L'Italia, a volte fa grandi cose, a volte no

L'Italia, a volte fa grandi cose, a volte no | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La penso come te. ;-)

Ultima modifica: 11 Ottobre 2013
  2. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho paura che parafrasando si potrebbe dire: "è la rete bellezza".

E' uno dei motivi di forte crisi (non il principale secondo me) della professione giornalistica. Tutti giornalisti. Tante notizie che girano continuamente. In mezzo ci sono anche quelle vere.
    Ma tutti possono dire la loro, senza un passaggio fondamentale che è la verifica delle fonti. Oddio, anche i giornalisti spesso hanno perso l'abitudine di verificare le fonti. Infatti girano tonnellate di bufale.
    Abbiamo una cultura superficiale, costruita a mozzichi e bocconi sulle cose che leggiamo in rete. Su Facebook ci sono siti che rilanciano "verità" fasulle che scandalizzano e che per questo vengono continuamente condivise da milioni di utenti. Alimentando bufale pazzesche che costruiscono il sentire popolare.

In questo si inseriscono anche i giudizi (per carità, rispettabilissimi) che leggiamo contro i prodotti italiani.
    Anche io sono stato arrabbiato con l'Alfa Romeo. Ne ho avute diverse e a livello di impianto di condizionamento e lampadine erano disastrose. A livello di industrializzazione erano fatte un po' a tirar via. Ma la parte meccanica era di primo livello!

così come è vero che anche le mie Honda hanno avuto enormi problemi agli impianti elettrici. Una è rimasta anche in montenegro 3 anni fa. Per un cablaggio dove avevano risparmiato 1 centesimo di yen, creando una difettosità tipica del modello (vedere il forum del modello per capire come molti i proprietari di quella moto siano stati costretti a modificarsi in casa il cablaggio!).
    E ai giorni nostri sono in corso richiami sull'Integra e sull'SH perché sono difettose le pompe della benzina. Esattamente come sul Beverly 300 che ho in casa.

Però... è la rete bellezza. Dove tutti possono avere un tono assertivo, spesso (e non mi riferisco alle persone qui dentro) fondato sul nulla

3. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Scusa, per amor di chiarezza.
    Non ricordo stabilimenti italiani della Suzuki. Ti confondi forse con Yamaha, che ha la Minarelli (che sembra stia chiudendo a causa del trasferimento delle linee produttive in Spagna). O con la Honda, che ha Atessa.
    Piaggio in Cina produce veicoli per i mercati asiatici. Mi risulta che le produzioni per l'Europa siano rimaste a Pontedera.

Poi, aggiungo, anche io sorrido quando si parla di italianità. L'ho scritto più volte. Ormai ci sono partecipazioni azionarie incrociate, accordi strategici e capitali stranieri. Anche condivisione di progetti, di know-how. E' vero, il prodotto italiano non esiste più. E anche quello tedesco sta diventando meno tedesco.

4. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perdono errore mio. Mi confondevo con lo scarabeo 125/200, realizzato in Cina sulla base di un progetto Aprilia.

Mastic la tua analisi è realistica e ti do ragione, sopratutto per i l"tono" con cui dici le cose che ALTRE persone non usano... ovviamente poi se vengono usati certi toni, sono costretto ad usarne altre per replicare.

5. kitcarson0506

kitcarson0506

Iscritto:
    1237469163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il prodotto è vero non esiste più. Ma l'intelligenza italiana, (e parlo dello "ius soli") è specifica. Lo "ius soli produce" illuminazioni estetiche
    e tecnologiche notevolissime. Lo "ius soli" fa si che su queste illuminazioni ci debbano mangiare un po troppe persone. Questo
    pone problemi nell'industrializzazione dell'illuminazione...
    Ecco, sono stato un po superficiale :D ...

edit
    @ Markezz .. ti trovo un po petulante ... sarà colpa della mia dispepsia.. capita

6. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Quanto hai ragione Riccà... il mal di Wikipedia è assai pericoloso

7. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se leggi bene tutte le discussioni sono il meno petulante del forum. Dovrebbero mettere come su twitter un limite di 140 caratteri. Per il tuo problema ti consiglio di abolire l'eventuale l'assunzione di alcool, caffè e fumo e somministrare antiacidi.

8. Geppox32

Geppox32

Iscritto:
    1310733838
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Wikipedia o sei medico? :D
    Nel caso, cosa somministreresti ad un malato di permalosismo? :D :D :D

9. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Dottore ma non il medicina. Ma al giorno d'oggi, con la crisi, ci si può accontentare... se hai bisogno di qualcosa, posso fare il dentista, vieni vieni da me che ti sistemo io. :p

10. calus

calus

Iscritto:
    1251369649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    fate i bravi su, non serve alterarsi per cosi poco.

Alla fine se si critica un prodotto italiano (o europeo), di solito, e' perche' piu elitario e di solito piu costoso della concorrenza asiatica.

Ma le cose stanno cambiando, non c'e piu' la mala affidabilita aprilia, guzzi, ducati , MV (e altre), e non c'e piu l'industribilita' BMW o K-Y-H-S (gruppo giapponese). Oltretutto i prezzi tra acquisto e tagliandi si stanno livellando.

Cambieranno le idee, cambieranno i preconcetti, fine.

11. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Markezzz macheppalle.

E scusa dai.

Se ti si fa notare incongruenze chi lo fa è off topic
    se ti si fa notare inesattezze pure

Scusa, ma con tutto il rispetto possibile, alcune tue risposte o addirittura discussioni lasciano il tempo che trovano, e magari sarebbero delle discussioni interessanti. Poi ci metti sempre la macchia...e finisce tutto come questa discussione.

Le altre più o meno lo stesso, tranne quelle senza un pregiudizio indicato all'inizio. Sarà che fanno meno risposte, perchè sembra che per avere una risposta o una forma di interazione su questo forum si debba provocare, punzecchiare...non è mica detto.

Una discussione interessante provoca...interesse nel prossimo che probabilmente risponderà. Cerca di essere meno saccente, una discussione è bella per scambiarsi opinioni ed imparare da chi risponde, è lo spirito del forum stesso, qualunque forum! Se nel topic parli di un argomento interessante va più che bene, ma se ci aggiungi la solita critichetta, accusa, o velata derisione alla fine è quella che da il senso poi a tutta la discussione. Se ti piace sei libero di farlo, gli altri utenti liberi di dimostrarti l'esatto contrario.

Discutessimo dell'utilità dello strumento oggetto del topic saremmo ancora discutendo IT non trovi?

12. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    SI OK. Ti/vi do ragione. Basta che la finiamo qua... non ho più voglia. Credimi non lo dico tanto per dire, è che sono parole buttate al vento. Tutti felici e contenti, tutti amici. Adesso guardiamo avanti e CHIUDIAMOLA QUI. Grazie di tutto. Vi voglio bene.

13. dbdbdbit

dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237221012
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    @ Markezz: rileggiti il titolo che hai dato a questo thread.
    Riguardati il tuo logo "Peggio" che hai usato per un periodo neppure tanto breve...

Poi ne riparliamo

Forse sei un po' "assolutista" nelle tue considerazioni
    - il più bel sito -
    - il meno petulante -

14. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Quoto.

15. Markezzz

Markezzz

Iscritto:
    1370340308
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    @dbdbdbit : LA FINIAMO QUA? Perchè state diventando PETULANTI voi.

E il Logo l'ho usato e lo userei ancora, e altre 1000 volte direi le stesse cose su P.