Imola [topsettembre20]

Imola [topsettembre20] - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

  1. sv650s2008

    sv650s2008

    Iscritto:
    1238453895
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    E va bene, dato il protrarsi della cassa integrazione mi toccherà andare a Imola a vedere i test della sbk e ss...sono proprio curioso di dare un'occhiata a quella ca@@o di nuova variante bassa che come rallentamento mi sembra peggio di quella precedente, anche se il gruppo arriverà già più sgranato rispetto a Monza; è vero che i piloti quando taglieranno il traguardo potranno tirare dritto, però non credo che quella variante sia di loro gradimento, soprattutto per noi spettatori...volete mettere l'emozione di quando arrivavano in 2 e non sempre vinceva quello davanti?!...vedremo...cosa ne pensate? CIAO a tutti :thumbup:
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  2. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Quella variante è veramente una cagata.
    se qualcuno tira dritto o cade alla staccata, rifacciamo il patatrac di Monza.
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  3. Lorenzo

    Lorenzo

    Iscritto:
    1237219896
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Guarda.....spero tanto che non accada quello successo a Monza....
    A volte questi lavori che fanno proprio non li capisco............ :x
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  4. Claudio

    Claudio

    Iscritto:
    1237218331
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ma soprattutto, chiudere un circuito, riprogettarlo in determinati punti e poi, per avere l'omolagazione, rifare la variante esattamente uguale a quella che c'era prima che senso può avere? A mio parere nessuno...
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  5. viperello0109

    viperello0109

    Iscritto:
    1238519207
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    è facilissimo invece: non li fanno per le moto.
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  6. Lorenzo

    Lorenzo

    Iscritto:
    1237219896
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    In effetti.... hai ragione... ma dimmi te sti cazz#ni che pensano solo alle macchine! :D
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2009
  7. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Beh, la variante l'han fatta per le moto mica per le auto...

    il problema è che Tilke ha sì eliminato la variante bassa (bravo!), ma subito dopo ha fatto una piega da 200 e passa all'ora davanti ai box e col muro dall'altra parte. Risultato: non l'hanno omologato per la F1 e ci corrono solo con le Turismo. :lol:
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  8. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    "A Corti però non è piaciuta la nuova variante bassa, giudicata troppo lenta e paragonata a quella di Monza" GPOne

    "La nuova chicane di Imola non è proprio piaciuta a nessuno. Condanna drastica e irriferibile da parte del poleman della Superstock 1000, Claudio Corti, che non si è limitato a criticare aspramente la chicane, ma ha sottolineato come l'asfalto, in certi punti anche abbastanza pericolosi, come la discesa della Rivazza, sia quasi "vetrificato" e scivolosissimo per le moto, specie con temperature ambientali altissime come quelle che oggi si sono registrate a Imola.
    La chicane effettivamente è un corto "7" che comporta una fortissima decelerazione, un "flip-flap" estremamente brusco e la successiva accelerazione in direzione del Tamburello. Il rischio, evidentissimo, è che tanti piloti, che sopraggiungono ad altissima velocità dalla Rivazza, la taglino regolarmente come accade alla prima variante di Monza; l'altro rischio è rappresentato dalla vicinanza col muretto del box, sormontato tra l'altro da vetrate montate su telai di lamiera zincata con spigoli vivi e quindi fonte di un ulteriore pericolo che si sarebbe potuto evitare, o quantomeno ridurre, facendo telai (per le vetrate del muretto) con spigoli arrotondati: niente di difficile e costoso, sarebbe bastato pensarci." MOL

    Effettivamente pare proprio una ciòfeca. :nono:
     
    Ultima modifica: 15 Luglio 2009
  9. charliebrown0606

    charliebrown0606

    Iscritto:
    1247745316
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    A me le chicane strette fatte per rallentare (tipo Monza) le odio. E questa è davvero bruttissima, ma non andava bene la vecchia variante bassa? magari bastava modificarla per renderla un po' più scorrevole senza fare quel curvone da 200 all'ora...
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  10. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Neukirchner cade e si frattura una vertebra!
    http://www.gpone.com/news/News.asp?NNews=4782


    Miiiiiiiiii..... che sfiga! :thumbdown:
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  11. maxspark

    maxspark

    Iscritto:
    1246126354
    Messaggi:
    3.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    [​IMG]


    ...ma scusate, per fa' sta cosa han chiamato il famigerato Tilke!??!

    Aveva ragione il mio prof ad odiare gli architetti...gente ignorante*...




    *mi scuso per gli architetti presenti nel forum!
     
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  12. Nidhan

    Nidhan

    Iscritto:
    1239538934
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ultima modifica: 16 Luglio 2009
  13. duca_72

    duca_72

    Iscritto:
    1245319187
    Messaggi:
    3.329
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ho letto che Max Biaggi ha espresso parere fortemente critico nei confronti del nuovo Imola e non è stato il solo.
    Biaggi avrebbe fatto notare la presenza di un fondo già fortemente "massacrato" da buche (su questo gli ha fatto eco Fabrizio). In oltre pare che il muretto sia vicinissimo al curvone e dunque sia privo di spazi di fuga.

    Max il tedesco nelle prove si è rotto di nuovo. Vertebra (!!!!!!) anche per lui. Guidotti ed il team parlano di perdita di controllo della moto in sbandata per via delle non buone condizioni fisiche.
    Fatto sta che questi quando cadono ormai non si rompono più clavicole o altro....stanno aumentando, e di tanto, le fratture alla colonna vertebrale.

    Ricordo che Bayliss, che provò in anteprima il nuovo circutio di Imola, si espresse in maniera critica anche lui circa alcuni punti critici del circuito.

    Boh, sarà pure nuovo sto circuito, ma sembra già non rispondere agli standard di sicurezza richiesti.....e non lo dico per far polemica tra categorie.....però imola probabilmente verrebbe fermata se ci fosse una commissione sicurezza che tenga in considerazione anche la voce dei Piloti come in Gp.
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  14. andycott

    andycott Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1237205295
    Messaggi:
    16.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Tilke ha progettato le modifiche principali (eliminazione della variante bassa, rettileneo davanti ai box, nuovi box, nuova rivazza). La variante nuova l'han fatta perchè il progetto di Tilke... era sbagliato! :D
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  15. Il Dav

    Il Dav

    Iscritto:
    1238088414
    Messaggi:
    2.196
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
// outbrain