Interfono, consigli, esperienze, acquisto ?

Interfono, consigli, esperienze, acquisto ? - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. AliceAlien

AliceAlien

Iscritto:
    1499161187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Appena arrivata e già con mille quesiti 8)

Volevo cimentarmi in questo acquisto che è più un capriccio
    Ho letto qualche "classifica" ma io preferisco l'esperienza diretta..

Tra le mie ricerche ho letto di questo FREECOM 2 /4 che pare sia tra i migliori (?)
    C'è qualcuno che ne fa largo uso ? qualche marca da consigliare ? un buon rapporto qualità / prezzo ?

Es. io ho un casco AGV compact (quello modulare, avendo il ragazzo BMWista .. era d'obbligo) ho visto che loro raccomandano (il loro ovviamente) l'interfono Share..

Ultima modifica: 4 Luglio 2017
  2. Nasone-02

Nasone-02

Iscritto:
    1237208528
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    I miei "two cents" forse saranno un po' fuori dal coro ma purtroppo la penso così: una delle cose belle dell'andare in Moto è che si può essere finalmente soli con se stessi.

Magari si gira anche in gruppo o in coppia ma ci sono le soste per parlare e scambiarsi idee ed opinioni.

E con i soldi risparmiati o ci fai dei chilometri aggiuntivi o prendi qualche altra "baggianata" per te (abbigliamento moto) o per la "cucciola".

Peace and Love & Enjoy the Life

Ultima modifica: 5 Luglio 2017
  3. Tomas84!

Tomas84!

Iscritto:
    1372025730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    La penso esattamente come Nasone: ah, quanti bei discorsetti faccio tra me e me tra un casello e l'altro della pallostrada...anche con passeggero al seguito, eh!
    Se proprio ho da comunicare qualcosa alla mia passeggera durante il viaggio, alzo la mentoniera del caso modulare, aspetto che lo faccia anche lei, e urlo quello che ho da dirle ;-)

Ultima modifica: 6 Luglio 2017
    A Utente_2379060343 piace questo elemento.
  4. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Ecco appunto,un capriccio che distrae del quale non se ne sente il bisogno
    Noi almeno non lo usiamo e già così i motivi di distrazione sono tanti

Da chi si vuole sporcare le mani per fare da se mi aspetto più apertura mentale,il modulare fischia ! :D

Pisani..... ;-)

5. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    iterfono? cosa è? a cosa serve? vado in giro spesso con la mia zavorrina....e con pochi gesti ci capiamo perfettamente, per il resto io la moto e la strada con il bicilindrico a fare da colonna sonora :thumbup:

Cara Alice qui ti dice male...è pieno di vecchi..."ANALogici" :D :D :D

se vai su qualche forum BMW ti dicono pure i megahertz su cui viaggiano le comunicazioni radio :callme :callme :callme

6. UnbornD9

UnbornD9

Iscritto:
    1477083188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La mia esperienza con gli interfoni?

Alla larga da quelli economici: non si sentono bene, han sempre problemi, anziché essere comodi diventano un cruccio.

Io ho dei midland BTX-1FM: comodissimi, si sentono da dio, quando avevo la zavorrina ci parlavo in maniera chiara e nitida (a parte qualche disconnessione che ho risolto togliendo l'autostandby)
    Da solo lo uso come interfono con il cellulare se mi chiama qualcuno e per ascoltare la radio se ne ho voglia.

L'attenzione? Nonostante la musica io credo di averla sempre alta, deve essere un sottofondo piacevole ma non la componente principale.

7. LionGio'

LionGio'

Iscritto:
    1471703356
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Io vado contro tendenza "(interfonisticamente" parlando, ovviamente :D )
    Ho i Midland BTX1FM, mi servono per accertarmi di non aver dimenticato la moglie in autogrill :D
    Buon prodotto per comunicazione col passeggero, buona autonomia; non vanno oltre 10m di portata. Da moto a moto ci vogliono i BTX2.

In autostrada chiudo la comunicazione per non aggiungere il fruscio "raccolto" dal microfono dell'altro casco e restituitomi in cuffia, a quello aereodinamico.

8. nic0402

nic0402

Iscritto:
    1237327397
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    io ho il cellularline da quasi 10 anni e non mi posso lamentare: portata di qualche centinaio di metri, anche più di un km in spazi aperti.
    Costo relativamente contenuto per i modelli mano prestazionali, anche se dovendo fare la spesa prenderei un modello che parli anche con altri device bt come il navigatore.

positivo di Cellularline che, oltre ad essere iltaliana, produce moltissimi kit differenti per diversi caschi, compresi degli altoparlanti ultraslim che non danno mai fastidio.

necessartio controllare prima che tipo di alloggiamento sia disponibile nel polistirolo della calotta interna del casco per decidere che tipo di auricolare comprare

ti consiglio per il modulare di prendere un microfono a braccio rifigo, altrimenti alla lunga si rompono

per il resto, la benedizione di ogni interfono è che sopra i 90 non si sente più niente, quindi basta non rallentare mai

9. AliceAlien

AliceAlien

Iscritto:
    1499161187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Anche io sinceramente preferivo il silenzio del vento, ma ahimé il mio ragazzo è chiacchierone e quando faccio da zavorrina e lui parlaparlaparla, mi tocca farmi spuntare le orecchie da elfo :lol: e dopo un po' mi secco.

Ahiahiahi, come quella notizia del marito che se la scorda per 60km ? :D

Esattamente, quello che intendevo, anche un lieve sottofondo di musica, visto che viaggerò spesso in autostrada.

Nessuno usa i FREECOM2 della Cardo ? mi avevano incuriosito queli ..

darò un'occhiata ai cellularline .. o i Midland BTX1FM

:tongue

Eheh, ma anche io parlo a gesti ma con lui dovrei imparare tutto l'alfabeto muto ! :lol:

Ultima modifica: 7 Luglio 2017
  10. mostronovecento

mostronovecento

Iscritto:
    1237302847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Io avevo una cinesata...oltre i 100 inservibile, per parlare dovevo rallentare altrimenti il fruscio del vento amplificato era insopportabile. Passeggiando era un po' meglio.

Per le comunicazioni con gli altri veicoli uso il vecchio metodo "manuale-digitale": per qualsiasi cosa, mano sinistra chiusa a pugno (manuale) da cui spunta il dito medio (digitale) :rolleyes:

Ciauz :D

A Utente_2379060343 piace questo elemento.
  11. viperello0109

viperello0109

Iscritto:
    1238519207
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    problema risolto.

12. incision

incision

Iscritto:
    1357670867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sono 5 anni che uso i Q2 della Cardo ed ora ho comprato i Freecom2 che mi arrivano in settimana assieme ai caschi nuovi.
    Li ho acquistati non perchè i vecchi non andassero più bene anzi, sono indistruttibili e la batteria non finisce mai, ma perchè i braccetti iniziavano a non tenere più la posizione.
    Quindi non posso dirti se vanno bene come i vecchi Q2 (che sono di livello inferiore) ma i cardo sono tra i migliori sul mercato.
    Mai avuto un problema e l'autonomia è infinita.
    Un pai di amici che hanno acquistato altre marche (compreso mio figlio che ha l' AGV con il suo interfono) hanno avuto un pò di problemi soprattutto di autonomia delle batterie.

Io vado controtendenza, da quando ho acquistato i Q2 ho scoperto un'altro modo di andare in moto, dialogo con la moglie e condivido la bellezza del viaggio.
    E' come andare in auto, solo che la moglie è dietro invece che di fianco.
    In autostrada, sopra ai 110-120km/h è difficile dialogare perchè il passegero soffre di turbolenze e fruscii (dipende molto dal tipo di casco e dal tipo di moto) che gli impediscono di sentire bene la voce.
    I Freecom2 dovrebbero migliorare leggermente questo problema.
    Se non hai già fatto, nel we ti facci sapere come vanno.

Ultima modifica: 11 Luglio 2017
  13. multistrangola

multistrangola

Iscritto:
    1241302996
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Chiacchierone e Bmwista....cambia ragazzo!!!! :D :D :D :D

14. AliceAlien

AliceAlien

Iscritto:
    1499161187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :lol: :lol: al cuor non si comanda :D

Comunque
    No non ho ancora fatto perché ero ancora un po' indecisa, fammi sapere, perché io ero proprio convinta di prender quel modello :callme !

15. gattostanco

gattostanco

Iscritto:
    1237203579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Vado controcorrente: Claudia ed io senza interfono non sapremmo stare.

Ci si scambia sensazioni, ci si fa reciprocamente notare le cose belle, strane o interessanti notante lungo il percorso, se si va in relax si chiacchiera, se si prende il ritmo di solito si è silenziosi, ma in caso di pericolo si può contare anche sugli occhi e sull'istinto dell'altro.

Per noi viaggiare è condividere ogni cosa.

E l'interfono significa non dover aprire il casco, non doversi scomporre, non dover rallentare...

...e a mio parere questo rende meno stancante il viaggio, riducendo tra l'altro la necessità di fermate.

Come consigli non ne o, perchè da anni usiamo Cellular Line F3 ed F4, ma della versione ormai fuori produzione da parecchie stagioni... e non mi sono interessato dei nuovi prodotti ;-)

Lamps

// outbrain