L'Italia, a volte fa grandi cose, a volte no

L'Italia, a volte fa grandi cose, a volte no | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Ascolta:
    il tuo messaggio in cui chiedi di finirla, è postato 25 secondi prima del mio....
    forse potresti pensare che lo stessi scrivendo e che non abbia letto il tuo, no?

Ultima modifica: 11 Ottobre 2013
  2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Posso petulare??? No eh? E' maleducazione... :D

Ritornando IT: ricordo anche che ci fosse qualche soluzione oltre che per vedere, anche per essere visti dagli utenti distratti (ricordo una pubblicità progresso inglese se non sbaglio con le moto tutte illuminate da neon). Era una sorta di lampeggio stroboscopico della luce anabbagliante, naturalmente improponibile in fase di omologazione in Italia ma non so se all'estero sia una soluzione praticabile.

3. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    telecamerina dietro e monitorino da montare nel/sul cruscotto, o assieme al navigatore. Sarebbe un utile ausilio agli specchietti, specie nel traffico e in autostrada. Nel casco mi sembra un po piu scomodo.

4. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per chiudere volevo porvi una domanda:

- Ammettiamo di comprare un mezzo da 4500 euro

- Ammettiamo che dopo 6 mesi vi viene imposto un fermo di 3 mesi con relativi disagi a portafogli, orari, lavoro....

- Ammettiamo che dopo 1 anno siate stanchi di questo mezzo che probabilmente è nato male e vi potrebbe dare problemi in un futuro

- Ammettiamo che decidiate di cambiare perdendoci 2000 euro (non considerando tutte le perdite sopra riportate).

INDIPENDENTEMENTE DAI COLPEVOLI, DAL MEZZO O DALLA CASA MADRE, COMPRERESTE ANCORA QUELLA SUDDETTA MARCA? LA CONSIGLIERESTE?

Nella mia testa, per tutta la vita, a chiunque, dirò "LASCIA STARE". E non venitemi a dire "era un mezzo fallato".

5. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sei un grande! :p :)

6. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    C'è una differenza, i giap richiamano prima e non dopo che sei rimasto a piedi, e poi se ti serve il pezzo arriva in poco tempo senza contare che se scrivi alla casa madre ti ricontatta ed in breve tempo.
    Una cosa del genere qui da noi diventa una presa per il c..o! Provato sulla mia pelle, quindi questo non è , al minimo, un buon biglietto da visita.
    Trovo che in queste occasioni fare il nazionalista a tutti i costi sia una cosa sciocca,per non usare un termine più volgare...
    Esterofili, alla fine, ci si diventa per forza!

7. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Attento...qua dentro è pieno di malati di "permalosismo" e a volte ci si dimentica di esserlo quando si posta o si hanno ruoli che dovrebbero essere super partes...e siamo già moooolto OT...

8. dbdbdbit

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Si vabbè. Ma come fai a scrivere certe cose, in maniera tanto risoluta e generalizzando così?

Come lo sai?
    E come sai che invece TUTTI i costruttori nazionali non lo facciano?

9. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    POTETE RISPONDERE AL MIO QUESTITO? GRAZIE

10. kitcarson0506

kitcarson0506

Iscritto:
    1237469163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comincio a pensare che tu ti sia rivolto al rivenditore come
    ti sei rivolto al forum. Quindi il problema non è stato meccanico
    ma di comunicazione.

Vabbe... ora mi tolgo dalle palle ...

11. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mastic sa e sanno tutti (perchè è tutto scritto) come mi sono rivolto al venditore e a P. Dovevo smadonnare e sono stato calmo ed educato. Forse per questo ci hanno messo 3 mesi.

12. dbdbdbit

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sai che su un forum non puoi pretendere che ti venga risposto, specie se lo chiedi gridando?

La mia opinione è che tu hai ragione, ma limitatamente al tuo caso. quindi hai ragione ad esserti arrabbiato, lamentato, e che alla fine abbia scelto di abbandonare Piaggio.

Quello che non condivido è la generalizzazione, l'assolutizzazione del concetto che quel che è fatto fuori è buono e quel che è fatto in Italia sbagliato, trascurato, inferiore.

Non condivido il logo "Peggio" che tu hai utilizzato, per ribadire qualcosa che già ti ho chiesto.

A parte il fatto che lo scooter che avevi prima è molto, ma molto più bello della vasca da bagno che ti sei preso ora....

13. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dai allora pace... ultima correzione che ti faccio, è che almeno questa vasca da bagno non è solo da esposizione, ma riesce a macinare km. :)

14. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La mia moto una volta era un prodotto top della Honda. Che non si è mai degnata di fare un richiamo né di avvisare i clienti che un connettore nastrato nel passaruota tende a ossidare scollegando le masse (tutte).
    Sul sito cbrxx.com è pieno di gente che c'è rimasta per strada.

Ho cambiato 2 regolatori di tensione. La seconda volta il mecca mi ha detto: "ti monto il Ducati, perché a differenza di quello originale Honda non si rompe mai".

Ho riavvolto due generatori. E per un periodo mi ha preso per il culo tutto il mondo, perché ogni volta che uscivo si rompeva o un generatore o un regolatore. Alternativamente sullo scooter e sulla moto. Quel poveraccio di strangolone mi ha recuperato dappertutto.
    Eppure sul serbatoio c'ho scritto Honda.

15. T-Big

T-Big

Iscritto:
    1326290963
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ci penso ed ho una immagine di un tizio fermo sul bordo della strada con un bellissimo scooter italiano ma guasto che viene sorpassato da un bruttissimo scooter giapponese ma ben funzionante (e con tre anni di garanzia "vera")... :twisted:
    X Mastic: la mia esperienza è limitata al marchio Yamaha, quindi tutto ciò che scrivo a favore dei giap deve essere circoscritto al suddetto marchio. L'affidabilità dei restanti marchi la so dagli amici che hanno o moto o scooter e su cui ci si trova a dissertare ai motoraduni (essì,ci vado anche ai motoraduni io) o discorrendo al bar...
    Devo però dire che dei ricambi Honda si trova ancora quasi tutto,almeno dalla metà degli anni '60 in poi mentre di certi modelli nazionali si fa fatica a trovare pezzi odierni tanto che di uno di quegli scooter nostrani di cui faccio menzione in qualche post fa, l'interruttore delle frecce essendo che non arrivava ancora dopo un anno :shock: e trecento telefonate me lo dovetti comprare io, a mie spese e con una certa fatica visto che era di difficile reperibilità.