mantenitore di carica batteria e collegamenti

mantenitore di carica batteria e collegamenti - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Henry71

Henry71

Iscritto:
    1637265726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti, sono un neo-iscritto e quest'estate per celebrare i miei 50 anni ho finalmente deciso di cedere alla tentazione e comprarmi la moto dei miei sogni, Honda Shadow 750. Adesso però la voglio metterla al caldo per l'inverno e ho preso il mantenitore di carica per la batteria. Nelle istruzioni leggo che se non voglio scollegare la batteria dalla moto devo collegare il polo negativo del caricatore ad una parte del telaio o del motore. Ok, questo lo facevo sulla macchina quando dovevo fare ponte con un'altra macchina per farla partire da scarica, ma è proprio necessario che io colleghi il morsetto negativo al telaio oppure posso collegarlo direttamente fissandolo al polo negativo della batteria? Si rischiano danni? Premetto che ho sul manubrio l'interruttore che toglie l'alimentazione elettrica. Il mio intento è quello di lasciare collegato sulla moto sempre il connettore rapido da collegare al mantenitore, senza dover togliere la sella per accedere alla batteria.
    Grazie a tutti per le dritte!

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    il cavo che è avvitato al polo negativo sulla batteria dall'altro capo è imbullonato al telaio e/o motore
    per cui non cambia assolutamente nulla.

3. scalexsanremo

scalexsanremo

Iscritto:
    1478878740
    "Mi Piace" ricevuti:
    0