Ma noi motociclisti siamo la rovina delle strade???

Ma noi motociclisti siamo la rovina delle strade??? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. marilyn50

marilyn50

Iscritto:
    1239043904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ogni fine settimana naturalmente prendo la mia cbr, e vado. La mia felicità non ha limiti. Poi cosa mi ritrovo? Posti di blocco, pattuglie, autovelox. macchinette fotografiche. Il tutto per noi motociclisti. Ma quelli che guidano le auto con il telefonino sempre all'orecchi, non li guarda mai nessuno? Il lunedì quando leggo i giornali o sento i telegiornali cosa appare? Motociclista morto. E' sempre colpa nostra, mai della macchina che non si ferma agli stop, o del guidatore di auto che deve per forsa mandare un sms. Ma le forse dell'ordine vedono certe cose, a me pare propio di no!

Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  2. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    No, non penso e non accetto di essere considerato la rovina delle strade, anche se il mio fazzoletto al collo è nero con il teschio e le spade incrociate, io amo il mio "jolly roger" e mi fa sentire un po' corsaro, ma odio se mi indicano come pirata! Come al solito ci sta tutto, 100 automobilisti coglioni su 10.000 auto in circolazione non si vedono (ma noi in moto abbiamo la calamita per i pirla su 4 ruote), un coglione su 2 ruote fa più danni alla nostra immagine di bush agli americani. Siamo il male, i non allineati, quelli contro...e quindi via la caccia. le forze dell'ordine da noi se vedono uno col cellulare mentre guida o senza le cinture si girano dall'altra parte, se giri tu senza casco sono ca..i! siamo pochi e molto visibili, per le pattuglie è più facile fermarci, se dovessero effettivamente impegnarsi con gli automobiisti per i controlli sai che coda, altro che tangenziale nelle ore di punta. Non è giusto ma purtroppo è così, i giornalisti dei quotidiani secondo voi come si spostano? quando alla mattina li sverniciamo in coda per arrivare in centro carichiamo a palla il loro rancore per la ns categoria. ci vuole una bella class action. domani giro del lago di como e Valsassina. alla faccia degli automobilisti..lamps :grr:

Ultima modifica: 16 Maggio 2009
  3. Sorpasso-a-Dx

Sorpasso-a-Dx

Iscritto:
    1241122718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sicuramente come dice dolfy ci portiamo appresso il pregiudizio dei "Brutti, sporchi e cattivi" (il 1° lo sono già di mio, il secondo...beh quando dopo 700 km di moto trovi un campeggio senza doccia sfido io ad alzarvi pronti per la pubblicità del Mulino Bianco :D )

Le statistiche parlano di quasi 3000 morti in auto all'anno, ma quello è un settore che non si può toccare perchè "tira" l'econima del paese.

Comunque anche come motociclisti abbiamo la nostra parte di responsabilità. Io abito vicino alle Coste di S.Eusebio (BS) che molti di voi conosceranno. Fino ad un paio di anni fa era consuetudine sentire l'eliambulanza più volte per week-end per qualcuno schiantatosi conto le rocce...

Purtroppo poi le percentuali giocano a nostro sfavore, essendo in pochi gli incidenti hanno una rilevanza maggiore :cry:

Le Forze dell'ordine purtroppo hanno spesso l'incombenza di fare "cassa" ed è molto più facile trovare "vittime" tra i motociclisti (anche per del banale tuning).

Se la priorità fosse la sicurezza sarebbe molto più logico mettere centraline alle auto con transponder in modo da limitare automaticamente la velocità a quella prevista per la strada su cui si circola...

Ultima modifica: 18 Maggio 2009
  4. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Solo oggi 19/5 in un paio d'ore ho avuto notizie di due incidenti mortali (motociclisti) causati da inversioni di marcia o manovre di altri mezzi causati uno da una Multipla ad Ancona ed l'altro da un tir (non ricordo di preciso il luogo, ho visto solo un pezzo di trasmissione durante il giro d'Italia) in fase di manovra. Noi non siamo la rovina, ma semmai coloro che ci rimettono di più. Purtroppo è anche vero che alcuni di noi, comportandosi da incivili, facendo le corse su strada, ci danneggiano e ci fanno sembrare ai più, tutti incoscenti e pericolosi. Basterebbe sapersi divertire, senza mettere in pericolo la nostra vita e soprattutto quella degli altri.
    Ciao

Ultima modifica: 19 Maggio 2009
  5. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Lunedì mattina, sui titoli dei quotidiani locali, si leggeva : "Colico, un motociclista morto. Varenna, incidente tra auto e moto"....

Io ci abito, sul lago...quando arrivano le belle giornate, purtroppo si apre la "stagione di caccia"....nei casi specifici, a Colico erano due amici, quello che guidava ha perso il controllo, l'amico passeggero è morto...a Varenna la moto ha tamponato una macchina (fortunatamente per il pilota e la zavorrina solo ferite, nessuna mortale).

Bastava stare nei pressi dell'edicola e sentire i commenti della gente....io, con casco in testa e moto parcheggiata lì vicino, ero guardato come un appestato...

Come al solito, però, ieri sera, da automobilista, ho avuto ancora una volta la riprova che non facciamo assolutamente niente per farci voler bene.
    Ero a Lecco, in prossimità di una rotonda, che raccoglie lo svincolo dell'attraversamento sotterraneo di Lecco e altre strade: dalla mia destra è piombato un fenomeno con una VTR1000SP argento che è entrato ed uscito dalla rotonda (da una strada "tangente" che non obbliga a rallentamenti) ad almeno 120 all'ora, con maglietta svolazzante sulla schiena e Akrapovic aperti...ci fossero stati quelli dell'edicola, potete capire che cosa avrebbero pensato o detto: "Và che stùpid, dopu i se mazzen..."

Ciauz

Ultima modifica: 20 Maggio 2009
  6. marilyn50

marilyn50

Iscritto:
    1239043904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non siamo la rovina delle strade e non lo saremo mai. Ci piace andare in moto, ma vedo che in pochi azzardano. Quelli non sono motociclisti. Anche sopra un altro mezzo sarebbero pericolosi.

7. _fox_

_fox_

Iscritto:
    1239105189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ne basta 1 su 1000 (che ce la fa) a fare cazzate che tutta la famiglia dei motociclisti viene vista male dai più..
    ad esempio proprio ieri in pausa pranzo vediamo un motociclista che passa tranquillo in una strada solo pedonale

un mio collega mi fa.. ecco vedi sti motociclisti.. io ad esempio non lo faccio..

però purtroppo è così..

8. doppiaccensione

doppiaccensione

Iscritto:
    1237316313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    vogliamo dirla tutta ......... o parliamo di aria fritta

1) tutti gli scarichi non originali fanno rumore e danno fastidio
    2) spesso alcune strade di montagna sono utilizzate come piste e molto spesso su queste strade ci sono incidenti in cui vengono coinvolte persone che erano lì per caso
    3) in città ci sono valanghe di esibizionisti su due ruote che si comportano in maniera incivile
    4) c'è un proliferare di targhe che possono essere lette solo dagli UFO, a che servono se non a farla passare franca in caso di infrazione?

e guardate che questi personaggi sono anche in tanti e si fanno notare molto, e chiaro che poi le amministrazioni comunali danno come imput alle forze dell'ordine di reprimere tutti

ma non dobbiamo lamentarci se becchiamo un'autovelox

personalmente non prendo multe da tantissimi anni e ho tutti i punti sulla patente, ma sia che viaggio in auto o che viaggio in moto sono sempre i moscerini a tamponarmi, tanto vado piano

Ultima modifica: 21 Maggio 2009
  9. walser@rider

walser@rider

Iscritto:
    1241731998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Stamane, ore 08.00 comune della bassa Valle d'Aosta:
    passo in macchina e mi trovo la vettura della polizia municipale posteggiata sul marciapiede e sulle strisce pedonali !!!
    Mi guardo a sx e vedo i solerti tutori dell'ordine in riunione, al bar !!!
    Proseguo pensando: "che stronzi !" ma dopo 3 minuti dico: "eh no, razzo! Adesso torno indietro e faccio una bella foto!".
    Porka skifa ! Erano già via !
    Sarà per la prossima ! :grr:

Ultima modifica: 22 Maggio 2009
  10. marilyn50

marilyn50

Iscritto:
    1239043904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Fine settimana in moto. Naturalmente. Giornata splendida. Rientravano tutti dal mare. Famiglie intere sulla macchina stracolmi di roba. Ombrelloni compresi. Tutti arrabbiati che camminavano in mezzo alla strada. Ma la cosa più bella era il guidatore. Mano sinistra spenzolante dal finestrino, la mano destra con telefonino. Quale altra mano avevano allo sterzo? Questo è un quiz? Poi vorrei sapere, ma sulla patente c'è l'obbligo del telefonino, dato che le forze dell'ordine non vedono?

Ultima modifica: 25 Maggio 2009
  11. walser@rider

walser@rider

Iscritto:
    1241731998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :?:Qualcuno di voi sa se gli autisti dei pulman sono autorizzati a utilizzare il telefonino mentre guidano ?
    La mia non e' una battuta ma e la verità.
    In Valle d'Aosta e' abitudine vedere gli autisti dei bus di linea guidare e telefonare contemporaneamente !

:nono:

Ultima modifica: 26 Maggio 2009
  12. marilyn50

marilyn50

Iscritto:
    1239043904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche loro avranno l'obbrigo di guida con il telefonino all'orecchio?

13. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Noi motociclisti siamo il tocco di fantasia sulle strade ;)

14. marilyn50

marilyn50

Iscritto:
    1239043904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Prova un pò a telefonare e guidare e stare attento alla strada? siamo armati di due mani. NOI!

15. rozilla

rozilla

Iscritto:
    1238065298
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    anch'io devo dire che, i pericoli più grandi li ho corsi in moto quando tra le curve le auto vogliono bellamente tagliare tornanti e curve strette invadendo la corsia opposta.. Per il resto è vero che spesso in moto non si rispetta i limiti di velocità, ma le auto fanno molte molte più infrazioni.