[Kazzeggio selvatico] Suzuki TU 250 x finalmente recensita!!!!!

[Kazzeggio selvatico] Suzuki TU 250 x finalmente recensita!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Visto che è il 14 aprile, giornata del cazzeggio, mi pare doveroso nei confronti di tutti i motociclisti del mondo recensire una moto che al momento è in mio possesso........ la Suzuki TU 250.

E' in mio possesso perchè il proprietario starà fuori città per due settimane, e visto che la moto perde un pò di benza dallo sfiato del carburatore, me l'ha affidata perchè la portassi da un meccanico. Il quale mi ha confermato che me la guarderà il 26 cm.
    Ne consegue che, visto che a stare fermi i motori si rovinano, questi giorni sto prendendo confidenza con la TU.

La moto in questione è di proprietà del mio amico dalla scorsa estate, quando l'abbiamo comprata a Rimini. E' la sua prima moto. Ha 17 anni e 16mila km e mezzo. Non ha un graffio, è come uscita di fabbrica. Bellissima.

E' una moto moscerinica, minuscola, lenta quanto una messa cantata, con un avantreno che terrorizza perchè ad ogni curva, anche minima, pare sempre che debba cadere dentro. Il frenino posteriore fa cagare. Questi i difetti.

I pregi sono che è minuscola, quindi va super bene tra il traffico della città e la si parcheggia veramente dappertutto senza troppi patemi. Inoltre pesa 130 chili e quindi è super maneggevole. Un passeggero alto fino a 1.85 (il mio amico) si trova sorprendentemente comodo nello strapuntino posteriore, mentre il pilota ha tutto lo spazio che serve e si siede in posizione naturale. I comandi sono a portata di mano e di piede. Intorno alla velocità massima, che significa regime autostradale, l'avantreno diventa stabile. Il motore è spompato ma brillante, nel senso che sale di giri con regolarità e quando è al massimo non dà l'idea di essere impiccato, è sempre molto garbato nel girare.

Insomma, è una moto che mi è sempre piaciuta per la linea particolare e la cura con cui è costruita, e mi dà l'idea che, ad averci un garage graaaaande e moto più prestanti, un posticino per questa lo troverei lo stesso, e mi piacerebbe comunque farci un giretto ogni tanto, è davvero carina.

https://www.youtube.com/watch?v=tLL7CzLx8CI

:D :D :D

Ultima modifica: 14 Aprile 2017
  2. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    TUX :) come i biscotti.
    L'hanno avuta tante mie amiche come prima moto e ne hanno sempre parlato gran bene.

3. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Come il Bell X1....il problema era in fase transonica, poi filava come un razzo :D

Bella Mauro!

4. cyrano

cyrano

Iscritto:
    1239731073
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    .... chissà se anche li c'è bisogno di un mezzo manico di scopa per partire !!!??

:D :D

Bella prova Mauro

5. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oh, è una cosa goliardica eh........ comunque la moto, nel suo piccolo, non ha difetti macroscopici a parte 'sta cosa dell'avantreno leggerissimo, ed il mio amico proprio l'altro giorno mi ha detto di essere contento ad aver cominciato con questa anzichè con quella che avevamo addocchiato prima (Bandit 600).
    In garage ho anche la Vespetta, e questi giorni di caldo, per andare al mare, l'ho diseredata in favore della Suzuki...

6. cyrano

cyrano

Iscritto:
    1239731073
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    ... perdonami Mauro .... ACE mi aveva fatto venire in mente questo https://it.wikipedia.org/wiki/Charles_Elwood_Yeager#Dopoguerra

Stasera mi riguardo "The right stuff" .... dopo aver fatto addormentare Agnese :love :love

Cy

7. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Assolutamente una cosa seria,a me piace molto di più di qualsiasi scooter per definizione

La vera nave scuola di cui spesso ci chiedono suggerimenti,ed è anche piacevole da guardare

Io ho imparato le targate pertendo del Gilera 5V che ci somiglia assai (poi sono passato rapidamente all'Italjet 125 yamaha 2c)

Però fermiamoci qui per carità :D

8. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Neanche si prova ad accenderla Zio Calisssi?? :D :D :D

lamps

Il Dolfy

9. Tomas84!

Tomas84!

Iscritto:
    1372025730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Dal rumorazzo della Gopro pare che stavi guidando una Panigale 1299 :D :D :D

10. Mauro Fiorentini

Mauro Fiorentini

Iscritto:
    1346846680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Macchè gopro..... è la versione tarocca cinese usata di terza mano..... montata dritta sul faro col nastro telato per fare prima....... spiaggiaro inside!

11. ACE71

ACE71

Iscritto:
    1353661132
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Ah ma c'era il video...avevo il tablet collegato alle casse...la gatta scenderà dall'armadio fra un paio di anni :D

Beh...niente male davvero.

12. Guru_teampower

Guru_teampower

Iscritto:
    1258582899
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    L'ho avuta, poi l'ho cambiata con una SR 500 ... o il contrario, non mi ricordo, Non posso sinceramente parlarne male :thumbup:

13. Teo matto

Teo matto

Iscritto:
    1429737868
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Mauro A chi volete intortare tu e Geppo ? alla scalata della curva sul primo minuto del filmato si sente che e' il rombo del suo bicilindricone :tongue
    te lo sei fatto prestare e ci stai vendendo la fontana di Trevi... :uaua

14. Teo matto

Teo matto

Iscritto:
    1429737868
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    .

15. sansan0501

sansan0501

Iscritto:
    1243004486
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Roba da arresto, curvoni fatti in pieno! :uao
    Ma la cam quanti fps riprende e quanti ne perde? :D
    Stavo mangiando dell'ottimo torrone e fra rumore di fondo e video a scatti mi stava venendo un reflusso gastroesofageo :lol:

Ultima modifica: 15 Aprile 2017