Kit di riparazione gomma?

Kit di riparazione gomma? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Flythebest

Flythebest

Iscritto:
    1237207309
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa: chi di voi ha con se durante i viaggi con l' amata due ruote il kit di riparazione gomma composto dal gommino per l'otturazione del foro e la bomboletta di aria compressa?
    E' utile averlo secondo voi o è un peso morto da portarsi dietro?

Lamps Flavio

Ultima modifica: 30 Marzo 2009
  2. sv650s2008

sv650s2008

Iscritto:
    1238453895
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    con me sotto il sellino ho sempre la bomboletta sperando di non doverla mai usare, pero' in moto e' sempre meglio essere ben equipaggiati sia di accessori che di abbigliamento. Ciao

3. LORISMATT

LORISMATT

Iscritto:
    1237237262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    sarebbe molto utile,ma con le moto che fanno oggi,non c'è neanche
    il posto per i documenti :D

4. onlysuzuki

onlysuzuki

Iscritto:
    1237401750
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Lo porto sempre con me...

Tranne quando uso la moto in città...

Ma io, tenendo il bauletto da 52 litri sempre montato, non ho certo problemi di spazio...

P.S.: per laverità quando faccio viaggi lunghi porto un bel po' di cose (oltre al kit riparazione gomme): kit medicamento, fusibili, lampadine (tutte), nastro adesivo, fascette, tutta una trosse di attrezzi e un lampadina frontale (se si deve fare un intervento al buoi).

Ultima modifica: 31 Marzo 2009
  5. Naruto66

Naruto66

Iscritto:
    1237286140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho sia il fast che il kit x le forature x ora non li ho mai usati visto però che viaggio x lo più da solo devo essere iper efficente :D

6. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Cluadia ed io abbiamo forato un paio di anni fa, tornando dall'Austria con la Norge carica di bagagli.

Messa sul cavalletto centrale, in cinque minuti ho messo il gommino e gonfiato con le tre bombolette di co2.
    Poi, per sicurezza (e perchè eravamoa pieno carico e a due ore di viaggio da casa) ho anche "buttato dentro" un po' di schiuma dall'apposita bomboletta (quella che è entrata, perchè ormai era in pressione).

Non solo siamo arrivati a Ravenna senza problemi, ma anche il giorno dopo, quando ho portato la moto dal gommista, la pressione era ancora ottima.

Quando viaggio ho sempre sia il kit che la bomboletta di schiuma (in caso di fori particolarmente grandi può essere utile aiutare il gommino ed il mastice con la schiuma).

...tra l'altro il mio Kit l'ho comprato alla Bmw 8)

Lamps

Giancarlo "gattostanco" Gattelli - MTS 1100 - Ravenna
    http://www.gattostanco.it
    http://www.motoclubravenna.it
    http://www.cmfem.it

7. Melus0512

Melus0512

Iscritto:
    1237301762
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Da quando uso gomme senza camera d'aria porto con me un kit di riparazione gomma composto da alesatore, funghetti in gomma, mastice e bombolette d'aria. Non ho mai forato con una moto (una sola volta con la vespa) ed a volte mi chiedo se sarei in grado di effettuare una riparazione simile. Il problema più grosso, adoperando tale kit, è quello di individuare esattamente dove si trova il foro. Un mio consiglio a chi intende avvalersi di questo sistema di riparazione? Controllare periodicamente che il mastice con cui va unto il funghetto non sia asciutto.

Melus

8. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    la bomboletta di spray, quella che sembra lo scherzo di carnevale ma che poi diventa gomma l'abbiamo usata io ed E.S.P. quando alla sgommata toscana 2008 la speed di E.S.P. bucò in autostrada.

Io invece, al ritorno (sempre sulla maledetta autostrada) da Napoli arrivai a casa con la gomma sgonfia, ma non ci sono fori. La valvola, quella perfida e lurida sozza, m'ha mollato. E le gomme sono ad appena 14.000 km....:)

insomma gli ho sparato una bombola di gomma e da 1 mese controllo regolarmente la pressione che fortunatamente non cala.

Tanto ste maledette gomme le cambio.

Prima o poi.

:D

Ergo: portati una bombola di riparagomme almeno. a noi è sempre capitato proprio quando non doveva....sai la legge di Murphy? Ecco.

9. doppiaccensione

doppiaccensione

Iscritto:
    1237316313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    personalmente porto un paio di kit di riparazione uno con i funghetti e bombolette di CO2 e altri con trecce e mastice , non contento porto anche un compressorino
    questo perchè sono convinto che
    - foro sicuramente se non porto niente
    - dovessi forare e avessi un solo kit questo sarebbe inutilizzabile

inoltre anche io porto quel minimo per credere di poter uscire da una situazione di emergenza, ma la cosa migliore è avere l'assistenza stradale sull'assicurazione

lamps
    beppe

10. Lorenzo

Lorenzo

Iscritto:
    1237219896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Penso che come idea non sarebbe male ed è utilie coma gadget da portarsi dietro...
    Solo che per esempio sulla mia moto non c'è nemmeno il posto per metere i documenti quindi immagina per il kit er riparazione delle gomme.

SAluti by LIO#26