ma elias?!

ma elias?! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. silvo2007

silvo2007

Iscritto:
    1237282882
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tralasciando l'affermazione di meda sul fatto che sia l'incubo di rossi a jerez, solleverei l'argomento del suo stile di guida. Sinceramente non ho mai visto qualcuno guidare in quel modo. Io è da quando sono sul triciclo che quando piego, metto fuori una chiappa e forse qualcosina di più, Ma quello di elias è proprio uno stile fuori dal mondo!!!sporge tutto il culo, si appende alla moto. Dovrebbero mettergli le saponette sulle chiappe....seconde me lacera la tuta in quel punto ogni volta che esce in moto...di stili strani ne ho visti, Spies, Scassa e perchè no anche Hopkins ma quello di Elias è veramente brutto, oltre che apparentemente inefficace...non voglio commenti troppo acculturati eh!!!sfoderate tutta la vostra ignoranza!!!!

Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  2. Poltrix

Poltrix

Iscritto:
    1237208209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Mo starai scherzando???

Grandissimo Elias!!! Grandissimo Talento

Vai ragazzo pure le orecchie devi grattare!

Ps. dubbio? Non è che siccome il pataccone è intoccabile e questo si è permesso un paio di volte di fagli un sorpasso e.... apriti cielo... allora si deve trovare in Elias per forza qualcosa che non va?

3. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grandissimo talento mi pare eccessivo, paragonato a noi si, ma paragonato ai suoi colleghi, direi proprio di no, cosa ha mai vinto?
    Se lui è un grandissimo talento allora cosa sono Lorenzo, Stoner, Dovizioso, Rossi, Hayden, Edwards, Toseland, Melandri, Capirossi, Pedrosa, tutta gente che ha vinto almeno un mondiale?

Elias è un pilota discreto, niente di più!!!

4. Burgess

Burgess

Iscritto:
    1237205821
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Takahashi è ancora peggio se parliamo di gente appesa

5. guidomeda

guidomeda

Iscritto:
    1237577788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ehi ehi, io non ho detto proprio un vacca di niente ad Elias. Ho fatto un'aggiuntina quando dai box mi hanno ricordato i precedenti. Nel paddock i più esperti dicono che la posizione di Toni potrebbe essere più redditizia. Sarebbe troppo fuori" dalla moto e troppo poco "sulla" moto. Il baricentro a seconda che tu acceleri, stacchi o percorri una curva va distribuito longitudinalmente sulla moto, cercando di essere il più possibile un tutt'uno con essa. Se stai fuori così va a spostare il pezo in zone che nessuno calcola. Questo dicono, questo riferisco. Il tema mi pare alquanto tecnico, ma interessante.

Guido

6. Burgess

Burgess

Iscritto:
    1237205821
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Assolutamente interessante e perciò ti ho fatto Gran Mogol con ben 5 stelline

7. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A chi?
    A meda le ho date io

8. Burgess

Burgess

Iscritto:
    1237205821
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    tu? no sono stato io, non vero sono stato io, tu? no sono stato io, non vero sono stato io, tu? no sono stato io, non vero sono stato io, tu? no sono stato io, non vero sono stato io, tu? no sono stato io, non vero sono stato io, tu? no sono stato io, non vero sono stato io, tu? no sono stato io, non vero sono stato io

9. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anni fa, il sito di Mol proproneva una gallery di una qualche gara di SBK, quando James Toseland correva assieme a Neil Hodgson in un team satellite Ducati (di cui ora mi sfugge il nome): probabilmente era il 2001 o 2002.
    Bene in una di quelle foto si vedava Toseland (n. 52) in una curva a dx, "seduto" sulla sella con la coscia sinistra, chiappa sx sul bordo della sella, e resto del sedere e tutta la gamba fuori della moto e a pochissimi centrimetri dal suolo; persino il gomito destro sfiorava l'asfalto.
    Quando ho fatto mente locale a come guida Elias, mi son ricordato di quella foto.

10. Fugit

Fugit

Iscritto:
    1237213150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ti vuoi prendere il merito eh? :D

11. Burgess

Burgess

Iscritto:
    1237205821
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :rolleyes:

12. dariolore

dariolore

Iscritto:
    1237210524
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ecco, bravo! Mi girava quel nome in testa, ma avevo paura di scrivere una vaccata.
    Ad ogni modo quella foto mi ha fatto da desktop per diverso tempo.

13. fabrpapp

fabrpapp

Iscritto:
    1237208838
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque, il tema Elias che intralcia l'ho letto almeno 3 volte sul settimanale uscito questa mattina...

Nel caso dei test di domenica è un fatto perlomeno curioso: visto che hanno abolito le gomme da tempo, che erano anche limitate nel numero, se un pilota ha avuto un rallentamento non previsto in un giro, poteva sempre rifare il tempo che aveva nel polso destro al giro successivo.
    Altrimenti si faccia la superpole tipo SBK e così ... pista libera!

Per lo stile, beh è 15 anni che vedo in pista gente guidare con stile da posa fotografica e altri inguardabili: difficile però pensare che il modo in cui si sta seduti in modo abbia un effettivo risvolto su prestazioni e risultati; Elias non vincerà un campionato del mondo (anche se glielo auguro come lo auguro a tutti quelli che ci provano) per una questione di talento e capacità.

Come qualcun'altro ha scritto Doohan aveva uno stile sgraziatissimo (defiinito avvitato), Lawson uno stile fantastico: il primo ha vinto 5 mondiali, il secondo 4...

Saluti
    Fabrizio

14. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ehm...la superpole non c'è più :oops:

Macchè sgraziatissimo,si avvitava come vorrebbe la fisica,e come riporta Meda,spostava il peso (culo) longitudinalmente in avanti.

Qualcuno.......deve ringraziarlo ancora oggi se riesce a fare la Savelli così stretta senza perdere velocità e farci pure dei sorpassi

:D

15. Burgess

Burgess

Iscritto:
    1237205821
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    chi è il 59?