La catorcite seborroica

La catorcite seborroica - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    bene...
    nei prossimi giorni dovrebbe partire la r1 "t'arzo le mani" che mi sono messo in box quest'autunno. matrimonio fugace senza quasi essere stato consumato.... circa 1000 km e mai una bastonata come si deve... un po' per le gomme fatte direttamente col macadam, un po' per assenza totale di sparring partner stradali.

pagata niente.... quasi certamente rivenduta a più di niente.... per cui si va avanti.

ora la successione:

la prima difficoltà è che non ho un budget preciso.
    in buona sostanza dipende dall'affare. potrei considerare un acquisto sensato una panigale da 10000 euro (impossibile da trovare) come ritenere una fregatura una speed triple da 6000. insomma... il budget lo fa l'occasione. perchè le ultime due moto le ho rivendute a più di quanto le ho pagate e vorrei continuare così... o per lo meno QUASI così.

naked o sportiva, 1000 o 600.... e perchè no 750... ma tutto questo è fuffa se paragonato alla malattia che mi sono preso, ovvero la smania di comprare catorci e spendere poco. catorci che poi non è detto che siano tali....
    esempi: gsxr750 k6 a 3500 euro, cbr600rr 07 a 3100 euro, cbr1000rr 07 a 3800 euro, ducati 1098 a 5000 euro... tra le sportive....
    brutale 920 2011 a 4900 euro, speed triple 08 a 4000, z1000 2011 a 4800... tra le naked

insomma... prende la scimmia a vedere che tra i 3000 e i 5000 euro, ovvero il prezzo di uno scooter nemmeno tanto fico , ti puoi mettere in saccoccia ragazzacce del genere. e mentre la scimmia si agita le moto nuove o seminuove si allontanano. con il costo di una sportiva di ultima generazione usata (12500 circa)... magari pure con 15000 km... ci prendi una naked e una sportiva di 6/7 anni e avanzi ancora soldi... e se sei fortunato magari anche con pochi km.

ora non il senso del mio 3d non è tanto fare la tara alle scelte e dire che una cosa è meglio di un altra... perchè non è così. non c'è un giusto e uno sbagliato. c'è solo saper assecondare le proprie inclinazioni.... ma se uno continua a vedere validissimi catorci in vendita a 4 soldi.... come fa a cacciare 10/15mila euri per moto nuove o recenti?

NLA 25-3-2015

2015Dueruotemaggio3

Ultima modifica: 22 Marzo 2015
  2. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me i 10-15.000 per la moto nuova si cacciano in due casi.
    Il primo è che hai una enorme passione per l'oggetto in questione. Una passione viscerale che ti spinge a desiderare un qualcosa su cui nessun altro ha messo le mani. E ti piace guardarlo e anche esibirlo.
    Il secondo è che i 10-15.000 non ti pesano per nulla.

Diversamente, o perché necessità fa virtù, o perché ti rendi conto che in strada i ritrovati fantasmagorici non rendono poi tanto più delle moto di qualche anno fa, finisci per accontentarti. E chi si contenta gode.

Ultima modifica: 12 Marzo 2015
  3. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    sono d'accordo
    con una domanda: da quale reddito annuo 15000 euro non pesano per nulla?

senza voler fare lo splendido... ma in questo momento a me i 15000 non cambierebbero la vita. ma mi rompe le palle spenderli... soprattutto pensando che con un terzo della cifra ci faccio le stesse cose... e quì arriviamo al tuo secondo punto... ;-)

4. Mastic

Mastic

Iscritto:
    1237220642
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so dirti da quale reddito annuo i 15.000 non pesano.
    Credo dipenda dal tipo di vita che fai, dall'occupazione, dalla famiglia, dall'orizzonte temporale e dagli interessi.
    Conosco gente coperta di debiti con 200 € in banca che vive allegramente alla giornata e gente con molti soldi da parte che vive con la paura del futuro.

5. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non mi sembra che ci voglia chissa quale abilità per fare quanto affermi.... io sono 10 anni che rivendo le moto SEMPRE a meno di quanto le ho pagate..... :D :D :D

Tornando seri: dipende sempre cosa cerchi. Io ho appena speso quasi 17000 euro per un usato di 8 anni e, pur pesando sul bilancio familiare, sono stato ben felice di spenderli.

Non che ce ne fosse bisogno, ma io ricado nel primo punto di Mastic: la passione viscerale per QUELLA moto e guidarla mi appaga tutti i sensi, anche quelli erotici..... :D

Se ti rivolgi alle sportive.....credo che Logan (e non solo....) possa insegnare a tutti noi come spendere niente e portarsi a casa una moto decente.

Saluti.

6. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    volevo dire a PIU' di quanto le ho pagate

la suzuki circa 400 euro se non ricordo male

quest'ultima dovrei farci su qualcosa di analogo

7. macskywalker

macskywalker

Iscritto:
    1237456621
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    terrore del futuro... oserei dire...

infatti un grande vantaggio dei catorci è anche la possibilitù di ri-monetizzarli in fretta

8. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Boh...per me la spesa per una moto è abbordabile quando non supera un paio di mesi del mio stipendio.
    E neanche troppo frequentemente.
    Peraltro, sono decisamente uno che s'accontenta...

9. angu1973

angu1973

Iscritto:
    1316704605
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Macs indebitarsi per una moto MAI, per un'auto forse è più giustificato ma se proprio vuoi toglierti uno sfizio, giusto perché oggi si lavora ormai per pagare tasse o fare la spesa e una volta che la famiglia è a posto, ragiona egoisticamente per un attimo, togliti questo sfizio e campa sereno, altrimenti più ci pensi più ti vengono i rimorsi, d'altronde non nuoci alla società e te stesso. Io farei così e fanculo ai soldi ;-)

10. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Angu,

facevo giusto questo ragionamento con mia moglie settimana scorsa dopo essere uscito smoccolando dal conce Bmw, poi lei mi ha detto: "per te non è una moto, è paragonabile alla macchina che io uso tutti i giorni".
    Sante parole, ma io resto comunque restio a fare debiti per la moto, anche se ho un buon lavoro, lavora mia moglie e ormai anche una delle due figlie è "quasi" sistemata.
    Devo smetterla di considerarlo uno sfizio, forse così potrò meglio digerire lo svenamento.

Lamps

Il Dolfy

11. fd9999

fd9999

Iscritto:
    1237214932
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me c'è anche un altro fatto che fa spendere quei soldi: il fatto che si pensa di tenere quella moto per almeno 5-6 anni. Cosi aprofitti anche del periodo di garanzia che per uno che viaggia può essere comodo.

12. Phisto

Phisto

Iscritto:
    1282856555
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me c'è un solo motivo per spendere 15.000 e oltre per una moto.

Perchè vogliamo proprio QUELLA moto, perchè ci piace QUELLA moto, perchè la consideraimo la migliore di quelle che vanno bene a noi, perchè ci piace farci vedere con un mezzo nuovo (inteso come diverso dal precedente), perchè riempie il nostro ego, ci fa sentire bene, perchè ci piace essere invidiati dagli amici, perchè si lavora e ci si fa il culo tutta la vita per potersi permettere qualche sfizio (e la moto lo è), perchè ci gratifica, perchè alla fine tutti i sacrifici che uno fa servono a comprarsi quello che vogliamo...

Perchè esalta il nostro narcisismo!.......ecco perchè.

Saluti.

13. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Pensa che leggendo e guardandomi indietro : io faccio il contrario,ovvero mai comprato un auto nuova,ma tutti catorci,debiti per le moto li ho fatti invece,l'ultima rata di quella bianca-trattore è questo mese :D

Però in effetti,vedendo quanto c'è in giro,per una nuova,o me la paga l'assicurazione come le ultime due,oppure mai più

14. skylineGTR

skylineGTR

Iscritto:
    1346237361
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Beati voi che siete così benestanti :p

io con due mesi di stipendio se va bene ci metto la benzina, assicurazioen e le gomme :D

ma detto fra noi: un TNT 899 a 4.500 € con neanche 5k km come lo vedete?

15. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Invenduto :D

(per carità !)