Incidente a Sylvain Barrier

Incidente a Sylvain Barrier - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. dragonair0307

dragonair0307

Iscritto:
    1237209424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    http://www.moto.it/Superbike/sylvain-barrier-grave-incidente-auto-per-pilota-sbk.html

Sylvain Barrier è stato coinvolto in un incidente stradale nei pressi di Lione ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale della città francese | C. Baldi
    Barrier
    Notizie correlate
    SBK. Le pagelle di Phillip Island
    Aggiornamento
    E' di pochi istanti fa un Tweet di James Toseland, amico e manager del pilota francese che dichiara che Sylvain è uscito dal coma, ma resta in prognosi riservata.

"Just to let everyone know @BarrierSylvain has come out of his coma but is still in ITU. Fingers crossed! Thanks for everyone's thoughts"

Grave incidente automobilistico per il pilota francese Sylvain Barrier
    Sembra che sabato sera il giovane pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team sia stato coinvolto in un incidente automobilistico alla guida della sua auto. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora state chiarite e sono poche e frammentarie anche le notizie che arrivano dall’ospedale di Lione dove Sylvain è ricoverato. I medici si sono riservati la prognosi e sembra che Barrier sia tenuto in coma farmacologico. La sfortuna si accanisce contro Sylvain che era ancora convalescente a causa della caduta nei test di Phillip Island che gli aveva causato tre fratture al bacino.

Ecco il comunicato diramato pochi minuti fa dal BMW Motorrad Italia Superbike Team.

Il pilota del BMW Motorrad Italia Superbike Team, Sylvain Barrier è stato coinvolto nel weekend in un incidente stradale mentre si trovava a bordo della propria auto nei dintorni di Lione, nella Francia meridionale.
    Sylvain ha ricevuto immediatamente le cure necessarie e al momento è ricoverato presso l’Ospedale di Lione in prognosi riservata. La causa e le circostanze dell’incidente non sono ancora note, le autorità competenti sono al
    lavoro per le dovute verifiche. Il BMW Motorrad Italia Superbike Team è vicino ai familiari e agli amici di Sylvain in questi difficili momenti di apprensione. Ulteriori comunicazioni circa le condizioni di Sylvain seguiranno appena possibile.
    Carlo Baldi
    Moto.it
    18 marzo 2014

Ultima modifica: 18 Marzo 2014
  2. Logan0601

Logan0601 Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1236593305
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Grazie per l'aggiornamento Cri.

Ultima modifica: 18 Marzo 2014
  3. Grattaballe

Grattaballe

Iscritto:
    1264102114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :shock: Ma non è possibile...

Ultima modifica: 19 Marzo 2014
  4. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Novità sulle condizioni?

Il Dolfy

Ultima modifica: 19 Marzo 2014
  5. dolfy

dolfy

Iscritto:
    1240867584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Riporto dalla Gazzetta dello sport:

di Paolo Gozzi
    Sylvain Barrier è uscito dal coma ed è fuori pericolo. Ma l’incidente d’auto cui il 25enne francese è stato vittima nella notte tra sabato e domenica scorsi è stato terribile e il recupero sarà lungo: fonti della Bmw Italia parlano di almeno due-tre mesi. La stagione di debutto nel Mondiale Superbike è quindi compromessa.

Almeno sappiamo che è fuori pericolo, l'articolo specifica che si è risvegliato ed ha parlato con i familiari. Dovrà sottoporsi ad una lunga operazione di chirurgia maxillo-faciale per la riduzione di numerose fratture al volto. :rolleyes:

Pare si sia schiantato contro un camion fermo a lato carreggiata. :shock: A volte c'è qualcuno che guarda giù, dovrà rinunciare alla prima parte della stagione ma potrà raccontarlo. :thumbup:

lamps

Il Dolfy

Ultima modifica: 20 Marzo 2014
  6. mario 47

mario 47

Iscritto:
    1355571628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Facciamogli tanti AUGURI.

Ultima modifica: 21 Marzo 2014
  7. faz0401

faz0401

Iscritto:
    1242147990
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si.. speriamo vada tutto bene....
    Buon recupero.

Ultima modifica: 22 Marzo 2014
  8. doc0502

doc0502

Iscritto:
    1237398348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, update da GPone:

"Sylvain Barrier, pilota francese della Superbike EVO con il team BMW Motorrad Italia, è stato operato con successo alla mascella per ridurre i danni causati dal grave incidente in auto riportato la scorsa settimana. Fonti interne alla squadra riferiscono che i tempi del decorso sono ancora ignoti"

Read more: http://www.gpone.com/en/2014032613069/Barrier-operazione-alla-mascella-OK.html#ixzz2x5X7vFOz

In bocca al lupo!

Ultima modifica: 26 Marzo 2014
// outbrain