La Panigale

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  1. alberth56

    alberth56

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    Ed ora la 899!!:
    http://www.gpone.com/2013090911398/Ducati-899-non-chiamatela-Panigalina.html
    Ciao
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2013
  2. sikvestro

    sikvestro

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    forcellone in magnesio e telaio in titanio!?!
    http://motociclisti.myblog.it/archive/2013/09/16/esclusivo-la-panigale-1199-rr-gira-nei-test-a-nardo-ecco-cos.html

    sti cazzi! :shock:
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2013
  3. nameless

    nameless

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    Mah... il titanio non è un materiale adatto a costruire telai, ha un coefficiente elastico troppo basso, quindi risulta troppo poco rigido, oltretutto ormai costa più della fibra di carbonio.
    E' più adatto a special per chi vuol farsi figo che a chi vuol ottenere grandi risultati.
    IMHO
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2013
  4. Geo

    Geo

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    Sono per caso l'unico ad aver notato che questa "media" ha pochissimi cc in meno, tantissimi cv in più e più o meno la stessa coppia della "maxi di 13 anni fa, la 916? :shock:
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2013
  5. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

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    Versione Enduro.....

    [​IMG]

    Ducati Panigale Terracorsa.
    Colin Edwards l'ha già prenotata (insieme ai due fucili)! :D
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  6. Grattaballe

    Grattaballe

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    No, ma cosa ci sarebbe di strano? :shock: La coppia è direttamente proporzionale alla cilindrata, difficile trovare un motore "normale" che abbia la coppia in Nm molto distante dal valore di 1/10 della cilindrata. La potenza è aumentata principalmente perché la 899 può girare più in alto, la 916 infine ha quasi 20 anni. Direi che ci può stare... a me fa più strano (ma è normalissimo in questo mondo impregnato di celhopiùgrandismo) che a parità di cilindrata la "nonna" ai tempi fosse a tutti gli effetti una maxi mentre questa oggi è una media.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  7. giudipeppe

    giudipeppe

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    900 da 150 cv una media ...............
    non sò se è un bene o un male ......
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2013
  8. macskywalker

    macskywalker

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    Chiamarla media è un insulto alla miseria dato che costa come la più cara delle 1000 giapponesi sportive, la ninja campione del mondo... e poi anche di più al netto degli sconti. stiamo parlando di 16000 euro su strada. io il 1098 lo pagai 15500. Se poi considerate che un panigale abs km0 lo portate a casa con 18000 euro circa ecco che definire questa 900 una "media" diventa un po' un assurdo.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  9. Geo

    Geo

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    E io cos'avevo scritto di diverso?
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  10. dave0608

    dave0608

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    Hai ragione, il problema è che se non chiamiamo "media" la 899, questa qua sotto come la chiamiamo?! :shock:
    [​IMG]
    ... io propongo "esticazzi".
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  11. macskywalker

    macskywalker

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    L'ultima media sportiva di ducati secondo me è stata là 749 che in versione dark veniva circa 12000 euro. sempre tanti, ma almeno là distanza con le medie vere , le 600 giapponesi , non era così eccessiva . oggi il prezzo reale di una splendida media giap come là nuova 636 non va oltre gli 11000 euro. La 900 ducati costerà almeno 15000 euro nei primi tempi. 4000 euro sono davvero tanti considerando l'ottima dotazione della verdona e il fatto che comunque là piccola panigale resterà un ripiego per chi non ha i soldi per là 1200.
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  12. calus

    calus

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    ahi ahi ahi Nameless...da te queste cose non voglio leggerle..
     
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2013
  13. Grattaballe

    Grattaballe

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    Ops... :uff per questa parte hai ragione. Avevo, a questo punto erroneamente, diviso il tuo intervento in due (dati tecnici + posizionamento nella gamma) e mi era parso che la parte tecnica ti fosse sembrata più strana dell'altra mentre per me è il contrario. Entschuldigen sie.
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  14. geppo1621

    geppo1621

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    se chiedi all'oste com'è il vino.......

    ho sentito che non ha i requisiti per l'iscrizione ai campionati, è vero?

    sulla carta è qualcosa di spettacolare, un oggetto da collezione
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2013
  15. nameless

    nameless

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    Beh... credo che se rettificassi aggiungendo "telai per moto che necessitano di elevata rigidità".
    Di certo visto che ti occupi di studi sulle protesi conosci il Titanio meglio di me. E' un materiale eccezionale, pesa poco più della metà dell'acciaio e ha una resistenza meccanica analoga. I suoi limiti erano la durezza, ma mi pare di aver sentito che con i trattamenti di ultima generazione si sta risolvendo, e l'elasticità. O meglio l'elasticità per alcune applicazione è una marcia in più, ad esempio le bielle allungandosi e comprimendosi di più di quelle in acciaio incrementano di fatto la corsa reale dei motori, e il vantaggio per le molle è ancora più evidente.
    Però se mi dici cosa esattamente c'era di sbagliato nella mia frase precedente mi fai un favore.

    Comunque il telaio alla fine l'hanno fatto il lega di magnesio, quindi il mio pronostico era azzeccato. Discorso diverso se si fosse trattato di un enduro o di un cross, forse per quelle applicazioni potrebbe andare anche bene.
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2013
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