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    straordinario il fatto che le moto che stanno dominando il campionato sbk, ovvero yamaha e ducati, in tutte le prove comparative effettuate dalle più svariate riviste comprese l'inflessibile stampa britannica, abbiano fatto letteralmente cacare.
    diciamo che mentre su ducati una serie di motivi ci sono... e io ne so qualcosa, ovvero troppo difficile per un qualsiasi pilota salire su una rossa dopo aver girato su una gsxr o cbr e tentare di "fare il tempo"; invece è veramente straordinario il fatto che la moto che in mano a spies fa letteralmente sfracelli, in configurazione di serie prenda secondi a palate da aprilia, ma soprattutto dalle vecchiette honda, suzuki e kawa.
    tra l'altro la nuova r1 si segnala anche per l'elevato numero di usati freschissimi a disposizione, tutta gente che non ci ha nmmeno fatto il tagliando dei 1000.

magari me la compro...

4. peters1

peters1

Iscritto:
    1241457959
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ha semplicememnte voglia di vincere tutto.. semplicemente come faceva in America con la Gsx-r.

Lamps

Ultima modifica: 22 Giugno 2009
  5. Maiti Gion

Maiti Gion

Iscritto:
    1237476201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi è piaciuto il titolo di questo Thread.... Ecco cosa intendevo quando una settimana fa dicevo che la gara di Barcellona non era stata bella un granché, tolti gli ultimi 2 giri..... :D
    Questa è stata una gara avvincente: lasciando perdere le condizioni climatiche che ci hanno messo del loro in gara 1, anche gara 2 è stata spet-ta-co-la-re!

Tutta la gara a inseguirsi e cercare di seminare gli avversari.... fino alla fine non si riusciva a capire chi avrebbe vinto, e c'è stato pure l'arrivo al fotofinish! 8)

E che volete di più dalla vita? Un Lucano? :)

Comunque a me hanno impressionato più di tutti Spies in gara-1 (lo davo per finito a metà gara) e Rea in entrambe le gare: è partito ULTIMO, è arrivato 8, si è dovuto fare un ride-through e poi è ri-arrivato 8 (mi pare).... ho subito pensato che se partiva in pole non lo pigliavano più....
    Nori mi sta facendo incavolare.... gli è venuto il braccino? :D Un po' meglio gara 2, ma gara 1 era inguardabile....
    Xaus mi ha fatto tenerezza.... si è trovato davanti e s'è dimenticato che doveva cambiare le gomme :D :D O forse gli hanno detto di farsi un paio di giri in solitaria a beneficio degli sponsor? ;)

Vabbè.... buon Lunedì a tutti!
    Lamps

6. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Belle gare, soprattutto la seconda.

La prima vivacizzata dal cambio moto e dalla pollaggine dei team di Byrne, Smrz e Xaus: cosa minchia continuate a farli girare con le gomme rain quando quelli con le slick giravano già 5 secondi più forte o, in altri termini, come buttare a puttane 17 secondi di vantaggio....

Per il resto Haga deprimente, Fabrizio che spesso frulla a vuoto, Spies che continua a raccogliere sfighe una dietro l'altra.

E per fortuna che ci sono diversi giovani interessanti che stanno venendo fuori.

7. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Veramente demenziale..... a Hacking hanno cambiato la moto a due-tre giri dalla fine!!!

8. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Cmq non sono stati i soli....

Cosa aspettava Biaggi che navigava nelle retrovie, che ritornasse a piovere? Nakano è stato il primo a cambiare!

9. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Approposito di sorpassi impossibili........

no non dico niente,avete capito ;)

10. claiot

claiot

Iscritto:
    1237203193
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    No, non abbiamo capito niente: non c'erano Meda e Reggiani a spiegarcelo! :D

11. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    rea ci ha dato dentro nevvero? alla fine il sorpasso con cui ha vinto non è stato nemmeno il migliore. fenomenali le sportellate al curvone a 250 kmh... da paura. io che quel curvone non riesco a prenderlo oltre i 215 vederli in piena a fare pure a scaramucce.... :shock:

12. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    mò continuate a menarcela ancora per anni per un sorpassino in una curva fatto da "quelli là", mi raccomando.

13. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma come fai a guardare la velocità???
    C'è da guardare dove mettere le ruote... un occhio al contagiri che non guasta...qualcuno che pendola a destra e a manca...
    Non sono mai riuscito a focalizzare la velocità indicata.

A me basta sapere che con il 15/38 tengo la quinta, con il 14/38 la sesta, e che è fondamentale non beccare quell'erbetta sintetica all'esterno del cordolo!!!

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

Quello dicevo,Fabrizio che si fionda dentro in quel punto non è uno scherzo....tu e Fabrizio (il Pappa) sapete di cosa si parla ;)

Scusa Viperello,la smettiamo subito :D

15. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    forse è proprio per quello che non riesco ad andare oltre... ma il fatto è che se mi dovessi basare sull'istinto non riuscirei nemmeno a entrare a 200, mentre so che fino a 210/215 sono nel mio limite...

// outbrain