Mi serve un consiglio

Mi serve un consiglio - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_2589585996

Utente_2589585996

Iscritto:
    1570998286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve ragazzi, Ho 17 anni e già da quando ero piccolo avevo la passione delle moto tra pochi mesi compierò 18 anni e con un piccolo gruzzoletto di soldi che ho guadagnato lavorando d'estate ogni anno comprendendo anche la prossima dovrei arrivare a un budget di circa 4000-4500€ e vorrei comprare una moto, la vorrei usare principalmente per andare a scuola che però dista 18km da casa mia... (Ora viaggio in pullman dove ogni giorno sto in piedi per tutto il viaggio pagando circa 26€ al mese per l'abbonamento) Quindi secondo voi varrebbe la Pena prenderla? E in casocosa mi consigliate?
    Grazie per l'attenzione

2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Se ti piace la moto prendila. Io ho fatto lo stesso, non me ne sono mai pentito, anzi.

Considera solo di acquistarne una che ti permetta di mantenerla facilmente, e che in caso di guasti o banali appoggi per terra non sia una carneficina di ricambi e manodopera.

Mio consiglio, il budget che hai, per una prima moto, non è poco.
    Investi (se non lo hai ancora programmato) parte di quella somma in abbigliamento adatto e attrezzatura da "officina" per imparare la manutenzione ordinaria e qualcos'altro.

Sui modelli dipende da quello che ti piace. I 4 in linea consumano di più dei due cilindri per un uso da diporto.

Comprala usata, impara con lei, fai i tuoi errori, evita moto eccessivamente pesanti, con erogazioni brusche o brutali e con troppi cavalli, tutto questo viene dopo.
    Prendila "adatta" quindi qualcosa che sia gestibile quotidianamente

Che moto ti piacciono?

3. Utente_2589585996

Utente_2589585996

Iscritto:
    1570998286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi piacciono un sacco le naked tipo vedo su subito che c'è una Kawasaki z250 usata a 3500 solo che mi sembra un po' troppo in ogni caso naked e anche i motard sono quelle che mi piacciono di più anche se non so quanto possa essere adeguato un motard per percorrere una strada provinciale ogni giorno

4. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Mah, considera che sia naked sia motard non ti danno nessuna protezione dalle intemperie e non hanno nessuna capacità di carico. Quindi se per te va bene e ti piacciono considerale. E tieni conto che di cilindrate simili ci sono diversi mezzi che possono dare soddisfazioni e possono insegnarti molto.

A me ad esempio faceva sbrodolare la Suzuki Dr-Z 400 Sm (magari con omologazione Valenti, per poter montare cerchi di diametro diverso).