Mi consigliate dei guanti invernali sottili ed ergonomici?

Mi consigliate dei guanti invernali sottili ed ergonomici? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mi allaccio alla discussione: mi hanno regalato dei guanti invernali, della Tucano, belli, tengono caldo, ma....scivolano!
    Non so come meglio descrivere la sensazione; la parte interna è di un materiale translucido e scivoloso, a parte alcuni parti in pelle (che difatti non scivolano).
    Insomma c'è un buon 60-70 % di tessuto scivoloso, specie sulle leve di freno e frizione ed il resto in pelle.
    Mi pare strano, con l'uso migliorerà? Cosa posso fare per attenuare questo fastidioso effetto?

Ultima modifica: 13 Gennaio 2015
  2. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Tucano è un marchio che mi ha sempre fatto storcere il naso...

3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
  4. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
  5. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    mi allaccio quà anche per i guanti estivi ....
    comprati ieri questi
    http://www.spidi.com/it/it_it/guanti-moto/flash-r.html
    dopo circa 2 anni che ne cercavo di comodi e sensibili come piacciono a me, i mie vecchi Suomy dopo 6 anni mi avevano abbandonato, cominciando a perdere qualche pezzo di pelle sotto il palmo ( mai trattato i guanti di pelle, si trattano anche loro con qualche crema come la giacca? ).

Ultima modifica: 18 Gennaio 2015
  6. mario 47

mario 47

Iscritto:
    1355571628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il guanto invernale per forza di cose deve essere ""ciccioso"" altrimenti senza imbottitura adeguata non scalda. Mi fermo altrimenti apriamo una discussione già fatta che è diventata infinita.

7. gery66

gery66

Iscritto:
    1317927535
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io sono anni che uso guanti invernali tucano e mi trovo benissimo, non so che modello abbia lupo i miei non scivolano anzi hanno un ottimo grip sulle leve.

8. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Per i guanti te lo sconsiglio, se ne fai un uso gravoso e tendi a sudare parecchio o se si bagnano tendono a rilasciare la "crema" e diventare scivolosi.

9. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    grazie, allora ho fatto bene a non trattarli ......alla fine 6 anni mi sembra una buona durata.

10. TheNemus

TheNemus

Iscritto:
    1317574178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho dei jollysport ma sono una cosa indecente: in pratica sono pre-posati, cioè il policeè cucito per restare aderente alla mano, con il risultato che o stacco lafrizione o metto le frecce -.-

Senza considerare poi le prese d'aria, su dei guanti invernali :lol:

Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  11. sat64

sat64

Iscritto:
    1454847203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A inizio inverno ho acquistato un paio di guanti della Oj Bit modello G072 descritti come invernali al costo di 26,99 €, in alcuni siti li ho visti anche a 45€.

Dorso e palmo: poliammide
    Inserti anti scivolo sul palmo
    Membrana impermeabile e traspirante Ever Tech®
    Imbottitura termica
    Doppia regolazione a strap sul polso
    Inserti riflettenti

Fin quando la temperatura stava intorno ai 7°, 8° potevano andare bene ma adesso che siamo agli 0° non mi soddisfano più.

Temperatura esterna +1°, percorso di circa 8 km, dopo circa 4 km di urbano veloce le dita delle mani sono abbastanza indolenzite dal freddo, poco dopo sulle punte delle dita si accusa il classico dolore del freddo troppo intenso. All'arrivo a destinazione il dolore è ben presente.

Potreste consigliarmi qualche prodotto più adeguato indicando la marca e anche il modello però altrimenti come posso rintracciarli?

Vengono utilizzati per condurre uno scooter.

Files Allegati:

Ultima modifica: 4 Gennaio 2017
  12. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io da tre anni uso dei sottoguanti riscaldati della Klan a cui abbino dei guanti invernali non troppo spessi della TucanoUrbano (ovviamente li ho presi una taglia più larghi, altrimenti non ci stanno i sottoguanti).

Li uso tutto l'inverno e ti eliminano la sensazione di gelo alle mani. Testati fino ai -7 in superstrada a 90 km/h con lo scooter, si avverte appena il freddo alla punta delle dita. Dai -7 a 0° senti le mani calde; oltre gli 0° devi ridurre la potenza riscaldante altrimenti ti bruci la parte superiore della mano.

Sono scomodi da indossare e prevedono il collegamento con i fili, ma una volta messi ti ripagano facendoti arrivare con le mani calde.

PS: tieni presente che uso lo scooter solo per il tragitto casa/lavoro di circa 50 minuti in ambito extraurbano con poca città. Se le tue esigenze sono di usare lo scooter in città per le commissioni, quindi con continui togli/metti dei guanti, allora te li sconsiglio per la "scocciatura" di dover continuamente attaccare e staccare i connettori.

Saluti.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2017
  13. sat64

sat64

Iscritto:
    1454847203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per il consiglio, Il mio percorso per recarmi al lavoro dura dai 12 ai 15 minuti, andrei su un prodotto meno tecnologico, ho già la telecamera da accendere ogni volta e il relativo comando a distanza non vorrei aggiungere altri accessori da attivare e disattivare, andrei sul classico paio di guanti, sempre se esiste chiaramente!

Dimenticavo che non ho parabrezza e neanche coprimanopole.

Ultima modifica: 5 Gennaio 2017
  14. sat64

sat64

Iscritto:
    1454847203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oggi in un centro commerciale dov'era presente un negozio di Tucano Urbano ho provato un paio di guanti Aviator 9991 M.

Materiale esterno: 100% vera pelle
    Materiale interno: montone sintetico.
    Membrana interna impermeabile Hydroscud.
    Protezioni: inserti in ABS sulle nocche.
    Inserto in D3O sul palmo.
    Polso con possibilità di risvolto.
    Inserto tergivisiera.
    Con il guanto Aviator è possibile utilizzare i touch screen di navigatori, smartphone ecc
    Prodotto omologato FprEN 13594:2014 - CE

Il prezzo era di 65 € in offerta, di listino sta a 89€ però non c'era la mia taglia.

Tornato a casa dopo qualche click sono riuscito a prenderli a 70€ spediti, dovrei aver risolto il problema freddo alle mani definitivamente.

Files Allegati:

Ultima modifica: 6 Gennaio 2017
  15. Lupo motociclista

Lupo motociclista

Iscritto:
    1307279593
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Adesso anche i miei, come se avessero avuto una sorta di gel o silicone o comunque un velo protetttivo, ma scivoloso, che con l' uso è sparito.
    Adesso hanno un ottima presa e non scivolano più.
    Misteri....

Ultima modifica: 8 Gennaio 2017