... intorno al Col Visentin, al Nevegal, al passo S.Boldo

... intorno al Col Visentin, al Nevegal, al passo S.Boldo - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare, ma non raccontare a me che cos'è la libertà!

Vedo qualcuno camminare con le racchette per sci di fondo; vedo qualcuno passeggiare col cagnolino; vedo qualcuno correre; vedo qualcuno in bicicletta; vedo, osservo, saluto … mentre vado in moto per stradine per niente frequentate, come oggi (4 lug 2019) intorno al Col Visentin, sul Nevegal, arrivando poi al passo S.Boldo .-

L’itinerario è stato :- Sacile – Vittorio V.to – Col Visentin …………sella Fadalto – Nevegal …… passo S:Boldo … Sacile

Non posso, forse, dire che ho fatto un giro in moto; più corrispondente è dire che ho fatto una passeggiata in moto … su stradine fresche, un po’ per la quota ed un po’ per l’ombra dei boschi …

In vista della vetta del Col Visentin …

… avevo il panorama su Belluno e le Alpi sulla sinistra …

… e la cittadina di Vittorio Veneto sulla destra.-

Non sono arrivato in vetta, non tanto per il divieto, quanto perché la strada era davvero messa male :- … le continue piogge torrenziali di quest’anno l’hanno peggiorata da come me la ricordavo …

..............................................................continua

A macro 71 piace questo elemento.
  2. aquilasolitaria

aquilasolitaria

Iscritto:
    1237205161
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Al Nevegal ... come al solito, fin dove la strada finisce, o meglio, fin dove si può arrivare ...
    Accantonato l'inverno
    ... c'è molto da fare per riparare i danni che l'ultimo autunno/inverno ha provocato alla nostra madre natura ...

Dal Nevegal al passo San Boldo c'è una stradina molto stretta, quasi sempre nel bosco ma anche con splendide vedute verso la val Belluna ...
    Solo qualche chilometro di sterrato ed il resto tutta asfaltata, però, ripeto, molto stretta con alcuni tratti impegnativi per tornantini esposti e pendenza considerevole. In auto la eviterei !

San Boldo con il suo passo e le gallerie per scendere verso sud non ha bisogno d'essere considerato :- ... dovrebbero conoscerlo tutti .-

............alla prossima ! ... mi aspetta un fine settimana marino ...
    aquilasolitaria[​IMG]

sempre con lampsss