...la giacca giusta...

...la giacca giusta... - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. jimmyhalopoff

jimmyhalopoff

Iscritto:
    1237468177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve amici!!!
    colgo l'occasione per augurare di nuovo un buon anno a tutti!!!
    scrivo perchè vorrei dei consigli sulla giacca...
    io vorrei una giacca che va bene per tutto l'anno, nel senso che posso indossarla quando fa più freddo cn la solita giakkina interna "removibile", e quando fa più caldo togliendola. Ho visto che sul mercato ce ne sono alcune con delle prese d'aria proprio per l'estate :D...qualcuno di voi ne ha una?e sono efficaci? :?: io volevo comprare per l'estate una di quelle "forate", ma nn mi ha trasmesso tanta sicurezza quando l'ho vista. Adesso ho una Spidi cyberfit in pelle, che nn ho messo mai, non mi ci trovo, preferirei qualcosa di più comodo...anzi se qualcuno d voi fosse interessato...
    aspetto qualche buon consiglio
    grazie dell'aiuto...

Ultima modifica: 5 Gennaio 2010
  2. topomotogsx

topomotogsx

Iscritto:
    1237281689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io avevo una giacca Spidi, ma in inverno non riparava molto. Poi ho comprato una giacca Frank Thomas xti extreme, e sono contento dell'acquisto. Oggi trovi giacche come dici tu ovunque e a tutti i prezzi, devi solo scegliere quella che più ti piace e al prezzo che ti va bene. Secondo me non è necessario considerare le solite marche note, esistono prodotti con rapporti qualità/prezzo eccellenti. Lamps

3. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La soluzione ideale per le quattro stagioni... Sono due giacche! io ho due Alpinestars, una traforata estiva super comoda, con una foderina leggera giusto per la sera, e una pesante per l'inverno, impermeabile, con l'imbottitura staccabile per l'inizio primavera o il tardo autunno. Per completare il tutto, sopraggiacca impermeabile da tenere, piegato, accanto al copripantaloni. Le soluzioni "universali" esistono, ma salgono di prezzo e non sono in pelle. A proposito, taglia della Cyberfit?

4. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io non credo ad una giacca giusta per tutte le stagioni.

In piena estate utilizzo un giubbotto aerato (Spidi NL5, che all'occorrenza ha può montare all'interno di una membrana antivento/antiacqua :idea: ). E nella tasca posteriore alloggia il paraschiena dedicato.

Per viaggiare, magari sulle Alpi, o nelle stagioni migliori per il mototurismo (primavera ed autunno 8) ), io preferisco nettamente un completo in pelle. Pantaloni e giubbotti turistici, con le loro protezioni (paraschiena nella tasca posteriore) ma anche con le tasche e con la possibilità, per il giubbotto, di montare l'imbottitura interna.
    Io guido molto meglio, mi sento più a mio agio.

E se piove: antipioggia. Tanto vedo che moltissimi altri motociclanti la usano anche sopra il completo in cordura, perchè non sopportano che si impregni o si raffreddi troppo con ore ed ore di acqua insistente

In inverno uso una giacca in cordura e membrana impermeabile/traspirante (Gore-Tex o simili) e con le imbottiture (quando c'è bisogno di vestirsi con molti strati... che non riuscirei ad inserire sotto al giubbotto o ai pantaloni in pelle, o che mi impedirebbero i movimenti)... ma quella giacca, comprata ovviamente abbondante per contenere i vari strati invernali, sarebbe enorme, portata senza null'altro, in estate ;)

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    www.gattostanco.it (sito&blog)
    www.motoclubravenna.it (MCR 1903)
    www.cmfem.it (Coordinamento Motociclisti)

5. jimmyhalopoff

jimmyhalopoff

Iscritto:
    1237468177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    la spidi è una L...

6. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    riferiró, comunicare agli amici non costa niente :birra:

7. tiger61

tiger61

Iscritto:
    1262887030
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti. purtroppo non esiste la giacca per tutte le stagioni, in estate andrebbe bene una traforata, ma in inverno la migliore è una buona giacca in gore tex o simpatex, non conviene risparmiare su questi capi se ne paga le conseguenze mentre si guida. io ne ho 2 e mi trovo bene. lamps

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  8. mettiu720505

mettiu720505

Iscritto:
    1243254561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Come gli altri prima di me, voto anch'io per 2 giacche.
    Mi sa che non ce n'è: con una giacca invernale appena decente, per quanto areata, in piena estate si crepa di caldo. Io ho una Spidi Nomad, ottima d'inverno e credo adeguata verso aprile/maggio (togliendo imbottitura), ma in estate traforata toda la vida!

Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  9. teo130

teo130

Iscritto:
    1252150209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    io pure opto per le due giacche, una in pelle da aprile ad ottobre e per l'inverno in cordura (antipioggia sempre nel sottosella) ;)

Ultima modifica: 8 Gennaio 2010
  10. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    io opto per le tre giacche!

inverno Dainese Goretex imbottita con protezioni e paraschiena incorporato. Più calda della pelle, più traspirante e più comoda pur essendo completamente impermeabile (anche le tasche, importante!)

mezza stagione: che tanto non c'è più ;) giubbotto cordura spidi a cui mettere sopra la cerata se piove a dirotto. In alternativa giacca in pelle Axo se viaggio a lungo per la comodità maggiore, il confort termico e il fatto che non 'sbandiera' alle velocità autostradali.

estate: giubbotto mesh traforato con protezioni, paraschiena solo in extraurbano. Il mio è Giudici, costa una sciocchezza, ma ha i suoi limiti.

lascia stare la giacca per tutte le stagioni, d'inverno è meglio un capo lungo sulla vita che d'estate odoiresti. E poi non sono sicuro che risparmi.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2010
  11. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

ti quoto fratello,

Tre giacche,

inverno dainese Gore tex , una vera termofigata :D

primavera autunno giacca Axo cordura con termica ed eventuale antipioggia, paraschiena alpinestar livello 2 :p

estate giubbotto axo con prese d'aria e maniche staccabili sempre rigorosamente paraschiena alpinestar. 8)

lamps

edoardo "il dolfy" materossi

Ultima modifica: 9 Gennaio 2010
  12. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Con le recenti giacche a cipolla si può girare in tutte le stagioni , poi è logica che più dedicate sono migliori risultati hai ... ma non pensare che siano così miracolosi i capi specifici x stagione.
    Acquista una giacca polivalente poi con il tempo e denaro ...

Ultima modifica: 18 Febbraio 2010
  13. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Epperò la giacca a cipolla, una volta sfogliata di qualche strato non ti va più bene. Se la compri giusta per l'inverno, in estate ti svolazza e viceversa se la compri d'estate. Voto anch'io per le tre giacche, può sembrare una spesa folle ma tenete conto che il chilometraggio sarà suddiviso, i moscerini che prenderete con il giubbo mesh non ci saranno sulla giacca invernale. :D

Ultima modifica: 25 Gennaio 2010
  14. topomotogsx

topomotogsx

Iscritto:
    1237281689
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Credevi di passare inosservato? Invece no, e ti sfanculo come segno di benvenuto nel forum :D :D :D

15. Antonio

Antonio

Iscritto:
    1237313082
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    he he he he :lol: :lol: Il mio primo vaffanculooo!!!