Ktm 1290 super duke r depo per patente

Ktm 1290 super duke r depo per patente - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Utente_3128749515

Utente_3128749515

Iscritto:
    1590748591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a chiunque stia leggendo, innanzitutto parto con lo scusarmi per questa bestemmia nel campo motociclistico ma si sa quando ci si innamora di una moto quella deve essere in tutto e per tutto. come da titolo (piu o meno) avendo già letto diversi forum e altro ma senza aver trovato nulla di particolarmente esaustivo la mia domanda è: esiste qualche kit o qualsiasi sotterfugio o altri mezzi per portarsi a casa questa bellezza e poterla usare con una patente a2 e allo stesso tempo essere per la maggior parte in regola?? (Intendo anche se sfora di poco quali conseguenze ci sono dietro?) Oppure devo rassegnarmi e accettare di prendermi il super duke 790 depo? (Che è possibile se non sbaglio) grazie a tutti per l eventuale risposta

2. nicolamn

nicolamn

Iscritto:
    1298996915
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    se ktm farà una 1290 da 90cv allora da quella si potrà derivare la depo da 45cv a norma di legge.

3. giudipeppe

giudipeppe

Iscritto:
    1274611142
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Dubito che puoi fare quello che dici con quel motore .......che esce con 160 170cv

4. caes73

caes73

Iscritto:
    1580727755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Secondo me le moto depotenziate hanno poco senso, meglio le native A2.
    Figuriamoci una "The Beast" con 35 kW, sarebbe veramente una moto senza alcun senso, un po' come una Porsche Cayenne col motore di una Punto.
    Se ti piace la Duke, prenditi la 390, fai esperienza con una moto facile e leggera. Quando avrai la patente (e km alle spalle) passerai alla moto dei tuoi sogni (se ne sentirai ancora il bisogno)

5. caes73

caes73

Iscritto:
    1580727755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La KTM ha a listino la Duke 790L, che e' la versione con 70 kW (95 CV) della 790 (che ha 105 CV), questo modello viene venduto anche in versione 35 kW per la patente A2 (i modelli depotenziati per patente A2 devono derivare da una versione con 70 kW la massimo).
    Si tratta di una moto di 48 CV che nasce per averne 105!

Se metti a confronto la Duke 390 con la 790 A2 hai:
    390: 44 CV - 149 kg a secco
    790 (A2): 48 CV - 169 kg a secco

con liquidi e pilota hai un rapporto peso/potenza pari a circa 5 kg/kW per entrambe.

Con la 390 spendi la metà e hai, grosso modo, le stesse prestazioni (ma una moto piu' facile e leggera)

Ultima modifica: 2 Settembre 2020
  6. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Poi vabbeh dai, lo sappiamo perchè si chiede...
    Perchè alla prima occasione sblocchi tutto e vai di monoruota!
    Eccheccazzo!

Cioè...potendo prendere un mostro depotenziato "a libretto" chi non lo farebbe? Tanto poi lo rimetti a piena potenza e ti basta sistemarlo in tempo per la revisione (a meno che non te la faccia lo stesso che te la sblocca...).

Secondo me comunque non ci sono troppe soluzioni, tu stesso citi il fatto che le depotenziate dovrebbero partire da modelli da max 70kw, e uno dei motivi penso sia proprio questo, che ripotenziando non ci si trova in giro con 18 con in mano una race replica SBK di max 5 anni fa...e che le dimensioni ed il peso permettono una maggiore gestione.
    Anche perchè definire "amichevoli" moto di un certo tipo...ce ne passa eh :emoji_grinning: