Mana 850 patente

Mana 850 patente - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. mauhey

    mauhey

    Iscritto:
    1272104827
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quando anni fa feci la A dopo la B avevo a mia disposizione solo un 500 con cambio automatico, ragion per cui la mia A non ha limite su cilindrata ma solo su cambio automatico.
    Da qui la domanda. Per guidare una moto come l'Aprilia Mana 850 che notoriamente è l'unica, a parte credo l'Integra, ad avere il cambio automatico (o meglio cambio sequenziale con modalità di funzionamento attivabile sia come manuale che automatico) sarei in regola o no?
    Sembra che in tal senso ci sia poca conoscenza anche tra la stradale e vigili (alcuni manco ricordavano che c'è la A limitata al cambio automatico ...:emoji_expressionless: )
     
  2. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1236593305
    Messaggi:
    12.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Ciao.

    Credo che la differenza sia quanto indicato sul libretto alla voce "tipo cambio" deve essere indicato "automatico" in modo da tenerti indenne.

    La limitazione sulla tua patente dovrebbe essere solo per quella dicitura su libretto ergo se è indicato automatico. Non so se le Honda con DCT abbiano questa indicazione, perchè allora potresti, ad esempio, anche guidare una Africa Twin DCT...
     
  3. mauhey

    mauhey

    Iscritto:
    1272104827
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sulla patente è facile da vedere perchè c'è il numero 78.
    La parte complessa è che a questo punto dovrei trovare uno che la vende usata (e questo è semplice) e chiedergli di mostrarmi sul libretto cosa c'è scritto. Facile che mi scambi per un fuffarolo.
    Speravo ci fosse un modo per capire la certificazione delle Mana a priori.
     
  4. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1236593305
    Messaggi:
    12.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    per questo o chiedi a qualcuno che ce l'ha, oppure vai da un concessionario aprilia che una copia da qualche parte ce l'hanno.

    Geppo qui ad esempio ha una AT col DCT, proviamo a vedere cosa c'è scritto