Metzeler M7RR giudizio di mezzodì

Metzeler M7RR giudizio di mezzodì - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. cheguev

cheguev

Iscritto:
    1294604575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Intanto speriamo che non mi modifichino il titolo, è poco esplicativo lo so.

Ho percorso quasi 3.500 km con le M7 e penso di avere i dati necessari ad esprimere un giudizio sulle qualita' della gomma nella sua prima meta'di vita, quella dove, penso, abbia resa massima.

Le gomme, grazie a questa estate autunnale, sono state testate in tutte le condizioni: asciutto con temperatura dell'asfalto elevata, bagnato, bagnatissimo stile acquazzone estivo, umido post acquazzone, umido bastardo perche' e'piovuto nella notte precednte al giro e la strada di montagna non si e'asciugata bene i capelli.

Le strade: tutte quelle belle fra Lazio ed Abruzzo.

Andature tenute: allegre sono stato sempre senza passeggero.

Bagnato
    La gomma infonde molta sicurezza, ha un buon grip e permette di guidare in sciloltezza ad andature svelte.

Acquazzone estivo
    buon grip, si va tranquilli.

Umido post acquazzone e umido bastardo da pioggia notturna
    ottima, la gomma infonde una sicurezza incredibile e si possono tenere andature decisamente veloci, secondo me un gran passo avanti rispetto alle M5 che montavo sulla precedente mota.

Asciutto
    ottima, scende in piega neutra e offre un gran grip anche con asfalto molto caldo. Si possono tenere andature delle quali e'meglio non parlare. Anteriore molto comunicativo e posteriore sicuro.

Ho un cruccio pero': la gomma posteriore e' un po' rovinata, forse non riesce ad assorbire bene la coppia di un mille...se riesco vi posto le foto. Tuttavia, nonostante i segni evidenti, la tenuta di strada non ha evidenziato alcuna lacuna.

:birra:

Ultima modifica: 22 Settembre 2014
  2. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Che altro vuoi aggiungere? Bene molto utile :thumbup:

Ultima modifica: 7 Settembre 2014
  3. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Su quale moto?

Come ti sembrano a livello di usura? Omogenea?

Ultima modifica: 8 Settembre 2014
  4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

5. cheguev

cheguev

Iscritto:
    1294604575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Usura omogenea direi (faccio anche autostrada per andare a lavoro e la gomme non è spiattellata).
    Resta qualche dubbio sul posteriore che sembra un pò segnato. Se riesco posto una foto.

:birra:

6. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Grazie, tienici aggiornati

:)

7. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    le ho finalmente provate ieri sul Bocca Serriola, Viamaggio e lo Spino con Renzo e altri compagni di merende :D devo dire che queste gomme mi piacciono parecchio! :p

scendono velocemente in piega e danno sicurezza, non ho ancora osato verso il mio limite di guida ma devo dire che danno ottime sensazioni in piega, le sento molto comunicative.
    rispetto alle Pirelli Diablo Rosso Corsa che montavo prima queste scendono meglio in piega, l'impressione che mi danno è che non ci sia limite a dove possono scendere, le Pirelli invece dovevi forzare di più.

la cosa "strana", ma magari è solo una mia sensazione, è che con queste gomme mi vengono meglio le curve a destra che di norma son quelle dove ho più problemi e si nota il consumo non omogeneo delle spalle al posteriore.

in definitiva mi piacciono parecchio :D spero che abbiano anche una buona durata, mi dicono che se tenute ben gonfie fanno anche parecchi km :-D

8. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Bene, ormai è deciso, saranno le mie prossime gommuzze: però aspetto la prossima primavera, le Dunlop SS2 sono abbastanza alla frutta, provate dagli 800km dell'ultima gitarella, ma con l'inverno alle porte e la stagione ormai terminata rimando la spesa

9. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    quanti km hai fatto con le SS2?

10. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Direi che le finisco a 5.500 però è stato un utilizzo anomalo quest'anno, tante gite molto lunghe (roma con pista, sgommata, un paio di valtrebbie scassate, il giro del bianco) con tratti autostradali che hanno consumato centralmente la gomma

11. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Bene, se avrò ancora una moto saranno le prossime scarpe.

12. desmoale75

desmoale75

Iscritto:
    1238007428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    considerato il trattore che guidi hanno durato tanto, io ci facevo almeno 7.000 km con le SS2 :D

13. iltulipano_nero

iltulipano_nero

Iscritto:
    1329255044
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che gran gomma che sono queste M7RR!!
    per ora ho percorso circa 600 km con queste gomme favolose.
    è stato amore a prima curva sul bagnato, ho avuto la brillante idea di fare il cambio gomme in una giornata piovosa, non'ostante ciò mi hanno trasmesso subito molta confidenza sull'anteriore e grip sul posteriore.
    Prima di queste avevo le Michelin Pilot 3, belle gomme da turismo, ma con queste M7, sono riuscito a grattare per la prima volta le pedane della mia Sprint gt, il tutto con una naturalezza inaspettata, nei cambi di direzione la mia moto sembra alleggerita di almeno 50 kg, e le percorrenze riesco a farle a circa 10-15 km/h in più rispetto a prima.
    ora son curioso di vedere quanti chilometri mi reggono, con le pilot 3 ho fatto 7.500km.
    Le M7 hanno reso "agile" la mia moto da 250kg circa, mi chiedo come sia la sensazione su moto più leggere.

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Manca un'informazione importante

Pagate (montate) ?

15. iltulipano_nero

iltulipano_nero

Iscritto:
    1329255044
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Devo controllare.. le ho montate in concomitanza del tagliando dei 50k km. e qualche lavoretto extra.
    domani trovo la ricevuta e dico, il cambio l'ho effettuato da Pecchioli gomme in via Baccio da Montelupo a firenze, trovandosi di fronte all'ex concessionario Triumph, del quale continuo a servirmi per controlli e tagliandi anche se ormai sono diventati Suzuki.. non so se faccio bene, ma di loro mi fido.