IL SORPASSO DI ASSEN E UN ACCIDENTE A LA 7!!!

IL SORPASSO DI ASSEN E UN ACCIDENTE A LA 7!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Dueruote - puoi discutere con appassionati di moto come te, iscriviti subito per partecipare ed esprimere la tua opinione!

1. robutrix

robutrix

Iscritto:
    1236593432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    PREMESSA: ODIO LA 7
    Perché mi bloccano lo streaming live da bruxelles, quei ########## non mi permettono di vedere la gara in diretta e, in più non trovo i video su youtube. Qualcuno mi può indicare dove trovare qualche sintesi della gara, soprattutto la 2 dove Rivola segnala un sorpasso da antologia?

dENGHIU

Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  2. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Hai già provato qui?

http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=superbike&video=25473

3. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Qui ci sono le sintesi di gara 1 e 2

http://www.la7.it/sport/dettaglio.asp?prop=superbike

Questo è il sorpasso di Spies ad Haslam e Haga descritto da Rivola

http://www.youtube.com/watch?v=zYl9bT6jXQo

4. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    O.T.
    Ma secondo voi, in quella entrata in curva, Haga ha commesso qualche errore che possa aver favorito il sorpasso da parte di Spies?
    Oppure, avrebbe potuto impostare una traiettoria diversa per ostacolare il sorpasso.
    Oppure quello sarebbe passato anche dal prato :D ?

5. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    L'interrogativo me lo sono posto perchè ho notato che in quella fase la moto del jap ha avuto uno strano quanto violento "sussulto" tanto da far perdere ad haga il contatto con la sella e non ho capito se era la norma in quel punto, se aveva preso una sconnessione per chiudere qualche traiettoria o se, semplicemente, ci tirava dentro troppo e ha commesso un piccolo errore.

Su questo non ho dubbi nemmeno io!!!

6. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Spies l'aveva già decisa,Haga forse ha visto l'ombra e sempre forse ha tenuto più aperto perdendo per un attimo aderenza,ecco il salto sulla sella.
    Spies ha fatto molta meno strada ed era diritto avendo già deciso di tagliare.
    Notavo che Haga era da tempo che faceva le curve tonde e larghe,il contrario del famoso spigolare,credo per non perdere velocità,vero tallone di achille...di filippo,davide e claudio

:D

7. drew0303

drew0303

Iscritto:
    1237212155
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Si discute molto - e giustamente - di Haga e Spies ma a me ha colpito positivamente Haslam che, con una moto privata, si sta comportando davvero bene arrivando sempre a punti e, nelle ultime gare, addirittura davanti alle altre Honda, risultando terzo in classifica a pochi punti da Spies.
    Proprio con Spies, ad Assen, ha lottato con il coltello tra i denti e non mi pare ne sia uscito ridimensionato.
    Non è un pilota giovanissimo ed è al suo quarto o quinto anno in SBK....non potrebbe essere che è maturo per un ingaggio da ufficiale?

Probabilmente, nel suo caso, la genetica ha avuto il suo bel ruolo...

8. fcalissi

fcalissi

Iscritto:
    1236593368
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    E pensare che insieme a SMRZ mi farà bere gratis a fine stagione

W Haslam !!!

9. francotonin

francotonin

Iscritto:
    1238885630
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Usate bittorrent, muli....insomma quello che vi pare, ma salvatevi gara uno e mettetela via, da vedere e rivedere a piacimento 8)

Ultima modifica: 29 Aprile 2009
  10. Claudio

Claudio

Iscritto:
    1237218331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Penso che sei potesse mettere "a discorso" il sorpasso di Spies su Haga avrebbe potuto essere più o meno così...Spies "io adesso lo infilo all'interno" Haga "devo cercare di chiudergli tutte le porte e finestre" Spies " mi infilo, Nori spostati perchè io passo, se ti va bene secondo, rialzi un filo la moto e mi fai passare, altrimenti ci cacciamo in terra!!!" Haga "ma porc...mi rialzo o andiamo per le terre?!?! Mi rialzo...merd..." :D :D

11. robutrix

robutrix

Iscritto:
    1236593432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

12. Claudio

Claudio

Iscritto:
    1237218331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    :?: :?:

13. robutrix

robutrix

Iscritto:
    1236593432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

Spiego:
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    Diobò! Grande Spies
    :hail: :hail: :hail: :hail:
    E spettacolare gara
    :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:)

14. alberth56

alberth56

Iscritto:
    1236593673
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Non avevo visto le gare domenica e neanche le avevo potute registrare, l'ho viste solo ora e benchè ne avevo sentito parlare, solo vedendole si possono apprezzare certi capolavori, complimenti a Spies, ma sia Haslam che Haga non hanno sfigurato, si sono dovuti accontentare del "passaggio" del tornado!! o ciclone come più vi piace!
    P.S. Grazie per i filmati!
    Ciao

15. andycott

andycott Moderatore Membro dello Staff

Iscritto:
    1237205295
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Se non ricordo male lo stesso sorpasso lo fece due anni fa Toseland a Bayliss nel terzultimo, penultimo e ultimo giro.... solo che sul traguardo Troy è riuscito a vincere!

http://www.youtube.com/watch?v=spEnLaQOPac

Ultima modifica: 30 Aprile 2009
// outbrain