Lambretta 125 special difficoltà di avviamento

Lambretta 125 special difficoltà di avviamento - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Enrico01

Enrico01

Iscritto:
    1651247971
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    la mia 125 special fa molta fatica ad avviarsi e alcune volte si spegne mentre sta al minimo. Ho notato anche che alcune volte la candela è asciutta. Quando è in marcia gira bene e la carburazione è apposto.
    L'ho completamente restaurata e in questo momento sono orientato su due strade differenti per risolvere il problema.
    1. Potrebbe essere il galleggiante che non fa più il suo lavoro a dovere. Infatti è l'unico componente del carburatore che non ho sostituito.
    2.potrebbe essere un problema all'impianto elettrico che magari non assicura sempre e correttamente i 6 volt per la scintilla della candela.
    Il carburatore l'ho pulito e stra pulito ma nulla da fare.
    Un galleggiante difettoso può provocare i sintomi descritti?
    Se invece fosse un problema elettrico come posso verificare se ci sono delle dispersioni di corrente?
    Lo statore, il volano, le puntine e il condensatore funzionano bene perché altrimenti mentre è in marcia non andrebbe così bene penso io.
    Spero di essere stato chiaro, ho 21 anni ed è la mia prima lambretta!!