Marocco ...ci proviamo?

Marocco ...ci proviamo? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Guru_teampower

Guru_teampower

Iscritto:
    1258582899
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Evvaiiiiii!!!!!! :thumbup:

Ultima modifica: 3 Ottobre 2015
  2. kitcarson0506

kitcarson0506

Iscritto:
    1237469163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    MUUUUUUUUUUUUUUUUU
    (era la sirena della nave)
    :thumbup:

Ultima modifica: 3 Ottobre 2015
  3. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    :D Salati ed inscatolati .......... :uaua e presto vi ritroveremo nei supermercati, impolverati ............. 8) meno male che avete il cardano :moped :moped
    lampsssssssss

Ultima modifica: 4 Ottobre 2015
  4. svalter0407

svalter0407

Iscritto:
    1237232644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Miiitici :D
    Proprio una bella ed affiatata coppia, di motociclisti!! ;-) :D
    Ve lo scrivo proprio con un po' di sana invidia per il giro che vi fate!! :oops:
    Fateci sognare, ragazzacci!! :D

Ultima modifica: 4 Ottobre 2015
  5. NavaAlessandro

NavaAlessandro

Iscritto:
    1240251047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buon viaggio!!! Attendiamo foto e report! ;-)

Ultima modifica: 5 Ottobre 2015
  6. PRESIDENT0402

PRESIDENT0402

Iscritto:
    1237317854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    bel giro da quando scendi a quando ti imbarchi avrai di che stupirti
    fatto nel 2012 http://www.forum.gattineri.net/viewtopic.php?f=23&t=2989

7. Guru_teampower

Guru_teampower

Iscritto:
    1258582899
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma che bel giro, complimenti :thumbup: E adesso non ci resta che aspettare il report di Pape ed Enric ;-)

8. duzzifumi

duzzifumi

Iscritto:
    1239200482
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vorrei far notare che hai scritto che la Kira ti mancherà, invece la Patty? :twisted: :lol:

Ultima modifica: 6 Ottobre 2015
  9. pape640507

pape640507

Iscritto:
    1237748714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Domenica 4 lunedi 5

Come descrivere le 48 ore di navigazione? ...inutile negare che sono molto lunghe da far passare, soprattutto su una nave che offre ben poco allo svago.

Come prima cosa, una volta a bordo, si sbrigano le pratiche burocratiche assegnazione cabine, pass lunch ecc..
    Poi l'obbiettivo è individuare alcuni motociclisti italiani che sappiamo essere a bordo conosciuti su vari forum..

In breve facciamo "comunella" con un gruppetto di Liguri capitanati da Pino (4 persone su 3 moto)..perfetti, anche loro hanno degli obbiettivi prestabiliti, ma non idee di come congiungerli....proprio come noi, vivere il viaggio di giorno in giorno.

Le ore scorrono tra un bar, il ponte superiore e il self service..bello scambiare opinioni, provare a capirci con tedeschi, francesi, cartine spiegate sui tavoli x vedere itinerari altrui, rubare preziose informazioni da chi già ci è stato. ..

Un feeling particolare lo scopriamo con "i liguri", Pino, Enzo e Pinuccia, Fabio di rimini...decidiamo di formare un gruppone e di fare almeno i primi due giorni insieme...noi vorremmo fare sterrati loro proprio no, quindi poi si vedrà il da farsi..

Nelle varie socializzazioni conosciamo una coppia di Marocchini che vivono in italia che tornano x le vacanze, i quali ci invitano a passare da loro x un "cuscus come si deve"...prendiamo nota del telefono e indirizzo..non si sa' mai..

Arriviamo al porto di Tangeri Med e subito ci rendiamo conto che la prenotazione dell'hotel fatta non è a 5 minuti ma a 40 km :-( sbrigate pratiche doganali ci dirigiamo verso Tangeri....dove pernotteremo.

Files Allegati:

10. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buona notte viaggiatori,

noi restiamo connessi.

Buona strada in terra Africana.

Lamps

Il Dolfy

11. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    214
    48 ore di navigazione, sono un'eternità ; provate a pensare al mese di navigazione dei migranti italiani verso le Americhe, all'inizio del secolo scorso, senza satelliti x le comunicazioni .............
    A voi il deserto ...................non fate troppa polvere che il mio pc s'intasa e si blocca .......

12. Guru_teampower

Guru_teampower

Iscritto:
    1258582899
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il loro albergo (da facebook)

13. Guru_teampower

Guru_teampower

Iscritto:
    1258582899
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    By Pape
    Sempre da Facebook ... Fes ...attraversando il Rif il più bel posto del mondo

Ultima modifica: 7 Ottobre 2015
  14. pape640507

pape640507

Iscritto:
    1237748714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Martedì 6 ottobre

Grazie a Guru x la pubblicazione delle foto di oggi ;-)

Partenza da Tangeri verso le 8.30...subito ci rendiamo conto della guida folcloristica adottata in questa terra che aggiunta alle non perfette condizioni del fondo stradale ci costringe a una guida molto accorta..

Puntiamo a sud, destinazione Chafcheouen la città blu...giunti a destinazione trattiamo il parcheggio custodito e una guida x una rapida visita alla medina....ne vale sicuramente la fermata.

Ripartiamo verso Fes attraversando il Rif...la stada rapidamente sale aggrappandosi alla montagna e subito si iniziano a vedere le coltivazioni di Kif, la pianta con cui si produce l'hashis...
    Strada facendo si "assapora" il caratteristico aroma a tal punto che oltrepassata Katama ci costringe a una sosta x un caffè. ...nel "bar"in cui ci fermiamo è impressionante vedere quanto shit consumano, dai ragazzini di 15 anni ai nonni di 80..

Dopo Katama la strada si apre sull'altopiano sottostante offrendo dei paesaggi da favola, si fa anche meno tortuosa permettendoci di adottare una guida più rilassata e veloce...

Arriviamo a Fes al tramonto accompagnati dalle preghiere dei tanti minareti della città. ..in brevissimo tempo troviamo un Riad all'interno della Medina con garage (sperando di ritrovare le moto il giorno sucessivo)..doccia veloce e cena in un fantastico palazzo sempre in medina...

Ultima modifica: 7 Ottobre 2015
  15. pape640507

pape640507

Iscritto:
    1237748714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

Mercoledì 7 ottobre

Mattinata dedicata alla visita della medina di Fes, ingaggiamo una guida, a detta del gestore hotel, ufficiale...vogliamo dedicare alla visita solo la mattina, quindi gli diciamo noi quello che vogliamo vedere...una cosa su tutte:le concerie di pellame..che una volta giunti sul posto scopriremo, a malinquore, essere chiuse x restauro.

Vero mezzogiorno, tornati al Riad, ci cambiamo e partiamo sempre direzione sud...abbiamo appuntamento con il ragazzo di ieri x farci accompagnare sulla direzione giusta senza perdere inutile tempo..

La strada scorre veloce verso il medio atlante...giunti a Arzour prendiamo la stradina che attraversa la foresta dei cedri....bellissima strada panoramica in una bosco immenso...poi si apre su degli spazi immensi con pascoli di capre. ...

in uno di questi, sono primo della fila, vedo un bimbo che si sbraccia e corre a valle, mi fermo e dal borsone tiro fuori un cappellino x regalarglielo...come capisce che è per lui mi guarda e mi porge le braccia in alto per un abbraccio, mi inginocchio e lo strigo a me x un attimo....solo questo, per me, vale il viaggio.

Nel pomeriggio giungiamo a Kharfrine e cercando un hotel conosciamo altre due coppie, francesi e spagnole, troviamo tutti nello stesso hotel...parcheggiate le moto all'interno del ristorante usciamo a tutti assieme...

il bello di essere motociclisti. ...

Ultima modifica: 8 Ottobre 2015
// outbrain