La Panigale

La Panigale | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. alberth56

    alberth56

    Iscritto:
    1236593673
    Messaggi:
    5.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Da gpone:
    http://www.gpone.com/2015012515801/Ducati-1299-Panigale-il-Live-Test-di-GPOne.html
    Ciao
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  2. calus

    calus

    Iscritto:
    1251369649
    Messaggi:
    6.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    adesso dovremo attendere l'uscita della prossima Ducati per conoscere i difetti del modello attuale...
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  3. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Mamma mia che articolo scritto male...ma dove sono finiti i tester che sapevano anche scrivere e non fare solo un elenco della "spesa"

    Va bene....c'è il Quick Shift che permette di togliere e mettere le marce....è rossa....va forte....curva...
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  4. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1236593305
    Messaggi:
    12.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Io è un pò che cerco di capire il fatto del "buco" nella versione precedente...ma ho trovato solo quello di scarico. Merda devo cercare meglio.
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  5. calus

    calus

    Iscritto:
    1251369649
    Messaggi:
    6.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    mi associo ACE, non si capisce quasi niente, se non le solite cose trite e ritrite.

    Perche guidare a filo?
    Perche tenerla sopra 7000?!
    Fluidodinamica completamente rifatta per lo scarico?
    'buco' o semplicemente poca (o limitata) spinta?
    :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  6. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Poi bisogna spiegare al tester che si....ad Imola ci sono delle variazioni altimetriche ma il Mugello non è piatto come Assen.

    Impallidiamo :D
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  7. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ma è scritto a ritroso ?

    16.30

    9 AM (grazie di aver precisato AM,fosse mai che le prove si fanno dopo cena) :rolleyes:

    Perchè inizia dalla fine per finire all'inizio

    Red sei tu ? :twisted:
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  8. angu1973

    angu1973

    Iscritto:
    1316704605
    Messaggi:
    8.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Facciamo vedere a questi giornalisti da strapazzo come si scrive un articolo...tze dilettanti :D
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  9. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Confido in Padovani...
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2015
  10. ACE71

    ACE71

    Iscritto:
    1353661132
    Messaggi:
    8.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Leggo l'ottimo articolo di Paolillo su Moto.it, scritto bene, ordinato con una parte tecnica esaustiva,,stava attento alla presentazione alla stampa :D poi però leggo fra i difetti: impegno fisico nella guida al limite.

    Ma che difetto è? :uaua C'è mai stata una Hypersport, una SBK replica facile e poco impegnativa fisicamente da guidare al limite è in prossimità dello stesso?

    Le antagoniste RSV4, HP4, Ninja ZX10R guidate a ritmi elevati non sono delle Victory Vision, andando indietro con la memoria, la 888, 916, la R1 etc ti demolivano letteralmente anche se eri allenato.

     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  11. claiot

    claiot

    Iscritto:
    1237203193
    Messaggi:
    9.664
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Si, è la tecnica usata per le dirette-web, ad esempio, delle partite di calcio o di basket.
    Però in quel caso ci sono centinaia di azioni e dover sempre costringere chi legge ad andare a fondo pagina non avrebbe senso e dunque è giusta la cronologia inversa.

    Per la prova di una moto è una boiata tremenda.
    Per usare un eufemismo....
    :thumbdown:
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  12. kronz

    kronz

    Iscritto:
    1295256603
    Messaggi:
    1.079
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Perdonerete l'ignoranza, ma leggo, ed interpreto, nell'articolo che la 1199 aveva un buco che e' stato chiuso nella 1299 e quindi quest'ultima, senza buco, e' piu' difficile da portare al limite.
    Ora, se prendo il Bosch col mandrino grande, ci monto la fresa a tazza da 42 e faccio un buco nello scooter dovrei riuscire a portarlo al limite piu' facilmente ma sorge un dubbio: dove lo faccio il buco?
    Adoro queste cose tecniche.
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  13. claiot

    claiot

    Iscritto:
    1237203193
    Messaggi:
    9.664
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    In effetti...

    Ho letto un po' superficialmente ma mi suonava male e non capivo perché.
    Rileggendo, scopro che la moto senza buco è più difficile da portare al limite di una moto col buco.

    Deve essere una nuova tendenza, una specie di finanza creativa applicata alle moto, là meno soldi hai più grossa è la azienda che puoi comprare, qui meno fluidità di motore hai, meglio guidi.

    Teorie interessanti....
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  14. fcalissi

    fcalissi

    Iscritto:
    1236593368
    Messaggi:
    24.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Siamo tutti giornalisti,siamo tutti tester,siamo tutti team manager,siamo tutti commissari tecnici,siamo tutti tuttologi.

    Anche un pò cialtroni
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015
  15. Logan0601

    Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1236593305
    Messaggi:
    12.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Si però il buco... :D

    E' l'unica cosa che mi è rimasta dell'articolo. :lol:
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2015