La Panigale

La Panigale | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1236593305
    Messaggi:
    12.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Possiamo quiandi affermare che:

    La Ducati panigale 1199 è la "moto col buco" (panigheil per gli amici)
    Mentre la Ducati Panigale 1299 è la "moto senza buco"

    Tira più un pdf... :D
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  2. calus

    calus

    Iscritto:
    1251369649
    Messaggi:
    6.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    come si dice..non tutte le Panigali riescono col buco..

    ok ok
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  3. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Confidavo in Padovani e CVD non ha deluso.

    Niente buco nella erogazione della 1199 a dimostrazione del fatto che sti tester sparano termini ad minchiam, una repentina variazione di coppia altro che buco.

    Poi è probabile che il nostro Padovani sia più allenato e con più pelo sullo stomaco e non è stato portato a spasso dall'animale rosso e che comunque l'impegno psicofisico richiesto nella conduzione al limite è una caratteristica non un difetto.

    Bell'articolo, poche "pugnette" tanta sostanza.
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  4. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Padovani non delude mai,è rimasto uno dei pochi professionisti del giornalismo sportivo

    Il buco ce l'hanno nel cervello

    La prima caratteristica che emerge è la coppia del motore: se con la 1199 si avvertiva il repentino incremento di coppia ai medi, che per certi versi infastidiva e obbligava a ricorrere al cambio con oculatezza, ora il desmo della 1299 è un concentrato di forza bruta a tutti i regimi, che tira fuori dalle curve con una efficacia senza pari. A differenza di quello che accadeva con la 1199, non importa molto il regime o la marcia inserita, basta spalancare e arriva un calcio nel sedere che esalta e quasi strappa il manubrio dalle mani

    l'impegno psicofisico

    con la 1299 Panigale si può andare fortissimo ma questo significa anche un impegno psicofisico notevole; insomma, come se si stesse guidando una vera SBK. Certo, se si passeggia non ci sono problemi

    Paolillo fatti un SH che è meglio

     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  5. dbdbdbit

    dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237221012
    Messaggi:
    7.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    In effetti, se devo fare un paragone tra la Panigale e le altre moto che ho portato in pista, nella mia scarsissima esperienza, devo dire che quello che mi ha reso le cose più difficili sono i rettilinei.
    Abituato (parola grossa) a riprendere un po' fiato nei tratti dritti, con questa moto non lo riesco a fare.
    È estremamente docile e scorrevole in curva e nei cambi di direzione, con una facilità di gestione del gas alla riapertura disarmante. È incredibile, sempre per i miei riferimenti, in staccata ed inserimento.
    Ma nei rettilinei di una certa lunghezza, già richiede di caricare molto l'anteriore dal punto di corda in poi per essere efficace in chiusura della curva e quindi in uscita, ma poi si comporta da bestia inferocita fino a quanto non si distende la quarta, e siamo già ben oltre i 200.
    In terza a 145 si alza per l'entrata in coppia tra i 7 e 8000 giri.
    Ad esempio a San Martino del Lago, tiro il fiato quando è ora di attaccarsi ai freni.
    Mi sono prefissato di provarla al Mugello, dove non sono ancora riuscito ad andare.

    Per certi versi preferisco la 899.
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  6. zeljko

    zeljko

    Iscritto:
    1262392589
    Messaggi:
    13.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    un po' sì :D :D :twisted:
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  7. calus

    calus

    Iscritto:
    1251369649
    Messaggi:
    6.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Per certi versi preferisco la 899.

    .

    (LA moto)
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  8. dbdbdbit

    dbdbdbit Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237221012
    Messaggi:
    7.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Eddai Gianni, deciditi.

    Ho un'opzione su delle ex dre del 2014.
     
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2015
  9. giudipeppe

    giudipeppe

    Iscritto:
    1274611142
    Messaggi:
    4.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    non male la 899 nel complesso, come detto in altre discussione,preferisco questa sorta di medie a quelle da 200cv .......
    ma la Panigale, l'ultima ....è una vera Furia !!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2015
  10. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Bisogna ripensare all'approccio verso queste moto, fino a che si va "spasso" o ad un allegro trotto, non sono più impegnative di quanto non lo fossero le hypersport della precedente generazione, se si vuole provare a sfruttarne potenziale anche restandone ai margini è necessario prepararsi fisicamente altrimenti è il mezzo a prendere il sopravvento.

    Un elettronica evoluta rende la moto più sicura e facile, ma ad alti ritmi richiede un fisico e un "cervello" preparati e presenti, tutto avviene più velocemente e le forze da contrastare molto più severe che in passato.
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2015
// outbrain