Leva frizione ducati monster 796

Leva frizione ducati monster 796 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_1263241308

Utente_1263241308

Iscritto:
    1569769744
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti.
    qualche tempo fa ho notato che mi slittava la frizione della mia.bimba. Portata dal meccanico mi cambiano la frizione.dicendomi che le leve aftermarket montate mi tenevano il pistoncino sempre premuto e quindi ho consumato male la frizione. Ora con frizione nuova e stesse leve però mi entrano tutte le marce tranne la folle a meno che io non spenga e riaccenda la moto. Ora ho dei dubbi sul lavoro fatto e volevo delucidazioni in merito da qualuno di voi e magari un consiglio su quali leve comprare senza spendere 200 € per quelle originali. Grazie

2. MiodiMe

MiodiMe

Iscritto:
    1540746585
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ciao benvenuto sul forum
    venendo al tuo problema sul fatto delle leve è la prima volta che sento possano dare un simile inconveniente, per quanto riguarda riguarda la folle che non riesci a innestare, se la cosa si manifesta quando ti fermi la cosa è dovuta ai dischi frizione nuovi, se la cosa non si risolve da sola dopo un migliaio di chilometri bisogna lavorare sull'asta di rinvio frizione che non arriva a spingere completamente il pacco dei dischi io avevo lo stesso problema su un monster 1100 risolto con il lavoro sull'asta, in pratica ora l'asta risulta leggermente più corta del necessario. Si potrebbe risolvere cambiando l'attuatore frizione, ma questo non è garantito risolva. Oppure rassegnarsi e ai semafori/stop/incroci rimanere con la frizione tirata

A Utente_1263241308 piace questo elemento.
  3. Utente_1263241308

Utente_1263241308

Iscritto:
    1569769744
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, ti ringrazio per la risposta. A questo punto farò come mi hai consigliato.

4. MiodiMe

MiodiMe

Iscritto:
    1540746585
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Di niente contento di averti dato possibili soluzioni.Se risolvi magari fai sapere come potrebbe essere di aiuto ad altri utenti ciao