Migliore casco da indossare con gli occhiali da vista?

Migliore casco da indossare con gli occhiali da vista? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. fuorigiri68

fuorigiri68

Iscritto:
    1237226917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve.Penso che sia un problema comune per molti voi.Purtroppo ho avuto un abbassamento della vista e saro' costretto a indossare gli occhiali sotto il casco :-( Attualmente posseggo un Arai Tour X,ma le aste degli occhiali non ci passano.Anche usando quelli dritti mi danno un po' fastidio.Mi potete consigliare un casco integrale che risolva in parte questo problema?L unico che ho trovato che adotti un sistema studiato è questo:

http://www.shark-helmets.com/product.php?sous_gamme=Race-R%20Pro&gamme=Sport/route&code_gamme=ROUTE&code_sous_gamme=RAP

Ma non avendo mai posseduto un casco Shark sono scettico sulla qualita'...

Tutte le informazioni possono essermi utili :-D Vin ringrazio in anticipo.

Roberto

Ultima modifica: 22 Agosto 2011
  2. Snikt

Snikt

Iscritto:
    1238352102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Che io sappia, non c'è un "casco migliore" per gli occhiali. Molto dipende dal tipo di occhiali. Per quanto mi riguarda, prima indossavo un paio di occhiali con montatura sottilissima in titanio, molto deformabile, ma con lo svantaggio di avere le stanghette piegate dietro l'orecchio che rendevano un po' laboriosa la manovra di inserimento dall'apertura del casco. Manovra semplificata da quando li ho sostituiti con un paio di Oakley con le stanghette diritte.
    Alcuni caschi hanno addirittura un incavo apposito nell'imbottitura per permettere di indossare gli occhiali. Altri hanno una sezione rimovibile per chi li indossa. La maggior parte, comunque, permette di indossarli per semplice deformazione dell'imbottitura. L'unica scelta è che, siccome un casco va sempre provato, quando lo provi indossi anche gli occhiali e vedi come ti trovi.
    Fa' attenzione anche alla ventilazione se devi indossare gli occhiali perché d'inverno non si forma la condensa soltanto sulla visiera, ma anche sulle lenti degli occhiali che, più vicine al volto, sono più difficili da disappannare...
    Ultima cosa: tienilo un po' su con gli occhiali quando lo provi. Se lo tieni poco tempo ti può sfuggire un problema di compressione del casco sull'occhiale che, a lungo andare, tende a incassarti la montatura sul naso.

Ultima modifica: 23 Agosto 2011
  3. Fabius1980

Fabius1980

Iscritto:
    1246709485
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lenti a contatto ... :D

Ok ci vado ci vado :D :D

Ultima modifica: 24 Agosto 2011
  4. puecherenrico

puecherenrico

Iscritto:
    1237230502
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

giornaliere e quindi monouso.
    io le uso così.
    comode, igieniche, senza controindicazioni, pratiche, veloci.
    le uso per la moto e attività varie.
    a ti prendi il casco che vuoi.

magari come questo

ciao

5. fuorigiri68

fuorigiri68

Iscritto:
    1237226917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie a tutti per le preziose informazioni :-D Comunque volevo anche sapere se siete a conoscenza se oltre il casco della Schark che adotta il sistema EASY FIT, c è ne sono altri che adottino un sistema simile?Ma possibile che i produttori di caschi (che studiano decine di brevetti per quanto riguarda la sicurezza,la ventilazione,ecc.) non pensano a risolvere questo problema senza utilizzare occhiali particolari o lenti a contatto? :twisted: Maaaahhhhh!!!! :shock: :shock:

6. katmai

katmai

Iscritto:
    1247513750
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ho le tue stesse esigenze (le lenti a contatto ho iniziato a non tollerarle per più di un paio d'ore, qualunque modello) e sto valutando attentamente il nuovo vision-R della Shark, per poter indossare tranquillamente gli occhiali.
    Non so fino a che punto l'easy fit sia una trovata di marketing, di sicuro è da provare.

Shark è un marchio con una reputazione decorosa, da quel che so io.
    Anche se preferisco i marchi che costruiscono in Italia tra i quali, purtroppo, non riesco a trovare alternative all'altezza (ma non solo per gli occhiali)

Ho un pò risolto dal momento in cui ho preso i nuovi occhiali con le stanghette leggerissime in titanio.. ma nel mio suomy il confort rimane altra cosa.

Ultima modifica: 25 Agosto 2011
// outbrain